Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
grande giuseo-o sabato dovrei salirealla doganaccia a girare,così faccio un pòdi rodaggio alle mie (se il tempo lo permette)!!!

Ah,tempo fa dissi che alla pike si era bloccato il pomello dell escursione.tutto risolto.smontata manopola,e tutte e 3 le sfere e molle annesse erano rugginose.ripulito e ingrassato,e ora è perfetta(menomale)
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
La pinza, di base, è PM poi puoi mettere un adattatore a IS.
Pensa solo dietro: gli attacchi al telaio sono sempre IS, infatti sulla pinza posteriore è compreso l'adattatore.

Occhio solo al diametro dei dischi: un freno PM su attacco forcella PM può essere da 160mm, se devi motare un adattatore IS-PM allora minimo 180....
hai perfettamente ragione,ho visto come è fatto l'attacco p.m.,quindi la pike ha l'i.s. con adattore per disco da 203;perciò se volessi montare gli elixir r non avrei bisogno di altro ,giusto?
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
un saluto a tutti!
da poco anch'io pitch.
Appena finita di montare, avevo una cube ams125 dalla quale ho cannibalizzato tutto, e l'ho messo sul telaio "nuovo".
ve la presento:
telaio pitch 2008
manubrio fw fatmaddam
stem sixpack
freni avid elixir R SL
dischi freno alligator wave
forcella rs revelation u-turn 100-130
cerhi rimbo starr
mozzi fw
gomme scott 2,4 con camere dh michelin
movimento shimano hollowtech II
montaggio misto lx-xt
pedali vp-133
collarino reggisella hope
manopole ergon
viti guarnitura kcnc

2ch4bq8.jpg


:i-want-t:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
bella, complimenti!
Per una mia paranoia personale toglierei il portaborraccia e aggiungerei il bashguard al posto della pur bellissima tripla, è pur vero che qui si trattano bici da freeride...
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
un saluto a tutti!
da poco anch'io pitch.

Ottimo lavoro e buon montaggio, anche nella scelta cromatica. Quoto Giusecab per il portaborraccia e il bash al posto del 44 e magari metterei subito un bel tendicatena Stinger ( poca spesa e tanta resa ) visto in particolare il cambio a gabbia lunga. ;-)
 

marco_23

Biker extra
niente male, anche se la revelation da 130 mi sembra squilibrata su un mezzo del genere.. se poi consideri che hai una L....
se puoi ti consiglio di sostituirla o con la sorella da 150, oppure con le "diffuse" fox36, marzocchi55 ecc..

che manopole sono?
io monto le GA1 e mi trovo veramente bene..
 

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
abbandonata la mia stumpjumper fsr 29", sto seriamente pensando di passare ad una pitch/enduro...bici che stavo per prendere già un anno fa

ho trovato una pitch pro 2009 nuova a 350 euro in meno della 2010...che dite vale la pena si?
nonostante i lievi cambiamenti alla 2010...guarnitura etc...

thx e a quanto pare a prestissimo;)

 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
abbandonata la mia stumpjumper fsr 29", sto seriamente pensando di passare ad una pitch/enduro...bici che stavo per prendere già un anno fa

ho trovato una pitch pro 2009 nuova a 350 euro in meno della 2010...che dite vale la pena si?
nonostante i lievi cambiamenti alla 2010...guarnitura etc...

thx e a quanto pare a prestissimo;)


per essere del 2009 la dovresti pagare sui 1500. E' nella norma. Controlla bene la taglia pero' perchè la Pitch ha un passo piu lungo della concorrenza. come mio consiglio spassionato, se sei a cavallo di 2 taglie opta per la piu piccola. :celopiùg:
 

marco_23

Biker extra
ho trovato una pitch pro 2009 nuova a 350 euro in meno della 2010...che dite vale la pena si?
nonostante i lievi cambiamenti alla 2010...guarnitura etc...

thx e a quanto pare a prestissimo;)

mah.. per 350euro prenderei sicuramente la 2010!

i freni sono leggermente migliori..
la forcella è stata modificata nell'idraulica..
ed inoltre esce già con la doppia 22-36, cosa che, se volessi cambiare sulla 2009 (24-32-44) ti costerebbe almeno 100euro..

;-)
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Ottimo lavoro e buon montaggio, anche nella scelta cromatica. Quoto Giusecab per il portaborraccia e il bash al posto del 44 e magari metterei subito un bel tendicatena Stinger ( poca spesa e tanta resa ) visto in particolare il cambio a gabbia lunga. ;-)


davanti non c'è la 44.....è una tripla amorfa, 22-32-38......ho toppato l'acquisto e a sto punto la uso....ho già il bash pronto...prossimamente...

grazie per il suggerimento del Stinger, mi informerò e provvedo.

@tutti: grassie per i complimenti e suggerimenti!!!

niente male, anche se la revelation da 130 mi sembra squilibrata su un mezzo del genere.. se poi consideri che hai una L....
se puoi ti consiglio di sostituirla o con la sorella da 150, oppure con le "diffuse" fox36, marzocchi55 ecc..

che manopole sono?
io monto le GA1 e mi trovo veramente bene..

ciao marco...in effetti la revelation è provvisoria......aspetto di venderla e provvedere a soluzione maggiormente indicata....ho visto che la r-s dovrebbe uscire con la nuova sektor, una u-turn 150, con pp20....vedremo
la talas36 e la lyric sono belle forke, ma overbudget per me....
le manopole...non saprei dirti...sono sicuramente delle ergon, ma non so il modello...erano già montate quando presi la cube precedente
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
davanti non c'è la 44.....è una tripla amorfa, 22-32-38......ho toppato l'acquisto e a sto punto la uso....ho già il bash pronto...prossimamente...

grazie per il suggerimento del Stinger, mi informerò e provvedo.

@tutti: grassie per i complimenti e suggerimenti!!!


e che te ne fai della 38? tanto vale che metti il bash, anche senza catena ha un suo perchè...
g.
 

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
alla fine presa pitch pro 2009.
taglia m.
manubrio 70cm/attacco 9cm truvativ e ks telescopico con comando al manubrio.

qualità prezzo pare decente..speriamo solo di non rimpiangere l'attitudine schiacciasassi delle 29"...;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo