Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ciao io ho problemi alle pastiglie dei freni nel senso ke mi rimangono frenate le ruote e nn girano liberamente dopo averle rimontate...nn capisco qual'è il problema e come risolverlo (le pastiglie nn sono nuove)...ho provato a distanziare le pastiglie facendo leva con un cacciavite a taglio ma niente...ho provato a togliere e rimettere le ruote ma nn cambia nulla...mi potete consigliare? grazie in anticipo

Io l'ho portata dal meccanico, in 2 secondi ha regolato la centratura del disco fra le pastiglie e ora gira libera ... oddio non sono i mozzi Mavic della mia front ( con V-brake ) che non si fermano più, ma qualche giro lo fanno :smile:

Su una bici del genere dei freni a disco non se ne può fare a meno, ma rimango dell'idea che sono una gran palla !
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
test tanto atteso della mia Pitch alla Maxi Avalanche di Bardonecchia! la bici si è comportata egregiamente, le gomme da 2.35 a doppio spessore hanno fatto il resto. Se avessi avuto un Joplin magari avrei spinto di più nei tratti pedalati ma insomma...
forka un pò gnucca (Domain), soprattutto nella parte finale con curve e sponde ma moltiiiissime rughette che avrebbero richiesto una forca più mollacciona, il carro ha lavorato benone sia in discesa che nel tecnico. Nella parte pedalata non me la sono sentita di inserire il propedal perchè ogni tanto arrivava unacanaletta o qualche ostacolo troppo ostico.
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
test tanto atteso della mia Pitch alla Maxi Avalanche di Bardonecchia! la bici si è comportata egregiamente, le gomme da 2.35 a doppio spessore hanno fatto il resto. Se avessi avuto un Joplin magari avrei spinto di più nei tratti pedalati ma insomma...
forka un pò gnucca (Domain), soprattutto nella parte finale con curve e sponde ma moltiiiissime rughette che avrebbero richiesto una forca più mollacciona, il carro ha lavorato benone sia in discesa che nel tecnico. Nella parte pedalata non me la sono sentita di inserire il propedal perchè ogni tanto arrivava unacanaletta o qualche ostacolo troppo ostico.
g.

La mia impressione è che il carro assorba anche il 90 % dei watt che ci metti nella pedalata quando sei sui pedali ... :arrabbiat:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
test tanto atteso della mia Pitch alla Maxi Avalanche di Bardonecchia! la bici si è comportata egregiamente, le gomme da 2.35 a doppio spessore hanno fatto il resto. Se avessi avuto un Joplin magari avrei spinto di più nei tratti pedalati ma insomma...
forka un pò gnucca (Domain), soprattutto nella parte finale con curve e sponde ma moltiiiissime rughette che avrebbero richiesto una forca più mollacciona, il carro ha lavorato benone sia in discesa che nel tecnico. Nella parte pedalata non me la sono sentita di inserire il propedal perchè ogni tanto arrivava unacanaletta o qualche ostacolo troppo ostico.
g.
dalla tua testimonianza pare che sia fattibile anche con questa bella biciclettina!
io pensavo ci volesse chissa' che biga per far quella corsa :nunsacci:
ma c'e' il rischio di scassare qualcosa o di scassarsi o e' fattibilissima?
:celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
beh, un pò si, è normale, ma non è una cosa così accentuata, e sì che io ho un sag bello lungo
g.

Sarà che tu pedali pareccho o la Pitch o l'Ancillotti, mentre io la alterno con la front o la bdc ...

Quando nei tracciati tipo Superenduro mi sono trovato a rilanciare nei tratti in salita ( a sospensione aperta ) mi sembrava di restare fermo !

E' anche vero che scarico sull'ammortizzatore 90 e passa kg di peso più almeno 400 W quando sono allenato.

Forse dovrei gonfiare l'ammo ancora più del consigliato ( mi sa che sono vicino al limite max però ) ?
 

bcamel76

Biker novus
26/1/07
3
0
0
48
milano (Cornaredo)
Visita sito
ciao ragazzi, anche io sono un soddisfato possessore di pitch, ma anch'io sfortunato con la pike, mi dite come mi devo comportare? calcolando che il negozio dove l'ho comprata dista 80 km. la devo portare lì o devo inviarla all'assistenza? grazie mille p.s. cmq molto soddisfatto del mio acquisto. è uno spetaculll!!!!!!!!!
 

Simonec

Biker novus
18/5/06
36
0
0
Siena
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi deve essere la giornta delle Pike rotte
Anche io oggi ho fatto un giro, quando sono partito mi sono accorto che bloccandola non era più rigida come dovrebbe (sebrava che il la soglia di sblocco fosse tutta allentata); quando sono tornato a casa mi sono accorto che fa una corsa di circa 2 cm (da 140 a 120 mm) e poi fa un rumore di ferro contro ferro.
Sapete di che problema si tratta ?
A quanto ho capito è una cosa ricorrente.
Saluti e grazie 1000 a tutti.

PS: oggi ero con un mio amico a cui ho fatto comprare una Pitch ed anche lui è soddisfattissimo, e mi si è presentato con una bella Marzocchi 55 ATA e dei cerchi Single Track, una figata.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
ok...ho portato la bici dal meccanico e tra le tante cose che ho fatto sistemare.. mi sono fatto ingrassare il movimento centrale perchè cingolva molto.....:help::help:
e poi cingollava anche il carro, così mi ha sistemato anche quello, cioè me lo ha tirato giù e me lo ha ingrassato..
non sono andato dal tipo dove l' ho comperata, perchè non mi fido di lui...
quindi ho dovuto pagare.:bleah::bleah::bleah:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ragazzi sono stato per la prima volta ai piani di bobbio!
ODDIO CHEFFICATAAAA!!!
ho fatto solo una volta la rossa con un altro ragazzo conosciuto li che mi ha fatto da guida..
all'inizio, sella alta e forca a 120, scendevo e saltavo senza troppi problemi, poi la svolta! sella bassa (che rimane fin troppo alta per il canotto lungo) e forca a 140
:-?
peccato per il fondo con rocce e radici umide che ha reso lo stare in piedi un impresa! tutto bene, solo il piede a terra in un paio di punti un po' ostici per me, ma superati alla grande!
la biga si e' comportata egregiamente e io ne sono uscito con un sorriso a 360gradi
non vedo l'ora di tornarci e fare un po' di scuola..per poi fare una capatina in quel di livigno

:celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ciao ragazzi, anche io sono un soddisfato possessore di pitch, ma anch'io sfortunato con la pike, mi dite come mi devo comportare? calcolando che il negozio dove l'ho comprata dista 80 km. la devo portare lì o devo inviarla all'assistenza? grazie mille p.s. cmq molto soddisfatto del mio acquisto. è uno spetaculll!!!!!!!!!

Senti prima ( per telefono ) il venditore per come fare, ma l'ideale é sempre spedirla in assistenza.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi deve essere la giornta delle Pike rotte
Anche io oggi ho fatto un giro, quando sono partito mi sono accorto che bloccandola non era più rigida come dovrebbe (sebrava che il la soglia di sblocco fosse tutta allentata); quando sono tornato a casa mi sono accorto che fa una corsa di circa 2 cm (da 140 a 120 mm) e poi fa un rumore di ferro contro ferro.
Sapete di che problema si tratta ?
A quanto ho capito è una cosa ricorrente.
Saluti e grazie 1000 a tutti.

PS: oggi ero con un mio amico a cui ho fatto comprare una Pitch ed anche lui è soddisfattissimo, e mi si è presentato con una bella Marzocchi 55 ATA e dei cerchi Single Track, una figata.

Codesto problema mi sa che non c'era successo a nessuno.

Che ti sia saltato un o-ring ?

Che stia attento anche il tuo amico, perché le Marzocchi degl'ultimi anni hanno dato dei bei problemi ! :spetteguless:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
PER TUTTI I FELICI POSSESSORI DI PITCH CON PIKE DI M...A ANNESSA
(prendete nota così 'un lo ripeto più)

ormai è storia, la Pike almeno una volta si rompe...
trattasi della cartuccia che si sfonda e l' olio passa di sotto facendo l' effetto pacco.
Mandate la forcella in assistenza, dovrebbe passare tutto in garanzia, la mia s'è fatta un giro a Terni ed è tornata dopo 5 gg. come nuova

saluti
g.
 

Simonec

Biker novus
18/5/06
36
0
0
Siena
Visita sito
PER TUTTI I FELICI POSSESSORI DI PITCH CON PIKE DI M...A ANNESSA
(prendete nota così 'un lo ripeto più)

ormai è storia, la Pike almeno una volta si rompe...
trattasi della cartuccia che si sfonda e l' olio passa di sotto facendo l' effetto pacco.
Mandate la forcella in assistenza, dovrebbe passare tutto in garanzia, la mia s'è fatta un giro a Terni ed è tornata dopo 5 gg. come nuova

saluti
g.

Grazie Giusecab ieri sera ho fatto le una per una spiegazione dettagliata (visto che avevo aperto la forcella e non capivo il problema), ora che mi hai spiegato capisco meglio il verso che fa'. Ciao
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Come no?! Maxle light, 20mm di leggerezza! RS non crede nel 15mme propone sempre lo standard nato per l'AM/FR/DH. Secondo me la nuova Revelation é ottima in chiave AM anche impegnativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo