• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Pitch Pro - Owners Club

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
...e comunque su quella fascia di pezzo c'è anche molta concorrenza con prodotti che tra idroformature, colori e qualche chicca accattivante puo' incentivare al acquisto di altro...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
semper fidelis, anche perchè il mio portafoglio non mi consente di deragliare. Next step la serie sterzo e il mozzo ant per il nuovo set di ruote da FR. Il telaio della Pitch è comunque esteticamente accattivante, imho passerà del tempo prima che il suo design sembri attempato
g.
 

MOgWai46

Biker novus
10/3/05
29
0
0
41
Bergamo
Visita sito
Scusate se mi intrometto d'improvviso. Volevo sapere che cerchi montate sulla vostra Pitch (ovviamente chi li ha cambiati). Io è gia la 3a volta che rompo un raggio del cerchio posteriore nonostante non faccia drop o salti.

Ho letto che alcuni di voi consideravano appunto i cerchi della Pitch uno dei punti deboli della bici originale e quindi mi chiedevo con cosa eventualmente li avete sostituiti. Stavo valutando la possibilità di prenderli assemblati su CRC ma non vorrei esagerare troppo con il peso (ho provato a fare un paio di configurazioni e uno ad esempio dovrebbe pesare 1615g tra mozzo e cerchio, raggi esclusi).

PS: domani dovrei andare a farmi montare la Race Face Diabolous :)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Io ho 2 set completi di cerchi; gli originali li uso per giri pedalati.
Quello che posso dirti è che il cerchio è leggerino effettivamente ( leggi uso XC... ), mentre i mozzi sono al contrario piu pesanti ( il mozzo post Shimano, migliore secondo me comunque del mozzo ant Specy, pesa anche troppo se vogliamo vederlo accoppiato al cerchio DT originale ).

E' "purtroppo" la pecca di un cerchio custom... si è cercata una via di mezzo tra il rapporto prezzo/peso/prestazioni ma non potevano di certo fare miracoli.
 

marco_23

Biker extra
1600 gr tra ant e post non è male, dai.. almeno ci fai anche qualcosa di decisamente tosto..

io ho provato a montare una maxxis high roller 60a 2.35 sull'ant.. bella morbida.. anche se non l'ho ancora "guidata".. comunque rimane più stretta delle eskar 2.30 di serie!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it


io mi ero già espresso in merito... non mi trattate male i DT Swiss che con tutto quello che ci ho fatto sono ancora li... ogni tanto tiro i raggi e via.
Considerando che siamo nella sezione FR qui i cerchi servirebbero per attività un pò più pesanti. Io ho scelto una coppia di Mavic:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3442
Canale più largo, adatti ad un uso AM/FR; i nostri DT originali sono praticamente cerchi da xc
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo