News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Che non devi aspettare due anni o anche più prima di goderti il bene, mi sembra una cosa non da poco
Fortunatamente non è il mio caso, ma in alcuni può fare la differenza tra continuare a praticare sport o dovere aspettare un tempo indefinito prima di farlo, perché la pianificazione finanziaria spesso va a putt@ne per motivi che non dipendono da te.
Si deve aspettare due anni perché per i precedenti 10/20 non si è fatto un minimo ragionamento finanziario.
Se la pianificazione finanziaria va a "putt@ne" fare un finanziamento pe runa bici non mi pare un'idea geniale.

Ma capisco che sono su un altro pianeta evidentemente...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Abbiamo un modi di pensare diverso, io vivo l'attimo perchè del doman non v'è certezza
Si, la pensiamo diversamente.
Però una certezza è che a meno di morte prematura, e non credo rientri nei vostri piani, invecchierete; e visto che non avete figli dovrete contare principalmente su voi stessi.
Vi auguro di essere sempre sereni come oggi :prost:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Specialized si impegna a rendere l’esperienza del ciclismo accessibile a tutti i livelli di appassionati, e la promozione in atto è un passo importante verso questo obiettivo“, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Ermanno Leonardi.

Che spettacolo. Una ONLUS.
Era meglio se il comunicato lo leggevano due volte prima di pubblicarlo
 
  • Wow
Reactions: marcstr

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Si, la pensiamo diversamente.
Però una certezza è che a meno di morte prematura, e non credo rientri nei vostri piani, invecchierete; e visto che non avete figli dovrete contare principalmente su voi stessi.
Vi auguro di essere sempre sereni come oggi :prost:
la propensione al risparmio può essere condivisibile (io stesso la applico) l'eccesso di "formica" perchè "mioddio chissà cosa succede domani!" tipico delle generazioni del dopoguerra anche no.

conosco ultraottantenni più che benestanti che vivono ancora risparmiando ogni centesimo, privandosi anche di cose comuni a volte. Se glielo chiedi, ti rispondono "eh ma se devo andare al ricovero così posso pagarmi la retta!!" ... a vivere così rischi tristezza cronica e di essere "il più ricco del cimitero" appunto.

ci va un po' di equilibrio, anche nel rapporto con il denaro.
Zio Paperone non passava per essere uno felice.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Abbiamo un modi di pensare diverso, io vivo l'attimo perchè del doman non v'è certezza
Se fai un finanziamento del domani invece c'è la grandissima certezza che pagherai delle rate per svariati anni!

Io non capisco proprio come uno possa fare un finanziamento per una cosa come una bicicletta.
La bici ogni quanto la cambiate? Ogni 2-3 anni? Bene, vendendo l'usato per il nuovo generalmente devi aggiungerci 2500-3000 euro che in 2-3 anni vuol dire mettere da parte sui 100-150 euro al mese.. davvero non riuscite a risparmiare tale cifra?
Se non riuscite nessun problema, tenetevi la bici che avete oppure cambiate l'usato 3 anni per l'usato di 1 anno, in quel caso bastano anche solo 1000-1500 euro, cioè risparmiare 50 euro al mese, una cena fuori in meno al mese.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
la propensione al risparmio può essere condivisibile (io stesso la applico) l'eccesso di "formica" perchè "mioddio chissà cosa succede domani!" tipico delle generazioni del dopoguerra anche no.

conosco ultraottantenni più che benestanti che vivono ancora risparmiando ogni centesimo, privandosi anche di cose comuni a volte. Se glielo chiedi, ti rispondono "eh ma se devo andare al ricovero così posso pagarmi la retta!!" ... a vivere così rischi tristezza cronica e di essere "il più ricco del cimitero" appunto.

ci va un po' di equilibrio, anche nel rapporto con il denaro.
Zio Paperone non passava per essere uno felice.
è proprio per essere felice sia oggi sia domani che uno pianifica... nessuno pianifica un futuro triste; semmai se lo prepara incoscientemente
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la propensione al risparmio può essere condivisibile (io stesso la applico) l'eccesso di "formica" perchè "mioddio chissà cosa succede domani!" tipico delle generazioni del dopoguerra anche no.

conosco ultraottantenni più che benestanti che vivono ancora risparmiando ogni centesimo, privandosi anche di cose comuni a volte. Se glielo chiedi, ti rispondono "eh ma se devo andare al ricovero così posso pagarmi la retta!!" ... a vivere così rischi tristezza cronica e di essere "il più ricco del cimitero" appunto.

ci va un po' di equilibrio, anche nel rapporto con il denaro.
Zio Paperone non passava per essere uno felice.
Si ma il problema è che quasi sempre i beni materiali non danno la vera felicità, quando cambi bici sei contento per qualche giorno o qualche settimana, poi la gasatura passa, la vera felicità la fanno i bei giri, le belle discese, le belle compagnie, e per quelli non serve chissà quale bici ultimo grido.

Il discorso è semplice, non volere l'uovo oggi per avere la gallina domani. Come hanno già detto, se oggi inizio a risparmiare magari 200 euro al mese, tra 2 anni ho 2400 euro e dando indietro la mia vecchia bici ho tipo 4000 euro cash per prendermi una bella bici nuova magari da 5000 euro scontata al 20%.
Se non risparmio invece sono povero come la merda e quella bici la pago a prezzo pieno quindi il 20% in più e in più pago gli interessi sul finanziamento, quindi anzichè 4000 euro devo cacciare fuori 5300 euro o più, praticamente in 2 anni per la stessa bici ho lavorato un mese in più, 20 giorni in più di lavoro, 160 ore lavorative!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
è proprio per essere felice sia oggi sia domani che uno pianifica... nessuno pianifica un futuro triste; semmai se lo prepara incoscientemente
mi sembri un po' troppo conservativo. non esistono regole universali: livello di reddito, patrimonio familiare, sicurezza della posizione lavorativa, spese familiari (non avere figli o averne tre cambia molto le cose)...

credo che un adulto sia sufficientemente responsabile di come spende i suoi soldi.
e quando non lo è in genere finisce male (vedi crisi mutui subprime negli USA). in ogni caso ogni vita è una storia a sè.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
mi sembri un po' troppo conservativo. non esistono regole universali: livello di reddito, patrimonio familiare, sicurezza della posizione lavorativa, spese familiari (non avere figli o averne tre cambia molto le cose)...

credo che un adulto sia sufficientemente responsabile di come spende i suoi soldi.
e quando non lo è in genere finisce male (vedi crisi mutui subprime negli USA). in ogni caso ogni vita è una storia a sè.
Secondo me moltissimo fa come uno si guadagna i soldi.

A me il lavoro pesa abbastanza e lavoro principalmente per i soldi, ferie e tempo libero, quando sono timbrato vorrei essere altrove... QUINDI se penso che per comprarmi una bici ho lavorato 2-3-4 mesi ecco che mi vien male e non voglio assolutamente che il mio tempo al lavoro diventi "sprecato".

Ci sono persone ad esempio che hanno rendite (affitti, investimenti, altro) e che fanno un lavorino tranquillo e divertente.. ecco che in quel caso i soldi che hai in banca sono stati meno "sudati" di altre persone.. quindi anche se li butti non è un problema.
Ecco spiegato perché diversa gente si spu**ana soldi in discoteca, o un cene stellate, o in finanziamenti vari di auto, moto, bici. Tanto se quei soldi non te li sei sudati diventano solo un banale numero sul conto corrente.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Sarà che facciamo un lavoro molto diverso e vedo brutte cose ogni giorno in prima persone che mi ha cambiato notevolmente. Auguro a tutti una vita lunga e felice ma la verità è che non è cosi per molti. Io vado a dormire senza rimpianti ogni sera e la persona che vedo allo specchio è cio che ho sempre voluto essere con pregi e grossi difetti ma se muoio oggi so che tutto quello che le mie finanze, la mia forza e la mia volontà potevano permettermi di fare sono state fatte. Non parlo solo di bici ma di tutto, pianificare il futuro dimenticandosi del presente è quello che si è spinti a fare da una società che ti vuole un lavoratore grasso e stupido
 
  • Mi piace
Reactions: ant

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
APPARIRE sempre fighi, nei posti più belli con macchinoni super costosi, con bici super costose, con orologi super costosi. Poi Vedi su Instagram ragazzotti di 20 anni sempre fuori a cena a mangiar pesce a bere champagne e che fanno a gara ad avere le scarpe da 1000 euro, L orologio da 5000 e lo smartphone da 1500. Poi vedi che i genitori (a mio avviso peggio dei figli) si levano il sangue per fargli fare questa vita. La gente è piena di debiti perché ha perso il lume della ragione e i finanziamenti servono proprio a questo. A darti L illusione di poterti permettere una vita che nn ti puoi permettere. Bisognerebbe imparare a volare bassi, secondo quanto le tue ali ti possono concedere. Perché tutti i nodi arrivano al pettine. Conosco tanta gente che all apparenza sembra ne abbia a badilate e quando capita L imprevisto non ha 500 euro da parte per fargli fronte. E gli imprevisti capitano..
 
Ultima modifica:

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
APPARIRE sempre fighi, nei posti più belli con macchinoni super costosi, con bici super costose, con orologi super costosi. Poi Vedi su Instagram ragazzotti di 20 anni sempre fuori a cena a mangiar pesce a bere champagne e che fanno a gara ad avere le scarpe da 1000 euro, L orologio da 5000 e lo smartphone da 1500. Poi vedi che i genitori (a mio avviso peggio dei figli) si levano il sangue per fargli fare questa vita. La gente è piena di debiti perché ha perso il lume della ragione e i finanziamenti servono proprio a questo. A darti L illusione di poterti permettere una vita che nn ti puoi permettere. Bisognerebbe imparare a volare bassi, secondo quanto le tue ali ti possono concedere. Perché tutti i nodi arrivano al pettine.
Si è vero ma non privarsi di tutto per conservare per il futuro !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo