Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ci vorrebbe l'opinione di qualcuno che la possiede 'sta Revelation... per quanto io sia affezionato alla Pike e al suo morbido funzionamento devo ammettere che non è leggerissima e che in frenata vibra e flette un pò... Col peso ci sono abituato, quando monto la Domain che pesa come un cannone navale comunque mi sforzo di pedalarci
g.

con "monte di Portofino" intendete quello col sentiero che arriva fino al faro, sopra il porto?
g.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
con "monte di Portofino" intendete quello col sentiero che arriva fino al faro, sopra il porto?
g.

No no.... intendo proprio la rete di sentieri sul Monte di Portofino: ieri abbiamo fatto 21 km e 700 metri di dislivello.

DSCN3241rr.jpg


... scusate l'OT.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ti ripeto.. secondo me sono relativi ai modelli 2008.. già dai 2009 e certamente con i 2010 la situazione è notevolmente migliorata..

per il prezzo a cui si trova la 55ata su crc (l'ho presa anch'io lì.. un mesetto fa..) io "rischio" più che volentieri.. ;-)
il problema è che se comincia a perdere olio,bloccarsi il tst o non
tenere affatto,bloccarsi il pomello dell'ata o saltare in aria(tutte cose accadute anche su modelli 2009,non per niente nel 2010 hanno eliminato l'ata e abbassato il rake per non impennare in salita)il 38% che risparmierei su crc lo spenderei successivamente di riparazioni/spedizioni senza contare l'immobilizzo della biga:io uso rock shox per la prima volta,usai sempre marzocchi(l'ultima fu una z1 solo molle da 130)cambiando quella che trovavo sll'acquisto della biga,ma,momentaneamnete non mi fido più.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
il problema è che se comincia a perdere olio,bloccarsi il tst o non
tenere affatto,bloccarsi il pomello dell'ata o saltare in aria(tutte cose accadute anche su modelli 2009,non per niente nel 2010 hanno eliminato l'ata e abbassato il rake per non impennare in salita)il 38% che risparmierei su crc lo spenderei successivamente di riparazioni/spedizioni senza contare l'immobilizzo della biga:io uso rock shox per la prima volta,usai sempre marzocchi(l'ultima fu una z1 solo molle da 130)cambiando quella che trovavo sll'acquisto della biga,ma,momentaneamnete non mi fido più.


Se hai problemi durante il periodo di garanzia puoi spedirla direttamente a Marzocchi (9,10 euro) e fartela riparare senza spendere altri soldi... altrimenti che garanzia é??!!

E per dovere di cronaca e di obbiettività se vai a rileggerti un pò di vecchi post di questa discussione e di quella sulla Pitch nella sezione AM scoprirai che neanche la Pike di serie é stata così affidabile...
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sto leggendo quelli sulle lyric e anche lì problemi(anche se meno)non mancano anche se sembrerebbe che la ditta che ripara sia più seria e disponibile:mi sa che mi terrò la pike,la quale funziona bene come il primo giorno:temo che ormai,facendo costruire tuttto in cina,la qualità sia questa un pò per tutte le case(forse la fox si salva di più,chiaramente paghi la differenza).
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non é vero, a me non si é rotta... solo perché ho cambiato la forcella al momento dell'acquisto della bici con la 55 ATA 2008!

La quale forcella, a parte la rogna del pomello della regolazione dell'escursione regolarmente risolto in assistenza (con tempi biblici purtroppo...), ha sempre funzionato benissimo e continua a funzionare a meraviglia sulla Enduro di un'amico che ha sostituito una AM sl fatta in Italia e che gli ha dato mille rogne...

Non é importante dove si produce, ma come... la Fox produce a Taiwan come RS e Marzocchi...

PS: compreresti un ammortizzatore X-Fusion? Eppure é l'azienda che produce conto terzi per Fox...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anch'io ho avuto problemi con la Pike... e la 55 invece fin'ora ha avuto un comportamente ineccepibile. ( SGRATT SGRATT ).
Dipende forse da fortuna? Non vi so' dire...
Fatto sta che per mio gusto ho trovato molto piu performante le marzocchi ( provate AM1 AM2 Z1 e infine 55 TST2 ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo