la revelation è molto personalizzabile e credo che non mi faccia rimpiangere la molla della pike e poi volevo effettivamente allegerire,mi piace scendere ma anche pedalare e per quelle 2 volte che vado in bike park preferirei fare così
peso della forcella (Dual Air Team 2010) solo 1630 gr.!!!!
su CRC: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40924[/URL]
minghia
g.
è comunque un buon risparmio di peso, l' unica cosa che mi fa pensare è che magari è una forcella che flette più della Pike (che già un pochino vibra in frenata...)
g.
Scusate la mia ignoranza, sono un felice possessore di Specy Pitch 09 e ne sono entusiasta.
Vorrei mettere un bash + tendi catena.
quast'ultimo viene messo a scapito della corona +grande giusto?
potete darmi qualche consiglio su tipi e prezzi?
Grazie
Io ho tolto la grande ed ho messo l'FSA gravity in lexan trasparente, molto bello e funzionale.
L'ho presa anche io!
Qui sul mercatino, quella del buon Baniohazard, sono riuscito a testarla solo un giorno ma la definirei devastante!
Abituato alla Taurine in discesa sui sassi mi sembra di volare, e poi diciamo ci vado anche con uno spirito diverso e meno preoccupato di sfasciare tutto!
Per curiosità mi sapete dire quanto pesa il telaio?
Salve ragazzi
Ho una Specy "PITCH" che monta di serie cerchi DT-SWISS 445d e copertoni ESKAR 2,35 2bliss con camera; la pressione di utilizzo è data per minimo di 2,5 bar ,ma noto che per il mio peso (63 kg) è troppo alta e la bici rimbalza ed il copertone non "aggrappa" sia in salita che in discesa; così avrei pensato (non so se giustamente !) di latticizzare il copertone in oggetto per usare pressioni più basse (anche sotto i 2 bar se possibile) e ottenere un confort maggiore; questo discorso varrebbe solo per il posteriore in quanto il cerchio ant ha preso un colpo ed ha il cerchio bozzato e quindi non mi fiido a latticizzarlo e vorrei optare per montare una copertura ( quale ? NN, Minion,Nevegal?) con camera che mi permetta di tenere pressioni sotto i 2,5 bar.
Un sincero ringraziamento a chi potrà darni indicazioni e consigli in merito !
E Il Capitano ha bozzato il cerchio a ... 2,5 ?
Ma che camere usi, in fibra di carbonio ?
Io peso come te e pizzico davanti anche oltre i 2,5 bar.
E Il Capitano ha bozzato il cerchio a ... 2,5 ?
Salve ragazzi
Ho una Specy "PITCH" che monta di serie cerchi DT-SWISS 445d e copertoni ESKAR 2,35 2bliss con camera; la pressione di utilizzo è data per minimo di 2,5 bar ,ma noto che per il mio peso (63 kg) è troppo alta e la bici rimbalza ed il copertone non "aggrappa" sia in salita che in discesa; così avrei pensato (non so se giustamente !) di latticizzare il copertone in oggetto per usare pressioni più basse (anche sotto i 2 bar se possibile) e ottenere un confort maggiore; questo discorso varrebbe solo per il posteriore in quanto il cerchio ant ha preso un colpo ed ha il cerchio bozzato e quindi non mi fiido a latticizzarlo e vorrei optare per montare una copertura ( quale ? NN, Minion,Nevegal?) con camera che mi permetta di tenere pressioni sotto i 2,5 bar.
Un sincero ringraziamento a chi potrà darni indicazioni e consigli in merito !