Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Perché "l'abuso" di un sentiero vale solo per le assistite e non per le bici?
Perché permettono (le prime) di goderne i posti anche a chi per diversi motivi non ci è mai potuto andare e vi disturba l'uscita?
Ai duri e puri dico di farsi una domanda, non è che ne avete abusato fin troppo tanto da sentirvi padroni?
Non è che siete stati gli apripista per le future chiusure e avete rotto le scatole a gente che non ne può più di avervi sempre in mezzo alle scatole?
Spegnete subito le fiamme o meglio, non innescatele proprio, ogni volta la stessa storia...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Perché "l'abuso" di un sentiero vale solo per le assistite e non per le bici?
Perché permettono (le prime) di goderne i posti anche a chi per diversi motivi non ci è mai potuto andare e vi disturba l'uscita?
Ai duri e puri dico di farsi una domanda, non è che ne avete abusato fin troppo tanto da sentirvi padroni?
Non è che siete stati gli apripista per le future chiusure e avete rotto le scatole a gente che non ne può più di avervi sempre in mezzo alle scatole?
Spegnete subito le fiamme o meglio, non innescatele proprio, ogni volta la stessa storia...

Nessun diritto di "suprematismo muscolino". :loll: :smile:

Con le emtb aumentano solo i numeri e quindi i problemi.
A me cambia poco: perche' sui giri che davvero contano per me le biciclette che passano in un giorno si contano sulle dita di una mano quindi la vedo molto improbabile che li chiudano.
Se gli altri sentieri li chiudono per allenarmi posso sempre usare la BDC.
Male che vada mi stirano. :smile:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Daltronde la moto più venduta da secoli è il GS 1200 che costa come una serie 3 :mrgreen:
Ne ho avute tre, l'ultima una adventure full optional.
Quindi anche se ogni tanto faccio le prediche sulla sobrietà non è che sono un monaco. :mrgreen:

Però c'è un però: il GS è tecnicamente un'altra cosa: bicilindrico boxer, trasmissione cardanica e telelever. Oltre ad altre cosette che ha praticamente solo lui.
Oggi che il settore maxi enduro è affollato c'è alternativa, dieci o più anni fa il GS era come l'iPhone, poteva piacere o meno ma aveva dei contenuti tecnici esclusivi, che nessuna concorrenza aveva.

IMHO
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.638
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ne ho avute tre, l'ultima una adventure full optional.
Quindi anche se ogni tanto faccio le prediche sulla sobrietà non è che sono un monaco. :mrgreen:

Però c'è un però: il GS è tecnicamente un'altra cosa: bicilindrico boxer, trasmissione cardanica e telelever. Oltre ad altre cosette che ha praticamente solo lui.
Oggi che il settore maxi enduro è affollato c'è alternativa, dieci o più anni fa il GS era come l'iPhone, poteva piacere o meno ma aveva dei contenuti tecnici esclusivi, che nessuna concorrenza aveva.

IMHO
Ti confesso che ho avuto un 1150. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma le enduro di solito non salgono col furgone o con le meccanizzate? Perché tutte queste manfrine su una e-enduro?
Poi quin non credo sia la questione dei 10k... il fatto è che sarà probabilmente un apripista per avere e-Bike leggere a prezzi abbordabili così (forse) da rivoluzionare questa disciplina...

P.S. Su un post dissi che entro qualche anno le e-Mtb peseranno anche 14kg a prezzi abbordabili e sono entrati in gioco gli astrofisici che probabilmente hanno inventato le batterie e conoscono con assoluta certezza i limiti assoluti della tecnologia e dello sviluppo che mi hanno linciato........ vabè!!!!
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Da quando le enduro van su col furgone? Là fuori ci son psicopatici che le enduro da 15 16 kg le pedalano
Meno male col motore vado a 23km senza mani in salita, ho fretta di far chiudere più sentieri possibili
 

Classifica mensile dislivello positivo