Club specialized fatboy

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ehhehe
hai ragione, perle di saggezza. Il problema è che non conosco nessuno con fatbike e non ho rapporti con i negozianti tali da farmele provare.

Però il ragionamento su prezzo e offerta della fatboy è lo stesso che mi sta ronzando in testa. un prezzo entry level per una fat discreta tutto sommato e forse anche di più ( aggiungendo dei freni all'altezza).

grazie per i consigli !


Mooolto piu' che discreta !
Come gia' detto varie volte i freni con modica cifra li puoi potenziare con 1 disco ant maggiore e spostando dietro quello di serie.
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
AH!
ma quindi basta montare 180ant e 160 post
e si risolve tutto? non è un problema di impianto ?

Non esattamente: i freni Tektro di serie fanno discretamente il loro lavoro, quindi montando un disco maggiorato (di serie hanno 180 ant. e 160 post.) non avresti tutti quei benefici ottenibili con un impianto freni migliore. Purtroppo non so consigliarti veramente su quale marca scegliere, a volte è anche questione di feeling. Personalmente avrei voluto dei Formula che, sulle bici che ho provato, si sono dimostrati potenti e modulabili. Alcuni però preferiscono i Shimano con cui non mi sono trovato benissimo (provati su una Specy Enduro e su una Scott Spark).

Senti il tuo negoziante o altri utenti del forum sicuramente più preparati del sottoscritto. :medita:

In ogni caso, per non sbagliare, ho montato 180 ant. e post.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non esattamente: i freni Tektro di serie fanno discretamente il loro lavoro, quindi montando un disco maggiorato (di serie hanno 180 ant. e 160 post.) non avresti tutti quei benefici ottenibili con un impianto freni migliore. Purtroppo non so consigliarti veramente su quale marca scegliere, a volte è anche questione di feeling. Personalmente avrei voluto dei Formula che, sulle bici che ho provato, si sono dimostrati potenti e modulabili. Alcuni però preferiscono i Shimano con cui non mi sono trovato benissimo (provati su una Specy Enduro e su una Scott Spark).

Senti il tuo negoziante o altri utenti del forum sicuramente più preparati del sottoscritto. :medita:

In ogni caso, per non sbagliare, ho montato 180 ant. e post.

ok grazie
doppio 180 per iniziare. Comunque una spesa ridicola.
Per un nuovo impianto andrei di shimano siccome manutenzione e calibrazione sono di norma più facili (sia per i mecca che per me lol )

Almeno così mi ha detto il mecca di zona :"...con freni shimano mai problemi...monti dei formula e capita di non capire come risolvere i problemi.."

cmnque, la verde militare mi sta prendendo parecchio....
si trova a 1.625 ora...ma è incluso lo sconto saldo di stagione?
Perchè se no aspetto qualche mese e approfitto dell'ulteriore ribasso...tanto una biga da amare ce l'ho comnque, questa sarebbe l'amante.

merci
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ok grazie
doppio 180 per iniziare. Comunque una spesa ridicola.
Per un nuovo impianto andrei di shimano siccome manutenzione e calibrazione sono di norma più facili (sia per i mecca che per me lol )

Almeno così mi ha detto il mecca di zona :"...con freni shimano mai problemi...monti dei formula e capita di non capire come risolvere i problemi.."

cmnque, la verde militare mi sta prendendo parecchio....
si trova a 1.625 ora...ma è incluso lo sconto saldo di stagione?
Perchè se no aspetto qualche mese e approfitto dell'ulteriore ribasso...tanto una biga da amare ce l'ho comnque, questa sarebbe l'amante.

merci

davanti metti 200
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
insomma una FatBoy della Specy (che ho sempre giurato non avrei mai accarezzato come marca....mai dire mai mannaggia)

potrebbe essere una fat tuttofare ?
trovata a 1600euro mi sembra interessante.

La beargreaser l'ho trovata solo da montare ed in effetti potrebbe arrivare a 2.500 montata


tra krampus e fatboy non riesco a mettere a fuoco le differenze di utilizzo/predisposizione.

thank u!
____________


Tra krampus e Fatboy ti consiglio la seconda, per i motivi che gli altri ti hanno già dato, poi con pochi upgrade il peso scende a livelli più che accettabili, anche se io pedalo una mukluk di circa 14kg e ormai mi ci sono abituato e difficilmente resto dietro ai miei compagni di uscite...anzi...
Ma la Beargrease che hai trovato a 2500, è quella in alluminio? e come è montata?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Tra krampus e Fatboy ti consiglio la seconda, per i motivi che gli altri ti hanno già dato, poi con pochi upgrade il peso scende a livelli più che accettabili, anche se io pedalo una mukluk di circa 14kg e ormai mi ci sono abituato e difficilmente resto dietro ai miei compagni di uscite...anzi...
Ma la Beargrease che hai trovato a 2500, è quella in alluminio? e come è montata?

ok grazie, i consensi sono sempre più numerosi verso Fatboy.
2500 era una mia stima completa di montaggio ma potrei essermi sbagliato alla grande visto che non conosco bene i prezzi delle ruote e gomme e so che per fat non scherzano...

il telaio beargreaser carbon l'ho visto in "offerta" sul sito bike cafe dedicato alle fat.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la Fatboy è davvero un'ottima scelta per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Con delle piccole modifiche o upgrade mirati tiri fuori una fat davvero divertente e utilizzabile a 360°
Sicuramente i freni non sono il suo punto forte ma altresì la forca in carbonio è veramente azzeccata !
Non so se ci sono tante Fatboy disponibili in giro sono arrivate con il contagocce e credo anche in proiezione di nuovo modello 2015.
Specialized ha tastato il terreno e valutato le potenzialità del mercato italiano a riguardo ne è dimostrazione che da noi hanno importato un solo modello "base" mentre nel resto dell'europa hanno previsto anche il modello "expert" con montaggio migliore
Quindi immagino che il prossimo anno avremo qualche novità....
e per non parlare di altri brand che sicuramente inizieranno a presentare nuove fatbike
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Secondo qualche fonte (rivenditore specialized), il modello 2015 sarà uguale al 2014, anche come colorazione, questo per accontentare tutti quelli che la volevano ma come sappiamo non c'era disponibilità, inoltre dovrebbe arrivare il modello superiore ( pare a circa 4000@)..per info, un mio amico ha ordinato la Fat qualche settimana fa, prevista consegna a settembre, e il rivenditore gli ha detto, che ad esempio le taglie XL, sono già finite..mah..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Effettivamente intorno alle Fatboy ci sono parecchi "misteri"
Intendo come notizie di arrivi, di esaurimento scorte, di taglie introvabili, di tempi di consegna variabili da zona a zona ...buh
:nunsacci:
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Effettivamente intorno alle Fatboy ci sono parecchi "misteri"
Intendo come notizie di arrivi, di esaurimento scorte, di taglie introvabili, di tempi di consegna variabili da zona a zona ...buh
:nunsacci:


Infatti...meno male 6 mesi fa ho avuto coraggio e la disponibilità (€) e ho preso la mia Mukluk..ora sto dietro alla Fatboy per conto del mio amico al quale ho attaccato la scimmia e l'ha ordinata... e comunque è molto Bella.,.
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
200ant/180post quindi
bella botta, ma sono 90kg vestito, direi che se la forca lo accoglie un bel freno da 200 non mi disturba affatto lol

Oggi ho collaudato i dischi e sono veramente un'altra cosa rispetto ai Tektro. Per l'anteriore ho mantenuto un 180 perchè era il posteriore da 160 quello veramente debole. Poi dipende ovviamente dai percorsi che pensi di farci: se ci sono lunghe discese un ant. da 200 potrebbe essere la scelta migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo