Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao x esperienza personale dipende (oltre ke dal peso e dal tipo di gomme+camera) anke dai percorsi ke uno fa...scendere su pietraie o sentieri scassati tipo a gradoni (2.8/3 bar almeno) è ben diverso da sterrate bianke o cmq sentieri compatti (2/2.2 bar può bastare)...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ah, ora mi torna : MetalDave usa la Pitch solo su strade bianche ( guida morbida e filante :smile: )

Confermo che le ruote originali della Pitch sono la prima cosa da cestinare ( ancor prima dei freni ).

Mozzi poco scorrevoli e, come dice magna, i cerchi sono di burro.

@MetalDave : visto che pesi quanto me, se fai qualche saltino sotto il metro anche tu devi fare raddrizzare il cerchio dopo ?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ah, ora mi torna : MetalDave usa la Pitch solo su strade bianche ( guida morbida e filante :smile: )

@MetalDave : visto che pesi quanto me, se fai qualche saltino sotto il metro anche tu devi fare raddrizzare il cerchio dopo ?

strade bianche?....ASFALTO! :smile:

Ma diciamo che sono piuttosto restio a staccare le ruote da terra, ma il qualche bella botta l'ho presa, nonostante ciò non ho mai storto il cerchio...ho solo fatto tirare i raggi qualche volta....
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Le gomme originali buttale via.. non latticizzare è un poccio..
Io sulla pitch ho messo all'anteriore la maxxis minion dhf dual-ply 2.35 42a (1150gr) con camera d'aria sottile da 1.9-2.3 (150gr); al posteriore la maxxis high roller dh dual-ply 2.35 60a (1150gr) con stessa camera dell'anteriore. So che sono un pò pesanti ma non ho mai forato nè pizzicato nè tagliato la spalla con pietre o rami (poi il peso lo recuperi non portando a dietro pompa, camera, leve ecc. nello zaino), in discesa tengo sempre una pressione di 1.7-1.8bar circa, peso 65kg vestito con casco e protezioni (ginocchiere e paraschiena). i cerchi originali dt 445d ce li ho su anche io, sono di burro, se fai molta discesa cambiali..

ok, figo, ma con quelle coperture di cemento non puoi fare giri pedalati, vanno bene x il gravity!
g.
 

magna

Biker serius
17/11/07
142
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ok, figo, ma con quelle coperture di cemento non puoi fare giri pedalati, vanno bene x il gravity!
g.

Bè dipende per me kg più kg meno non mi cambia la vita.. se invece che 15 pesa 16. Salirò 1km\h più piano, ma sai quanto tempo perdi a pezzare una camera d'aria?
Poi una gomma resistente mi da molta più sicurezza in discesa e puoi girare a pressioni più basse.
E poi se hai una gomma da 700 grammi tagli la spalla con delle pietre? bè se non hai a dietro un altra gomma (e di sicuro non ce l'hai a dietro.. perchè nello zaino pesa 700 grammi più la camera fa quasi un kg..) allora sei a piedi..
Secondo me compensa il 'sacrificio' di portare su 1kg in più in gomme.
Io parlo per girare su sentieri abbastanza scassati.. Se poi uno gira su dei sentieri lisci questo è un altro discorso.. allora vanno bene anche i maxxlite da 280 grammi..
ciao
 

giap

Biker tremendus
Ciao a tutti! C'è qualcuno di voi che ha montato un DHX 5.0 sulla Pitch? Nel caso potrebbe indicarmi la molla utilizzata in funzione del suo peso? Grazie, Andrea

utilizzando questo programmino, ed inserendo i tuoi dati, ottieni un valore indicativo della durezza di molla consigliata:

peso rider (in ordine di marcia vestito con zaino, armature, ecc): 85 kg (inventato)
corsa dell'ammo: 2.25"
corsa alla ruota: 5.9"
sag tipo freeride: 28%

In questo caso il libraggio consigliato per un sistema 4bar come la Pitch sarebbe 515 libbre, approssimabile ad una molla da 500 libbre.

Ps: leggi l'ultimo paragrafetto riportato nel link.... "What if I'm doing drops?" :mrgreen:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Come avevo accennato tempo fa,ho acquistato i cerchi blu,e stasera ho ritirato la biga pronta.
Cerchi brave d lux,mozzo hope blu,e quello dietro non ricordo piu:rosik:mi sono affidato al mecca.Le ruote,comprese camere d aria e coperture,stanno all incirca un chiletto in piu di quelle originali,se non mi sbaglio.:nunsacci:
insomma,piu difficoltà a salire,ma piu goduria a scendere.:celopiùg:(almeno spero)


 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Come avevo accennato tempo fa,ho acquistato i cerchi blu,e stasera ho ritirato la biga pronta.
Cerchi brave d lux,mozzo hope blu,e quello dietro non ricordo piu:rosik:mi sono affidato al mecca.Le ruote,comprese camere d aria e coperture,stanno all incirca un chiletto in piu di quelle originali,se non mi sbaglio.:nunsacci:
insomma,piu difficoltà a salire,ma piu goduria a scendere.:celopiùg:(almeno spero)

E' venuta parecchio bella, ma ... c'hai anche chi te la porta su in cima alla salita ? :smile:

Mi sa che non ci pedali più in salita con tutto quel peso sulle ruote ( più il peso già notevole della bici ).
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi tra una decina di giorni mi sposterò in "continente" per visitare qualche bike park .
io pensavo o finale o a l'Aquila
voi sapete darmi qualche dritta? ci siete gia stati? ne conoscete altri ancora aperti?
Dai dai!
poi se qualcuno si vuole aggregare meglio mi farebbe piacere!
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
E' venuta parecchio bella, ma ... c'hai anche chi te la porta su in cima alla salita ? :smile:

Mi sa che non ci pedali più in salita con tutto quel peso sulle ruote ( più il peso già notevole della bici ).

Gia,ho fatto un giro oggi,con poco dislivello,e a parte la mia scarsa forma,si sente che si è appesantita.Anno nuovo vedo di prendermi pacco pignoni e ritiro su le altre ruote originali,almeno per pedalare.queste le tengo per un uso piu "hard":fantasm:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Gia,ho fatto un giro oggi,con poco dislivello,e a parte la mia scarsa forma,si sente che si è appesantita.Anno nuovo vedo di prendermi pacco pignoni e ritiro su le altre ruote originali,almeno per pedalare.queste le tengo per un uso piu "hard":fantasm:

Bravo, con 70,00 euri ti togli altri 150 gr. dalla ruota posteriore.

Quasi quasi ti converrebbe anche evitare di rimettere su le Eskar e trovare una gomma un po' più scorrevole se ci vuoi pedalare. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo