Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
stavo giusto guardando ieri su crc...ma ho capito poco nulla

allora prima domanda la più stupida...se voglio montarci il giuda catena devo togliere il deragliatore anteriore? cioè non mi serve più perchè la terrei sempre sulla corona in mezzo giusto??

seconda cosa...bash...ho visto questo a 8 euro http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5993 (è giù in basso) solo che non capisco cosa vuol dire 5-Bolt 110mm 42t Clear... fate conto che io lo voglio mettere al posto della corona grande...va bene??

e poi cerchioni (completi)..cosa mi consigliate per utilizzo fr??..senza spendere una fortuna eeh!!
tu giusecab cosa pensavi di montargli??

ciao grazie
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
stavo giusto guardando ieri su crc...ma ho capito poco nulla

allora prima domanda la più stupida...se voglio montarci il giuda catena devo togliere il deragliatore anteriore? cioè non mi serve più perchè la terrei sempre sulla corona in mezzo giusto??

Frena !!

Puoi montare tranquillamente il guida catena e il bash-ring mantenendo le corone media e piccola e il deragliatore funzionante ( basta regolarlo ).

Io ho fatto cambiare la guarnitura con una 24/36 + bash e guidacatena quando ho comprato la Pitch.

Mantenendo le corone originali ti ritroveresti un 22/32 e col 32 ottieni un rapporto un po' cortino se devi rilanciare in discesa.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Topix ha pienamente ragione!

Esistono guidacatena per doppia che consentono di utilizzare il deragliatore con una guarnitura a due corone, come questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282

Il bash che hai linkato non va bene in versione 5 bolt (5 viti) ma devi prenderlo 4 bolt (4 viti). Se guardi la tua guarnitura puoi notare chiaramente che le corone sono fissate con 4 viti...
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Topix ha pienamente ragione!

Esistono guidacatena per doppia che consentono di utilizzare il deragliatore con una guarnitura a due corone, come questo:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282[/URL]

Il bash che hai linkato non va bene in versione 5 bolt (5 viti) ma devi prenderlo 4 bolt (4 viti). Se guardi la tua guarnitura puoi notare chiaramente che le corone sono fissate con 4 viti...

mm ok...nel tuo link ci sono 4 tipi diversi...qual'è che andrebbe bene?? cioè BB, ISCG 05, ISCG, BMX cosa stanno ad indicare il movimento centrale??

ahahah grazie del traduttore ahahah bolt mi era sconosciuto!!!
no ok percui 4 bolt mentre 110mm e 42t cosa significano???

topix: mas e devo cambiare la guarnitura...devo cambiare tutto pedivelle movimento centrale o solo le due corone??

grazie a tutti e due ma mi sa che sono un po confuso
ahaha ciao
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
topix: mas e devo cambiare la guarnitura...devo cambiare tutto pedivelle movimento centrale o solo le due corone??

Penso che tu possa cambiare solo le corone, ma non ne sono sicuro ( come ti dicevo io ho cambiato tutto al momento dell'acquisto ).

Dovrebbe valere lo stesso discorso del bash, cioè 4 fori e 110 di giro bulloni per averle compatibili.

P.S. 42T vuol dire 42 denti ( si riferisce alla misura della corona grande che può essere anche da 44, 46, 48, 50, ecc. )
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Penso che tu possa cambiare solo le corone, ma non ne sono sicuro ( come ti dicevo io ho cambiato tutto al momento dell'acquisto ).

Dovrebbe valere lo stesso discorso del bash, cioè 4 fori e 110 di giro bulloni per averle compatibili.

P.S. 42T vuol dire 42 denti ( si riferisce alla misura della corona grande che può essere anche da 44, 46, 48, 50, ecc. )

grazie topix!!

ora scaldati per bene che ormai sono le otto!!

ciaoo
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Le corone si possono cambiare senza cambiare altro della guarnitura.

Se devi cambiare 2 corone, più il bashring al posto della corona da 42 ti conviene vendere tutta la guarnitura e comprare direttamente una doppia con bash...

L'attacco per guidacatena sulla Pitch é l'ISCG (old), non l'ISCG 05.

Se metti il bash devi prenderlo della misura della corona più grande che ti resta (corona da 32t bash per 32t, corona 36t bash per36t eccetera...)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non regge... I 67 gradi di angolo sterzo sono ottenuti con una Pike che ha un'altezza di 517 millimetri, in media le forcelle da 180 sono alte 565... 5 centimetri in più sono troppi, ti sballano tutte le quote geometriche!
Oltre che a invalidare la garanzia perché specialized prevede esplicitamente il montaggio di forcelle al massimo di 160 millimetri di escursione
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
Penso che tu possa cambiare solo le corone, ma non ne sono sicuro ( come ti dicevo io ho cambiato tutto al momento dell'acquisto ).

Dovrebbe valere lo stesso discorso del bash, cioè 4 fori e 110 di giro bulloni per averle compatibili.

P.S. 42T vuol dire 42 denti ( si riferisce alla misura della corona grande che può essere anche da 44, 46, 48, 50, ecc. )

in che senso "cambiare tutto il movimento centrale" ?
se vuoi cambiare solo le corone, basta svitarle... se poi rimani in ambito Shimano, i cuscinetti del movimento sono sempre uguali (io ho cambiato da Deore a SLX) e ho lasciato tutto in sede.
g.
 

woody76

Biker novus
19/12/09
5
0
0
Quiliano
Visita sito
altra conferma dello style panzer della pitch ieri sera durante la badbikers: passa sopra qualsiasi cosa e nel dubbio lasciala andare e lei si crea la strada.

appena mi passano le foto della serata le posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo