Club specialized fatboy

polizois

Biker novus
non so ancora se elettrificherò la FATBOY oppure ne prenderò un'altra da adibire allo scopo (oppure una KTM Macina Freeze già pronta con motore Bosch).
Se ne dovessi elettrificare una la mia prima scelta sarà quella di rivolgermi a Alcedo italia di Cesena, a mio parere veri guru in queso campo (puoi vedere alcune realizzazioni sul loro sito).
La mia intenzione sarebbe quella di rimanere nei 25 km/h di codice, in primis perchè non si sa mai cosa possa succedere (ad esempio incidente, utilizzo su strada, forze dell'ordine) e poi in fuoristrada non serve andare a 40 km/h ... oltretutto si consuma anche di più la batteria e dato che di solito faccio giri di 70-80 km più la batteria dura e meglio è ....

Io non ho scelta...qui da me sali-scendi a non finire, quindi se voglio fare lunghi percorsi ogni tanto mi servirà l'aiutino.
Pensa che la Macina Freeze l'hanno presentata a luglio proprio qui dove abito....i tempi parlano di prime consegne a Febbraio e la spesa non è proprio per tutte le tasche: 3.400€
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Poi non ti nego che ho in mente un upgrade elettrico che immagino scandalizzerà qualcuno...

Parli di acqua santa in casa del diavolo!
Non lo sai che con le fat si sale senza fatica, si scende come una full, sono scorrevoli su asfalto come una bdc???

A che serva l'assistenza elettrica, proprio non lo capisco... :-(
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ma se volessi cambiare le pedivelle ( che di sicuro quelle di fornitura peseranno quanto un incudine ) posso mettere le solite Sram in carbonio oppure quelle di fornitura sono studiate apposta per il fattore Q della Fatboy ?

io ho messo delle normali Nukeproof in nylon e vanno benissimo ... quelle di fornitura nn sono pesantisisme ma sono strette e con poco grip .... nei sobbalzi rischi di trovarti con i piedi svolazzanti e lontano dai pedali ....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
io ho messo delle normali Nukeproof in nylon e vanno benissimo ... quelle di fornitura nn sono pesantisisme ma sono strette e con poco grip .... nei sobbalzi rischi di trovarti con i piedi svolazzanti e lontano dai pedali ....

credo intendesse le pedivelle non i pedali, e a me non risulta che siano studiate specificatamente ma il movimento centrale si
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Confermo anche io dicembre per le prossime Fatboy. Mi hanno proposto una 2015 demo tolta stamattina dallo scatolone ma sto aspettando di vedere le foto. E' verdone militare come la 2014 che non e' affatto male,ma se e' davvero una demo mi sa che non ha manco una scritta Specialized...telaio tirato e pitturato e via. Pare che la mia stumpy mi fara' compagnia ancora per un po'..

Ciao Devastazione, ho preso anch'io la demo 2015, la sto già modificando, a fine settimana dovrebbe essere pronta, il colore è verde opaco come la 2014, è stupenda, ha la scritta Specialized sotto il tubone diagonale in grigio scuro e Fatboy in bianco sull'orizzontale, i mozzi non saprei se sono aggiornati al 2015, so solo che ho smontato il posteriore per vedere il corpetto (ho ordinato l' Xd a 11 vel per montare l' XX1)
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo