Sicuramente dura più un motore e una batteria di un pacco pignoni, di una catena. La revisione annuale degli ammo non ce la metti? Quello non è consumismo?Comunque una volta si inventa a per coprire i bisogni, ora si inventa per creare i bisogni.
Fino a poco tempo fa si diceva che non conta solo il peso delle bici ma che anche le geometrie, nel video viene ammesso che 16 kg di bici sono un po troppi.. Mi sa che sono finiti i tempi delle light bike.. Ormai non hanno più necessità di tenerle leggere, tanto il mercato ha deciso di puntare sulle e-bike che tra motori e batterie assicurano un continuo ricambio..
Evviva il marketing evviva il consumismo..
Questi discorsi ai miei occhi sono molto simili a quelli che si fecero quando l'elettricità iniziò ad arrivare per la prima volta nelle case, la gente ne aveva paura e molti pensavano che fosse solo una moda passeggera. Inoltre, la messa a terra dei circuiti elettrici non era ben compresa e l’isolamento degli interruttori era spesso di scarsa qualità, quindi era normale rimanere elettrizzati o generare scintille quando si accendono o spengono le luci.
Questo terrorizzò letteralmente le persone. Ma ben presto si iniziò a realizzare che la luce prodotta in ampolle di vetro attraverso un filo di cotone carbonizzato (e in seguito in tungsteno) era molto più sicura di quella prodotta dalle comuni lampade a gas o cherosene.
Si sa come è andata a finire...
fonte