specialized ht carbon 2009

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
finalmente il mio telaio e' arrivato! Sono andato a vederlo e a portare i pezzi da montare e forse domani lo portero' a casa. Volevo chiederVi una cosa, a voi felici possessori: E' meglio comprare una pompetta per la forcella o la regolazione fatta in negozio dopo una breve prova e' sufficiente?
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
finalmente il mio telaio e' arrivato! Sono andato a vederlo e a portare i pezzi da montare e forse domani lo portero' a casa. Volevo chiederVi una cosa, a voi felici possessori: E' meglio comprare una pompetta per la forcella o la regolazione fatta in negozio dopo una breve prova e' sufficiente?
compra la pompetta!!!!
la regolazione nn è immediata, poi la potrai utilizzare anche x altre forcelle in futuro!
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
le mie Fast Trak lk S-works sono 1004g la coppia! fai attenzione, nn è semplice trovare il modello s-works...la misura delle fast trak è di 2"
Ok grazie o-o Sul sito ne ho visti parecchi di s-works, beh in caso le prenderei da un rivenditore specy!! Dovessi comprare queste coperture guadagnerei gia' 320 gr rispetto alle mie michelin xc dry 2, poi il passo maggiore dovrei farlo con le ruote ma vedro' piu' avanti, finanze permettendo, comunque a grandi linee sarei orientato sulle roval, voi che dite le avete provate?
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Ok grazie o-o Sul sito ne ho visti parecchi di s-works, beh in caso le prenderei da un rivenditore specy!! Dovessi comprare queste coperture guadagnerei gia' 320 gr rispetto alle mie michelin xc dry 2, poi il passo maggiore dovrei farlo con le ruote ma vedro' piu' avanti, finanze permettendo, comunque a grandi linee sarei orientato sulle roval, voi che dite le avete provate?
le Roval nn le ho mai provate, ma mi risulta abbiano un costo molto importante ed un peso nn esageratamente basso...io fossi in te, valuterei le Notubes, cioè Ztr, magari con cerchio Olympic...x nn esagerare. come prezzo direi proprio che resteresti sotto alle Roval e il peso è di circa 1340g tutto compreso...almeno le mie son così!
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
le Roval nn le ho mai provate, ma mi risulta abbiano un costo molto importante ed un peso nn esageratamente basso...io fossi in te, valuterei le Notubes, cioè Ztr, magari con cerchio Olympic...x nn esagerare. come prezzo direi proprio che resteresti sotto alle Roval e il peso è di circa 1340g tutto compreso...almeno le mie son così!
Il prezzo delle ztr olympic non lo so ma le roval dovrebbero essere intorno ai mille euro pe un peso di 1385 piu' sganci rapidi, in effetti sarebbe una bella spesa....
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
prima uscita col neo-acquisto. Sono state superate le piu' rosee aspettative riguardo all'uso della forcella. E' incredibile come sta ferma nei rilanci (anche sui pedali) e come pompa ad ogni minima asperita'. Sono troppo entusiasta.
Inoltre i sassi hanno fatto i bravi e il telaio e' ancora intatto, per fortuna, non l'avevo ancora incerato...
 

SpecyThe1

Biker novus
25/3/09
1
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

visto che ho ordinato il kit telaio + forcella s-works carbon ht 09, ho fatto una ricerca su internet per sentire qualche impressione in merito alla mia nuova biga e eccomi quì..

ho letto tutto e sono stra esaltato, non vedo l'ora di provarla!! :sbavon: Stò solo aspettando che il mio meccanico di fiducia me la monti.. dura l'attesa :pirletto:

Per il momento vi dico come sarà montata, poi vi faro vedere foto, dirò le mie impressioni di guida e soprattutto vi dirò la cosa che spesso più interessa.. IL PESO!! ;.=9/

Telaio: sworks stumpjumper ht carbon 09 red/white (taglia 15.5 sono alto 165cm)
Forcella: specy Future Shock S90
Ruote: mavic slr 2008 center lock (tutte nere mi piacciono di più..)
Cambio: sram X.0
Comandi: sram Trigger X.0
Deragliatore: sram X.9 (ma quando si decideranno a fare l'X.0??)
Reggisella: specy (quello originale fornito con il telaio)
Manubrio: fsa K-Force Flat (09)
Attacco manubrio: fsa OS-99 CSI (09)
Guarnitura: fsa K-Force Light Mega Exo 2x9 doppia 42/29 (no BB-30, questa si monta direttamente perchè il telaio ha già i cuscinetti del movimento integrati, quindi il movimento fornito con la guarnitura non serve)
Cassetta: sram X.0 11/32
Freni: Avid Jucy Ultimate bianchi con dischi Shimano XTR 160ant 140post (il sistema di montaggio center lock lo trovo migliore, più "centrato" e veloce in caso di cambio disco, e poi esteticamente i dischi XTR mi piacciono di più..)
Sella: Specy Toupè 130 bianca e rossa
Manopole: Specy XC Locking bianche
Gomma anteriore: Storm S-WORKS 2Bliss
Gomma posteriore: Fast Trak LK Control 2Bliss

Ciao a tutta la comunità di MTB-FORUM!!
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

visto che ho ordinato il kit telaio + forcella s-works carbon ht 09, ho fatto una ricerca su internet per sentire qualche impressione in merito alla mia nuova biga e eccomi quì..

ho letto tutto e sono stra esaltato, non vedo l'ora di provarla!! :sbavon: Stò solo aspettando che il mio meccanico di fiducia me la monti.. dura l'attesa :pirletto:

Per il momento vi dico come sarà montata, poi vi faro vedere foto, dirò le mie impressioni di guida e soprattutto vi dirò la cosa che spesso più interessa.. IL PESO!! ;.=9/

Telaio: sworks stumpjumper ht carbon 09 red/white (taglia 15.5 sono alto 165cm)
Forcella: specy Future Shock S90
Ruote: mavic slr 2008 center lock (tutte nere mi piacciono di più..)
Cambio: sram X.0
Comandi: sram Trigger X.0
Deragliatore: sram X.9 (ma quando si decideranno a fare l'X.0??)
Reggisella: specy (quello originale fornito con il telaio)
Manubrio: fsa K-Force Flat (09)
Attacco manubrio: fsa OS-99 CSI (09)
Guarnitura: fsa K-Force Light Mega Exo 2x9 doppia 42/29 (no BB-30, questa si monta direttamente perchè il telaio ha già i cuscinetti del movimento integrati, quindi il movimento fornito con la guarnitura non serve)
Cassetta: sram X.0 11/32
Freni: Avid Jucy Ultimate bianchi con dischi Shimano XTR 160ant 140post (il sistema di montaggio center lock lo trovo migliore, più "centrato" e veloce in caso di cambio disco, e poi esteticamente i dischi XTR mi piacciono di più..)
Sella: Specy Toupè 130 bianca e rossa
Manopole: Specy XC Locking bianche
Gomma anteriore: Storm S-WORKS 2Bliss
Gomma posteriore: Fast Trak LK Control 2Bliss

Ciao a tutta la comunità di MTB-FORUM!!

Ciao, intanto benvenuto!
Inutile dirti che hai fatto un ottimo acquisto, ti convincerai ancora di piu' quando avrai modo di provarla!
Riguardo la componentistica, ottima scelta e di livello! Hai gia' fatto una stima di quello che sara' il peso finale?
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
benvenuto nel club! Nonostante il numero dei telai importati sia basso, a me sembra che siamo gia' in tanti a possedere questo gioiello di bici.
La mia l'ho montata tutta xtr e ruote srl. Il peso si assesta , pedali e portaborraccia compresi, a 9,3 kg. EVVIVA!
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Effettivamente hanno un ottimo rapporto peso/prezzo.
Per adesso come ti trovi? Da quel che ho visto in rete il modo migliore per reperirle e' on line su siti tedeschi, giusto?
esatto, le trovi dove hai visto!
x il momento le ho utilizzate una volta sola, le uso solo in gara e le riproverò la prossima domenica, alla prima prova sinceramente nn ho avvertito migliorie rispetto alle slr, certo son più leggere, ma anche le slr a differenza di quello che dicon altri, personalmente le trovo gran ruote...soprattutto il modello nuovo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo