News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Tutti quelli che ragionano con intanto ad oggi pago poco poi domani si vedrà… qualcuno a tirarmi fuori dei problemi tanto c’è sempre. Non riesco proprio capire tutte le persone che avevano fatto un mutuo a tasso variabile quando era molto prevedibile che età si sarebbero aumentati ed ora sono lì a battersi il petto e a dire che è un’ingiustizia. Alla fine è una scommessa non lamentarti se la perdi
La penso esattamente come te ; purtroppo il nostro paese non è uno stato serio e favorisce sempre il furbetto di turno che una volta in difficoltà grida ai complotti e scarsa informazione .
I mutui variabili li dovrebbero pagare fino all’ultimo centesimo senza aiuti ; ti sei preso il vantaggio di pagare meno !? Devi assumerti il rischio che potresti pagare di più!
Un mio amico non paga mai nulla ( multe , condominio, tasse , acqua , spazzatura ) tranne la corrente elettrica . Se gli va bene ( come successo diverse volte ) la sanatoria / rottamazione / condono / pace fiscale / di turno lo salva ; in caso contrario dopo parecchi anni paga coj interessi risibili .
Nel frattempo gira con GS e GLE AMG 43.
L’italia non è per la gente perbene .
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
La penso esattamente come te ; purtroppo il nostro paese non è uno stato serio e favorisce sempre il furbetto di turno che una volta in difficoltà grida ai complotti e scarsa informazione .
I mutui variabili li dovrebbero pagare fino all’ultimo centesimo senza aiuti ; ti sei preso il vantaggio di pagare meno !? Devi assumerti il rischio che potresti pagare di più!
Un mio amico non paga mai nulla ( multe , condominio, tasse , acqua , spazzatura ) tranne la corrente elettrica . Se gli va bene ( come successo diverse volte ) la sanatoria / rottamazione / condono / pace fiscale / di turno lo salva ; in caso contrario dopo parecchi anni paga coj interessi risibili .
Nel frattempo gira con GS e GLE AMG 43.
L’italia non è per la gente perbene .
Sui mutui a tasso variabile sono abbastanza d'accordo, c'è però da dire che non è neanche cosa buona che le banche speculino a questo modo...
Il resto non nego che esista, ma è oggettivamente un caso limite, siamo onesti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ti manca di citare il centro e i 5 stelle no anzi tre ormai ne rimarra' solo uno ahhah ''cit, da un fil noto ''

stai pigliando un granchio grosso come una casa.
In ogni caso, visto che mi sembra che tu non abbia ancora capito del motivo per cui i tassi sono stati alzati, ti consiglio di informarti invece di credere alle balle sulla cattivissime banche che alzano i mutui per fregarti.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ecco, "in parte diminuito" è già meglio.
Il malcostume del pagamento in nero a volte è incentivato più dal compratore piuttosto che dall'artigiano/commerciante : "che prezzo mi fai se pago in contanti?", "prezzo pieno perchè devo emettere la ricevuta", "allora vado da chi non mi emette nulla e mi fa pagare meno!".
Ci sono due parole che fanno muovere le persone : "gratis" e "scontato" !
Essendo anche tu un frequentatore di Livigno potrai constatare quanti vadano lì per convenienza e sperando di fare l'affare , non credo che chi paga in contanti siano solo artigiani e commercianti .
 
  • Mi piace
Reactions: 242

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Una volta eri un pezzente se ti indebitavi con i finanziamenti e un vincente se facevi mutuo per acquistare una casa, be io non ho mai fatto mutuo per la casa perchè ne ho acquistate 2 al costo di mezza, perchè il mio sogno era vivere isolato in un boschetto con qualche animale e l'orto. Ho fatto finanziamenti sostenibili per moltissime cose e continuerò a farlo perchè come ho già scritto la vita è adesso ma non mi sognerei mai di fare un finanziamento per un auto (ho un vecchio fiorino e un fuoristrada per l'inverno che qui non scherza) o per un telefono perchè sono cose che non fanno parte della mia concezione di vita ma se il mio culetto vuole sedersi su una santa cruz e non posso permettermela adesso, ben venga il buon finanziamento. I soldi vanno e vengono ma gli anni persi privandosi di tante cose (se viene vissuto come una privazione) non tornano più.
 
  • Mi piace
Reactions: 242

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
caspita! quindi l'unica formula di acquisto era il finanziamento? Io per principio non avrei comprato la moto in questione, ma capisco che se uno è appassionato e vuole proprio quel modello si trova in una situazione un po' bizzarra.

In questi casi ho letto sempre qui che si potrebbe provare a pagare un anticipo elevato, con durata finanziamento minima e, se possibile senza penali, estinguere subito il finanziamento.
Ti porto come esempio le auto, il concessionario ci guadagna poco sulla vendita del nuovo, guadagna se compri i pacchetti di manutenzione e tutti gli altri servizi aggiuntivi del piffero, guadagna qualcosa (e prende un aggiuntivo anche il venditore che molte volte è a percentuale) se fa il finanziamento con la finanziaria del marchio, ecco perche quando vai a comprare ti tartassano con tutti questi "prodotti".
A me è capitato qualche mese fa comprando un'auto usata, la mia premessa è stata "pago tutto subito, altrimenti non la prendo" hanno storto la bocca ma hanno accettato.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Se le banche potessero decidere il costo del denaro in proprio ci si potrebbe lamentare, ma così non è. Come mi piacerebbe sapere chi con il tasso allo 0.15 si sia fatto infinocchiare con un mutuo a tasso variabile? Come avrebbe mai potuto variare in meno? Ma siamo i soliti..più facile incolpare le banche che ragionare sui meccanismi che stanno sopra, poi come se le banche non mantenessero un indotto tra diretto e indiretto che fà mangiare molta gente.
Uguale coi risparmi..meglio fare un bel prestito per una bicicletta che accantonare la cifra e aspettare 1/2/3/ecc anni per cambiarla, tanto se poi va male smetto di pagare e qualcuno mi aiuterà alzando un pò la voce..mi vengono in mente le proteste per strada di gente che non aveva i soldi per mangiare durante il lockdown..tutto bello ma sono iniziate dopo 3 giorni...3 giorni? E' questa l'autonomia che ci diamo?
Bo questi finanziamenti su beni non necessari li considero la risposta ad una esigenza che non esiste, ma che ci siamo creati.
Lascio perdere i discorsi sul vivere il momento ecc...li lascio perdere perchè partono da un presupposto che considero molto sbagliato: Per stare bene devo spendere..non mi sembra di dover aggiungere altro..
 

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Se le banche potessero decidere il costo del denaro in proprio ci si potrebbe lamentare, ma così non è. Come mi piacerebbe sapere chi con il tasso allo 0.15 si sia fatto infinocchiare con un mutuo a tasso variabile? Come avrebbe mai potuto variare in meno? Ma siamo i soliti..più facile incolpare le banche che ragionare sui meccanismi che stanno sopra, poi come se le banche non mantenessero un indotto tra diretto e indiretto che fà mangiare molta gente.
Uguale coi risparmi..meglio fare un bel prestito per una bicicletta che accantonare la cifra e aspettare 1/2/3/ecc anni per cambiarla, tanto se poi va male smetto di pagare e qualcuno mi aiuterà alzando un pò la voce..mi vengono in mente le proteste per strada di gente che non aveva i soldi per mangiare durante il lockdown..tutto bello ma sono iniziate dopo 3 giorni...3 giorni? E' questa l'autonomia che ci diamo?
Bo questi finanziamenti su beni non necessari li considero la risposta ad una esigenza che non esiste, ma che ci siamo creati.
Lascio perdere i discorsi sul vivere il momento ecc...li lascio perdere perchè partono da un presupposto che considero molto sbagliato: Per stare bene devo spendere..non mi sembra di dover aggiungere altro..
Per stare bene devi spendere su tutto purtroppo ma il tuo stare bene non è quello di caio o sempronio; perchè girano cosi tante auto nuove inutili, cellulari costosissimi e inutili, TV che costano come auto ? La bici è una passione come può essere la fotografia o altro e se questo ti fa stare bene perchè privarsene o attendere ? Chi dice che poi non si paga il debito, io per esempio ho sempre pagato. Immagino tu abbia comprato casa come il 90% degli italiani vero ? hai atteso 20 anni per mettere da parte i soldi e sei rimasto a casa con i genitori fino a 40 o ai fatto un mutuo da 30 anni pagando le tasse ai proprietari veri ? Non ditemi che la casa è un altro discorso perchè sareste disonesti. CHIARAMENTE HO PRESO TE MA NON E' RIVOLTO A TE IN PRIMA PERSONA
 
  • Mi piace
Reactions: 242

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Diretur, non riesco a fare il quote del messaggio con il link, comunque l'articolo l'ho letto...e lì c'è scritto, le banche hanno bisogno di soldi, i tassi sono aumentati e ce lo siamo presi tutti nel qulo...
Non mi sembra molto diverso da cosa abbiamo detto "noi" in questo topic...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diretur, non riesco a fare il quote del messaggio con il link, comunque l'articolo l'ho letto...e lì c'è scritto, le banche hanno bisogno di soldi, i tassi sono aumentati e ce lo siamo presi tutti nel qulo...
Non mi sembra molto diverso da cosa abbiamo detto "noi" in questo topic...

no, i tassi sono aumentati per contrastare l'inflazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo