Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Probabilmente perche' non esiste più' nessuno che ha voglia di pedalare , spalleggiare e faticare per arrivare in vetta, e poi godersi la discesa...
Non credo, è che se ti devi prendere uno dei nuovi cancelli da enduro da 16 kg, ovvio che fai solo discesa. E allora per non dover dipendere da funivie e furgoni, prendi l’elettrica.
Il 7 esce la nuova Slash. Vediamo chi se la pedala
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma certo, è proprio questo il punto: sono diventate bici da discesa.
Si, ma non è che non si vendono o sta morendo la categoria delle enduro, anzi secondo me non è mai stata così Florida!
Che poi non siano più pedalabili non ne ho idea, attualmente oltre all elettrica ho un endurona da 170, e in passato ho sempre pedalata cancelli da 16kg qui di non mi pongo troppo il problema..! :-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si, ma non è che non si vendono o sta morendo la categoria delle enduro, anzi secondo me non è mai stata così Florida!
Che poi non siano più pedalabili non ne ho idea, attualmente oltre all elettrica ho un endurona da 170, e in passato ho sempre pedalata cancelli da 16kg qui di non mi pongo troppo il problema..! :-|

florida? Ragazzi non è che se le vedete nei bikepark per 2 mesi all'anno o a Finale Ligure vuol dire che si vendono.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.235
28.363
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La bici da “discesa” è quella da dh ovviamente e penso che non serva un genio per capire perché una bici da dh sia impedalabile in salita anche con la più buona volontà , la MTB da enduro si pedala eccome se si ha voglia di pedalarla , oppure si passa a quella elettrica che ormai tutti prediligono perché non ti fa fare fatica .
A finale ligure era pieno di elettriche che furgonavano quest estate e comunque era pieno di endurone e poi non tutti abitano dove esistono gli impianti e gli shuttle.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non credo, è che se ti devi prendere uno dei nuovi cancelli da enduro da 16 kg, ovvio che fai solo discesa. E allora per non dover dipendere da funivie e furgoni, prendi l’elettrica.
Il 7 esce la nuova Slash. Vediamo chi se la pedala
Forse molto probabilmente, e' cambiata l'epoca... siamo in quella degli sfaticati! :-)
Ma il gusto di una volta , forse relegato a noi ,(vecchietti?) vuoi metterlo a confronto con l'odierno?
Se ne e' parlato in lungo e in largo sul forum degli elettrici della domenica che brulicano dove prima si avventurava il rude mtbiker , nessuna invidia o offesa ovviamente a chi la preferisce per intervenuti impedimenti dell'invecchiamento .
Resta un dato certo che a mio parere , una endurona riqualificata fa' ancora testa nel mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan and g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.235
28.363
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse molto probabilmente, e' cambiata l'epoca... siamo in quella degli sfaticati! :-)
Ma il gusto di una volta , forse relegato a noi ,(vecchietti?) vuoi metterlo a confronto con l'odierno?
Se ne e' parlato in lungo e in largo sul forum degli elettrici della domenica che brulicano dove prima si avventurava il rude mtbiker , nessuna invidia o offesa ovviamente a chi la preferisce per intervenuti impedimenti dell'invecchiamento .
Resta un dato certo che a mio parere , una endurona riqualificata fa' ancora testa nel mercato.
…. E fino a che l ultima casa esistente sulla faccia del globo continuerà a produrre , le enduro non saranno morte :-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dalle mie parti è successo che enduro è finito, non ci sono più gare che prima organizzavano, i miei compagni di uscite qualcuno ha preso elettrica gli altri hanno proprio smesso.. le gare probabilmente fanno un effetto strano, tolto l’obiettivo tolta la passione?
Io invece sono sempre più appassionato 13 anni di mtb e faccio tutto dal xc al freeride, enduro no.. e compro pure le bici senza venderle e tutte senza motore..
sarò matto ? Faccio tutto il contrario del momento
 
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Non credo, è che se ti devi prendere uno dei nuovi cancelli da enduro da 16 kg, ovvio che fai solo discesa. E allora per non dover dipendere da funivie e furgoni, prendi l’elettrica.
Il 7 esce la nuova Slash. Vediamo chi se la pedala
Io ho preso un cancellone da 16kg (e appesantito ulteriormente con la molla) per pedalarci anche 1500 D+ (oltre che park, naturalmente)
Diciamo che ho due bici che alterno in base alla difficoltà dei percorsi e non in base al dislivello:
Se medio o tosto prendo la front da enduro in acciaio (13.5kg)
Se extreme prendo la full da enduro (16kg abbondanti)
Se facile sto a casa... perché la XC e la gravel le ho vendute! :pirletto:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma da qualche parte le compreranno tutte queste endurone..??! :loll:

tutto è relativo, ma se ti devo spiegare anche questo.....

Glenn Howerton Teacher GIF by PeacockTV
 

Classifica mensile dislivello positivo