Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
in effetti quel modello di enduro è stato molto sottovalutato,ma,avendola provata,era riuscitissima,in anticipo sui tempi,troppo cattiva rispetto alle altre in circolazione:non l'ho presa per un pelo usata da un mio amico,però la sorte mi ha premiato con la pitch!

Sicuramente, avendo avuto la Pitch per diverso tempo,e provando ora la Enduro, posso garantivi che la Pitch non ha nulla di meno. E' una di quelle bici che si presta molto ad uscite memorabili... che non ti farebbero mai scendere di sella.
Ora che sto pedalando la Enduro 06 sto avvertendo le diverse geometrie. C'è qualche modifica che forse dovro' apportare per la corretta posizione in sella ma al momento le valutazioni sono positive.
Differenze, a parità di componentistica montata ( tutto quello che avevo sulla Pitch è stato trapiantato sulla Enduro ) le sto avvertendo e posso dirvi questo a parer mio:
La Pitch si prestava meno a raidate con discese tecniche impegnative per via del passo sostanzialmente piu lungo della media ed era quindi piu faticosa da far girare; al tempo stesso pero' la sua lunghezza le dona una buona stabilità.
Le Enduro... bè è presto trovarle difetti. Posso dire intanto che inaspettatamente l'ago della bilancia, per la Enduro in assetto FR si è fermato sotto i 16 kg, valore che invece la Pitch aveva superato.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Sicuramente, avendo avuto la Pitch per diverso tempo,e provando ora la Enduro, posso garantivi che la Pitch non ha nulla di meno. E' una di quelle bici che si presta molto ad uscite memorabili... che non ti farebbero mai scendere di sella.
Ora che sto pedalando la Enduro 06 sto avvertendo le diverse geometrie. C'è qualche modifica che forse dovro' apportare per la corretta posizione in sella ma al momento le valutazioni sono positive.
Differenze, a parità di componentistica montata ( tutto quello che avevo sulla Pitch è stato trapiantato sulla Enduro ) le sto avvertendo e posso dirvi questo a parer mio:
La Pitch si prestava meno a raidate con discese tecniche impegnative per via del passo sostanzialmente piu lungo della media ed era quindi piu faticosa da far girare; al tempo stesso pero' la sua lunghezza le dona una buona stabilità.
Le Enduro... bè è presto trovarle difetti. Posso dire intanto che inaspettatamente l'ago della bilancia, per la Enduro in assetto FR si è fermato sotto i 16 kg, valore che invece la Pitch aveva superato.

foto?
g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
oggi è arrivato il mozzo post per i cerchi da freeride... si è trattato di una vera epopea che ha visto come imbarazzanti protagonisti il mio sivende, io e un anziano esperto montatore di ruote.
'Nsomma in tre non siamo stati capaci di accorgerci che da Shimano Italia ci avevano mandato un mozzo da v-brake, nessuno lo ha notato e il mecca lo ha montato senza batter ciglio su un cerchio da freeride bello ciccio. Roba da vergognarsi. Domani finalmente consegno il mozzo giusto e si riparte. Appena concluso 'sto incubo posto le foto dei cerchi. La mia Pitch scalpita...
g.

@ Sgamarco:

alla fine ho comprato la s/s FSA The Pig, con anello di accoppiamento extra per la seconda forcella. Costava meno del Race Face e mi sembrava robusta...
g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
yes, mi è sembrata robusta, lunedì la monto in sostituzione della s/s scrauta originale che però, onestamente, fino ad oggi ha fatto il suo sporco lavoro.
Il cuscinetto basso è sovradimensionato, non vedo l'ora di provarlo (insieme ai cerchi nuovi da fr)
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
oggi è arrivato il mozzo post per i cerchi da freeride... si è trattato di una vera epopea che ha visto come imbarazzanti protagonisti il mio sivende, io e un anziano esperto montatore di ruote.
'Nsomma in tre non siamo stati capaci di accorgerci che da Shimano Italia ci avevano mandato un mozzo da v-brake, nessuno lo ha notato e il mecca lo ha montato senza batter ciglio su un cerchio da freeride bello ciccio. Roba da vergognarsi. Domani finalmente consegno il mozzo giusto e si riparte. Appena concluso 'sto incubo posto le foto dei cerchi. La mia Pitch scalpita...
g.

@ Sgamarco:

alla fine ho comprato la s/s FSA The Pig, con anello di accoppiamento extra per la seconda forcella. Costava meno del Race Face e mi sembrava robusta...
g.

scusa ma non si è accorto nemmeno che non aveva montato il freno a disco?????

Ottima scelta la FSA, hai risolto nella stessa maniera risparmiando! Meglio di cosi'...!!!! ;-)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
per la ruota meglio dimenticare... cmq oggi l'ho portata a rimontare, ho messo su la s/s che è altissima rispetto a quella di serie, ho dovuto togliere 1 spessore e mezzo per tornare alla quota abituale, cmq fa la sua porca figura, ciccionissima Pig...
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
i tedeschi sono i più fighetti in ambito upgrade...
io dopo due anni non ho ancora deciso se la voglio più da guerra o "alleggerita", forse dovrei comprarne un'altra....
g.

vai su una versione piu da guerra... sicuramente ti costa meno ed avrai piu soddisfazioni in giri AM pesante ;-)
 

marco_23

Biker extra
questa mi mancava!

9934_1197971862499_1024560454_31157936_1825837_n.jpg
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Pazzesco... e io che ho sempre sostenuto che la Pitch era più avanti della Enduro perché non aveva la doppiapiastra...

i tedeschi sono i più fighetti in ambito upgrade...
g.


No dai, non puoi dire questo... l'hai vista la seconda foto del link dei crucchi??!!

Quella roba gialla con particolari blu e rossi?! Sono stato male per almeno 20 minuti... :bleah:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mmm... mi riferivo al listino prezzi, fatti il conto... cmq quello dell'upgrade certe volte sembra più un hobby che una necessità
g.

ecco la s/s FSA The Pig montata:

[url]http://img72.imageshack.us/img72/5890/fsapig.jpg[/URL]

ho dovuto togliere uno spacer da sotto per compensare le dimensioni maggiori

g.


bè... anche se il riferimento è la spesa da sostenere, su una versione "da guerra" sicuramente spendi meno.
Concordo con l'hobby del up-grade ed io credo di saperne qualcosa in merito... ;-) ma... è cosi' bello!!!! :spetteguless:


:smile:
 

marco_23

Biker extra
ecco la s/s FSA The Pig montata:

[URL]http://img72.imageshack.us/img72/5890/fsapig.jpg[/URL]

ho dovuto togliere uno spacer da sotto per compensare le dimensioni maggiori

g.
grazie!
eh si.. bella "sostanziosa" :-)

edit: appena comprata su crc.. ;-)

e questo, che telaio è?? un ibrido pitch-enduro? telaio 00?

P1050290.jpg


e questo, che telaio è?? un ibrido pitch-enduro? telaio 00?
trovato..

Yup there is 2 shock positions. This was a prototype model of the Pitch that they called the FSR 150. It basically has the similar setup as the Enduro SL but with a burly Pitch front end. The rear triangle has the ability to even use a Brain remote shock. Has the steep & slack position settings. With the 160mm X-Fusion Vengeance and a slack setting it rails and descend SO WELL!!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
e questo, che telaio è?? un ibrido pitch-enduro? telaio 00?

(foto)

prototipo? per fare??? :nunsacci:
Se ho capito bene, la citazione afferma che la bici sale e scende molto bene, ma... mi sembra di vedere una monocorona e secondo me il telaio in alluminio M4 lo vedo un po piu pesante di quello della Pitch.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo