Specialized Pitch Pro - Owners Club

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
la revelation è molto personalizzabile e credo che non mi faccia rimpiangere la molla della pike e poi volevo effettivamente allegerire,mi piace scendere ma anche pedalare e per quelle 2 volte che vado in bike park preferirei fare così

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
:OOO: peso della forcella (Dual Air Team 2010) solo 1630 gr.!!!!

su CRC: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40924[/URL]

minghia
g.

io prenderei la team e non la race dual air ad escursione fissa a 150mm( la team però pesa 200gr. di più)perchè ha il u-turn e puoi abbassare a 120mm(cosa che apprezzo molto lungo le salite particolarmente ripide tipo la spaccacuore dei forti di genova)e ha un'idraulica nuova"black box motion control" mentre la race ha il vecchio dual air,il quale funziona già molto bene quindi si spera in un miglioramento ulteriore;la pike la terrò come scorta in caso di manutenzione della revelation.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
è comunque un buon risparmio di peso, l' unica cosa che mi fa pensare è che magari è una forcella che flette più della Pike (che già un pochino vibra in frenata...)
g.

mah,il perno passante c'è,certamente una lyric sarebbe meglio ma aumenterei peso ed io non faccio salti o drop,sono un onesto copiatore di terreno quindi la revelation sarebbe giusta per il mio contesto

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
quello che mi premeva sapere è questo:io ebbi solo una forka ad aria e cioè una marzocchi x-fly da 100 mm. montata su una stumpjumper full nel 2002:andava benissimo e potevi tarare il sag perfettamente però notai che era piuttosto sensibile alla temperatura esterna e d'inverno la cosa era fastidiosa,avresti dovuto avere con te la pompetta per rimediare,è ancora così?per il fox posteriore non ho mai avuto problemi ma per una forcella?

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
di sicuro l'aria tende ad aumentare o perdere volume al variare della temperatura, ma non credo che sia un fenomeno così percettibile in una forcella. Cmq quando giro AM con una forcella ad aria mi porto sempre la pompetta hp nello zaino.
Stessa cosa per l'ammo...
g.

absoluke17

Biker popularis
4/4/08
81
0
0
Ornago
www.absolukemedia.wordpress.com
Bike
Haibike Sduro AllMtn 7.0
Scusate la mia ignoranza, sono un felice possessore di Specy Pitch 09 e ne sono entusiasta.
Vorrei mettere un bash + tendi catena.
quast'ultimo viene messo a scapito della corona +grande giusto?
potete darmi qualche consiglio su tipi e prezzi?
Grazie

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
61
mirano (VE)
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, sono un felice possessore di Specy Pitch 09 e ne sono entusiasta.
Vorrei mettere un bash + tendi catena.
quast'ultimo viene messo a scapito della corona +grande giusto?
potete darmi qualche consiglio su tipi e prezzi?
Grazie

Io ho tolto la grande ed ho messo l'FSA gravity in lexan trasparente, molto bello e funzionale.
Come già detto altre volte non ho messo il tendi ma un dischetto di alluminio tra piccola e telaio (prodotto artigianale AR6 lavorazioni) e non mi è mai caduta la catena con i vantaggi : costo / scorrevolezza catena / peso.

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
L'ho presa anche io!
Qui sul mercatino, quella del buon Baniohazard, sono riuscito a testarla solo un giorno ma la definirei devastante!
Abituato alla Taurine in discesa sui sassi mi sembra di volare, e poi diciamo ci vado anche con uno spirito diverso e meno preoccupato di sfasciare tutto!
Per curiosità mi sapete dire quanto pesa il telaio?

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
L'ho presa anche io!
Qui sul mercatino, quella del buon Baniohazard, sono riuscito a testarla solo un giorno ma la definirei devastante!
Abituato alla Taurine in discesa sui sassi mi sembra di volare, e poi diciamo ci vado anche con uno spirito diverso e meno preoccupato di sfasciare tutto!
Per curiosità mi sapete dire quanto pesa il telaio?

Il telaio non si sa, ma le bici complete ci pesano tutte fra i 14,5 e i 15,5 kg. ( quelle più assettate da discesa con guidacatena, bash e, magari, reggisella telescopico ).

Comunque hai fatto un ottimo acquisto. :celopiùg:

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
626
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve ragazzi
Ho una Specy "PITCH" che monta di serie cerchi DT-SWISS 445d e copertoni ESKAR 2,35 2bliss con camera; la pressione di utilizzo è data per minimo di 2,5 bar ,ma noto che per il mio peso (63 kg) è troppo alta e la bici rimbalza ed il copertone non "aggrappa" sia in salita che in discesa; così avrei pensato (non so se giustamente !) di latticizzare il copertone in oggetto per usare pressioni più basse (anche sotto i 2 bar se possibile) e ottenere un confort maggiore; questo discorso varrebbe solo per il posteriore in quanto il cerchio ant ha preso un colpo ed ha il cerchio bozzato e quindi non mi fiido a latticizzarlo e vorrei optare per montare una copertura ( quale ? NN, Minion,Nevegal?) con camera che mi permetta di tenere pressioni sotto i 2,5 bar.
Un sincero ringraziamento a chi potrà darni indicazioni e consigli in merito !

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Salve ragazzi
Ho una Specy "PITCH" che monta di serie cerchi DT-SWISS 445d e copertoni ESKAR 2,35 2bliss con camera; la pressione di utilizzo è data per minimo di 2,5 bar ,ma noto che per il mio peso (63 kg) è troppo alta e la bici rimbalza ed il copertone non "aggrappa" sia in salita che in discesa; così avrei pensato (non so se giustamente !) di latticizzare il copertone in oggetto per usare pressioni più basse (anche sotto i 2 bar se possibile) e ottenere un confort maggiore; questo discorso varrebbe solo per il posteriore in quanto il cerchio ant ha preso un colpo ed ha il cerchio bozzato e quindi non mi fiido a latticizzarlo e vorrei optare per montare una copertura ( quale ? NN, Minion,Nevegal?) con camera che mi permetta di tenere pressioni sotto i 2,5 bar.

con stesse ruote e copertoni (che sono quasi alla frutta) tengo dietro 2,2 e davanti non supero mai i 2...e sono 90Kg...non ti sembra di averle un pò troppo gonfie?:nunsacci:

magna

Biker serius
17/11/07
142
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve ragazzi

Le gomme originali buttale via.. non latticizzare è un poccio..
Io sulla pitch ho messo all'anteriore la maxxis minion dhf dual-ply 2.35 42a (1150gr) con camera d'aria sottile da 1.9-2.3 (150gr); al posteriore la maxxis high roller dh dual-ply 2.35 60a (1150gr) con stessa camera dell'anteriore. So che sono un pò pesanti ma non ho mai forato nè pizzicato nè tagliato la spalla con pietre o rami (poi il peso lo recuperi non portando a dietro pompa, camera, leve ecc. nello zaino), in discesa tengo sempre una pressione di 1.7-1.8bar circa, peso 65kg vestito con casco e protezioni (ginocchiere e paraschiena). i cerchi originali dt 445d ce li ho su anche io, sono di burro, se fai molta discesa cambiali..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo