Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il termine nasce dalle gare come detto.
In ambito amatoriale molti intendono quella specialità in cui vai su e giù in modalità criceto da trail spesso preparati e/o costruiti, anche proprio per andar forte, saltare ecc.

Puoi salire col furgone o a pedali. Nel secondo caso in molti trovano giovamento dalle ebike, da cui l'articolo che stiamo commentando.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Costa 14.000€ perché devono ripianare il debito fatto per produrre il video....... veramente osceno, davvero non capisco come possano promuovere una bici assistita, mostrandola solo in discesa ....mah!
Al di là di critiche su prezzo e video, la bici è molto bella.
In discesa perchè deve ingolosire il risparmio di peso di 5 kg tra una full e una sl.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Comunque una volta si inventa a per coprire i bisogni, ora si inventa per creare i bisogni.
Fino a poco tempo fa si diceva che non conta solo il peso delle bici ma che anche le geometrie, nel video viene ammesso che 16 kg di bici sono un po troppi.. Mi sa che sono finiti i tempi delle light bike.. Ormai non hanno più necessità di tenerle leggere, tanto il mercato ha deciso di puntare sulle e-bike che tra motori e batterie assicurano un continuo ricambio..
Evviva il marketing evviva il consumismo..
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Anch'io pedalo con soddisfazione la mia obsoleta SC 5010 del 2016, che all'epoca ho preso per sostituire una ottima specy enduro carbon, maledetto marketing e consumismo!!!
;-)
Però hai toccato il punto critico..
Ora ne hai una da 5/6 anni che pensi ancora di tenere.. Una ebike può durare così tanti anni? Tra motore e batterie ho paura che non sia così facile.. Poi non so.. Non ne ho, e quindi sono solo mie idee..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però hai toccato il punto critico..
Ora ne hai una da 5/6 anni che pensi ancora di tenere.. Una ebike può durare così tanti anni? Tra motore e batterie ho paura che non sia così facile.. Poi non so.. Non ne ho, e quindi sono solo mie idee..
Se sei spompo e fuori allenamento, magari in sovrappeso e non hai in prospettiva nessuna intenzione o possibilità di migliorare la situazione non hai alternative. A quello di cui parli non ci pensi neanche se sei messo così, compri la e-bike e tirerai fuori i soldi che serviranno per girare perché l'alternativa è stare a girarsi i pollici o magari soffrire come un cane comprando una bici.

Per chi può girare senza problemi con una bici normale questi ragionamenti hanno più senso ma chi si compra una ebike quando ha tutto per girare con la bici? Non credo che sia questa piccola fetta a fare il mercato, il grosso del mercato lo fanno i ciclisti spompi e chi non è mai stato ciclista.
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.451
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Senza contare che questa topologia di e-bike hanno batterie dalla capacità dimezzata rispetto alle e-bike classiche, e a volte anche motori settati con assistenze più basse, quindi ci si prende queste e-bike deve avere già comunque un minimo di gamba, altrimenti dopo 500 mt di dislivello è già scarica
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Però hai toccato il punto critico..
Ora ne hai una da 5/6 anni che pensi ancora di tenere.. Una ebike può durare così tanti anni? Tra motore e batterie ho paura che non sia così facile.. Poi non so.. Non ne ho, e quindi sono solo mie idee..
Niente dura per sempre, son giocattoli costosi, la durata dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri...

n.b. non sono ricco eh, ma la penso comunque così.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo