ciao a tutti,
sto' progettando il cambio della mia biga...e sopratutto della mia filosofia di andare in bici...
al momento ho una xc, presa l'anno scorso con gli incentivi...tanto per provare e per capire se andar per boschi mi poteva piacere...e direi che ho trovato quello che veramente mi piace...
purtroppo dopo un po' di km fatti, mi sono reso conto che una xc non è proprio l'ideale per i percorsi che faccio...abito vicino a varese e dopo le salite (che non amo alla follia) ci sono tante discese anche belle in piedi e un po' spaccate...e un ammo anteriore da 100mm e dico solo quello non è il massimo della vita!!!
Mi sono letto tutti i messaggi del forum e non vi nascondo che la pitch sia l'ideale della bici per me...
una domanda in merito...la pitch del 2010 è differente rispetto a quelle del 2009...in quali parti differisce?
Quali sono i lati negativi...sempre che ce ne siano? o meglio...quali sarebbero le parti da cambiare subito? non ho letto pareri positivi, per esempio, dei freni...
spero a breve di poter diventare anch'io pitchotto...
Ciao, io ho una Pitch del 2008, sul modello 2010 guardando il sito Specialized hanno eliminato la tripla e messo la classica doppia 36-24 che ora va di moda, il movimento centrale è un Truvativ mentre nella mia è uno Shimano Deore, i freni sono Avid Juicy 4 mentre sulla mia erano i Juicy 3 che io ho sostituito con degli Hope trovati d'occasione.
Il resto è tutto uguale, in molti sul forum hanno fatto mille esperimenti di montaggio per la Pitch, io essendo la mia prima vera bike all mountain ho cambiato solo i freni perchè gli Avid erano veramente pessimi con l'idea che se poi il gioco mi fosse piaciuto avrei preso una bike più performante, mi sembra assurdo spendere 500-600 euro per una forca quando la bike mi è costata 1400 euro...
Se devo consigliarti di cambiare qualcosa sono i freni, il resto può andare bene così