Club specialized fatboy

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ok si vedo ora che ci sono bash che vanno al posto della corona di mezzo, a protezione della corna interna (INNER).

quindi intanto proverei corona singola mettendo solo bash e tenendo 22-36, che dite nei trasferimenti in pianura (non fequenti tra l'altro) è troppo corto l'11-22 poi ? :nunsacci:

a proposito ma le camere di serie della fatboy sapete ESATTAMENTE quanto pesano ?

i primi lotti erano sui 600 gr ora sembra abbiano ottimizzato a 500 gr. Circa.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Le camere io le ho' tolte e pesano 620 grammi cad.

i primi lotti erano sui 600 gr ora sembra abbiano ottimizzato a 500 gr. Circa.

Mah... le mie son ancora 600gr ed hanno poche settimane... :nunsacci:

umh, io ho preso una camera di scorta su cui leggo vee rubber 26x4.00 con etichetta che dice CX191camera fat bike 26x4.00/4.80 da 385 grammi.
a 17 euro tra l'altro.

è cara ?

risulta forse un po' leggerina e quindi poco resistente scendendo a circa 0.6/0.5 bar ?


Si è cara...circa il doppio del normale prezzo

400 gr è il giusto peso di una camera FAT, puoi scendere tranquillo anche a 0,2-0,3 o-o
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Beh la settimana scorsa ho noleggiato una Fat Boy e devo dire che mi ha sorpreso parecchio! Non pensavo che le fat fossero così divertenti e con questa Specialized in particolare ho trovato subito un feeling incredibile. Impossibile resistere alla tentazione di far stupidate e provare cose diverse dal solito. Appena ci ho preso la mano in discesa facevo tutte le curve di traverso spazzolando con il freno!!!! L'anteriore poi mi trasmetteva una sicurezza incredibile. Per quello che costa è davvero un bel prodotto!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ok si vedo ora che ci sono bash che vanno al posto della corona di mezzo, a protezione della corna interna (INNER).

quindi intanto proverei corona singola mettendo solo bash e tenendo 22-36, che dite nei trasferimenti in pianura (non fequenti tra l'altro) è troppo corto l'11-22 poi ? :nunsacci:
fammi capire: pacco pignoni 11-22 e guarnitura 22-36?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no Andrea, penso intenda guarnitura singola da 22 e pacco pignoni 11-36...
ah, ok.

poco idonea ai trasferimenti in piano. ma se sono rari, ci può stare. imho.

io attualmente uso quasi solo il 22 anteriore e ho pacco pignoni 12-36, proprio perchè di pianura ne faccio praticamente zero: so che si parla di altre bici, ma era per sottolineare che se fai poca pianura quella rapportatura ci può stare.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ah, ok.

poco idonea ai trasferimenti in piano. ma se sono rari, ci può stare. imho.

io attualmente uso quasi solo il 22 anteriore e ho pacco pignoni 12-36, proprio perchè di pianura ne faccio praticamente zero: so che si parla di altre bici, ma era per sottolineare che se fai poca pianura quella rapportatura ci può stare.

mah...i rapporti sono molto soggettivi, ma il 22 secondo me è davvero cortino...
io di pianura e di asfalto (con la mtb) ne faccio praticamente zero, ho guarnitura 22/33 e cassetta 11/36 e spesso finisco il giro senza mai scalare sul 22. (bici AM 26 e io sono leggero da portar su!!:fantasm::fantasm:)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mah...i rapporti sono molto soggettivi, ma il 22 secondo me è davvero cortino...
io di pianura e di asfalto (con la mtb) ne faccio praticamente zero, ho guarnitura 22/33 e cassetta 11/36 e spesso finisco il giro senza mai scalare sul 22. (bici AM 26 e io sono leggero da portar su!!:fantasm::fantasm:)
tu pesi 40 e passa kg meno di me, e anche questo influisce nella scelta dei rapporti.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
no Andrea, penso intenda guarnitura singola da 22 e pacco pignoni 11-36...


si mi sono espresso male. diciamo che quando parto da casa ed ho lunghi trasferimenti in asfalto uso la front classica che già ho.

La FAT solo per trail in montagna in genere.

domenica comunque provo a fare tutto il giro programmato usando solo il 22 anteriore, poi decido se comprare un bash ed eliminare la doppia. :il-saggi:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mah...i rapporti sono molto soggettivi, ma il 22 secondo me è davvero cortino...
io di pianura e di asfalto (con la mtb) ne faccio praticamente zero, ho guarnitura 22/33 e cassetta 11/36 e spesso finisco il giro senza mai scalare sul 22. (bici AM 26 e io sono leggero da portar su!!:fantasm::fantasm:)
Vero 22t/11 è troppo mollo per i trasferimenti, va bene per i rari tratti di piano nel ciclo alpinismo ma non per un uso a tuttotondo! Meglio avere la doppia!!!
Ma nemmeno una singola con più denti va bene per una fat se usata come si deve, specialmente sulla "dura" neve, la 22t è indispensabile, quindi se singola deve essere scelgo la 22 tutta la vita e pazienza se poi nei lunghi trasferìmenti in piano devo molinare come un dannato! ... A questo punto pero' mi domando quale pensiero contorto induce haplo ad adottare una 22 con il bush se per bush può avvalersi di un 30t che gli risolve tutti problemi avendo cosi non una limitata singola da XCista, ma nemmeno una doppia, ma bensì una geniale doppia singola !!!????
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vero 22t/11 è troppo mollo per i trasferimenti, va bene per i rari tratti di piano nel ciclo alpinismo ma non per un uso a tuttotondo! Meglio avere la doppia!!!
Ma nemmeno una singola con più denti va bene per una fat se usata come si deve, specialmente sulla "dura" neve, la 22t è indispensabile, quindi se singola deve essere scelgo la 22 tutta la vita e pazienza se poi nei lunghi trasferìmenti in piano devo molinare come un dannato! ... A questo punto pero' mi domando quale pensiero contorto induce haplo ad adottare una 22 con il bush se per bush può avvalersi di un 30t che gli risolve tutti problemi avendo cosi non una limitata singola da XCista, ma nemmeno una doppia, ma bensì una geniale doppia singola !!!????

quoto!
meglio a 'sto punto una doppia "manuale" come hai fatto tu mi pare, vero?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo