specialized fat boy ! test

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domenega sono stato sulla neve per la prima volta... Fantastica fat anche se mi aspettavo di più, per ora la fatty si è rivelata polivalente anche se non eccelle in tutto!
Se devo fare una classifica di dove va meglio direi:
-1° posto... Sul piano in velocità
-2° posto... Discesa tecnica lenta
-3° posto... Salita
-4° posto... Neve

Ti dò anche la mia classifica:
-1° posto... Salita e pianura scivolosa
-2° posto... Discesa scivolosa, senza ostacoli in rapida successione
-3° posto... Fango pesante
-4° posto... Neve (in realtà anch'io sono daccordo che sulla neve forse ci si aspetta di più; però dove sali a fatica e ti aspetti di più ... le altre non ci possono proprio andare)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se per "meglio" intendi "più veloce" ... allora vanno peggio di una full in discesa e peggio di una front da 8kg in salita, in condizioni di terreno normale.

Però non per tutti "meglio" vuol dire "più veloce"; perchè invece se meglio vuol dire "più stabile" ... allora è meglio di una front, di una full, di quello che vuoi ... quando il terreno diventa scivoloso o poco consistente (neve, sabbia, ma non solo ... anche fango pesante o sassi bagnati).
O almeno a me dà questo senso di stabilità; sarà un placebo? non credo, ma anche fosse ... va bene lo stesso. :medita:

Diciamo quello che tanti pensano: la fat hanno effetti miracolosi sulle pippe che non sono capaci ad andare in bici, e che quando riescono a fare un "ripidone" senza scendere a piedi credono di aver trovato la bici perfetta.

Tutti gli altri relativizzano e trovano le fat un giocattolino in più per giornate in cui non si vuole mettere su gli sci o il costume da bagno.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se per "meglio" intendi "più veloce" ... allora vanno peggio di una full in discesa e peggio di una front da 8kg in salita, in condizioni di terreno normale.

Però non per tutti "meglio" vuol dire "più veloce"; perchè invece se meglio vuol dire "più stabile" ... allora è meglio di una front, di una full, di quello che vuoi ... quando il terreno diventa scivoloso o poco consistente (neve, sabbia, ma non solo ... anche fango pesante o sassi bagnati).
O almeno a me dà questo senso di stabilità; sarà un placebo? non credo, ma anche fosse ... va bene lo stesso. :medita:

no no, [MENTION=98350]GIAPPO[/MENTION] si riferiva proprio alla velocità:

Salve a tutti...
prima fatbike...fatboy ovviamente....colmato gap con i DHisti della zona, stessi sentieri e forse veloce come loro...
Divertentissima!!!
Neo ste camere d'aria... spero di riuscire a latticizzare presto

Domenega sono stato sulla neve per la prima volta... Fantastica fat anche se mi aspettavo di più, per ora la fatty si è rivelata polivalente anche se non eccelle in tutto!
Se devo fare una classifica di dove va meglio direi:
-1° posto... Sul piano in velocità
-2° posto... Discesa tecnica lenta
-3° posto... Salita
-4° posto... Neve

dai Bobo, sei incredibile....mi vuoi dire che l'han progettata così male che va meglio dove dovrebbe andar peggio e peggio dove dovrebbe eccellere?!?!?:nunsacci::nunsacci:
:fantasm::fantasm:

con immutata stima
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Diciamo quello che tanti pensano: la fat hanno effetti miracolosi sulle pippe che non sono capaci ad andare in bici, e che quando riescono a fare un "ripidone" senza scendere a piedi credono di aver trovato la bici perfetta.

Tutti gli altri relativizzano e trovano le fat un giocattolino in più per giornate in cui non si vuole mettere su gli sci o il costume da bagno.

eh sì, non tutti siamo CAMPIONI DEL MONDO di Dh come lo sei tu ......
 

Buatt

Biker popularis
16/9/14
52
0
0
53
Bergamo
Visita sito
Diciamo quello che tanti pensano: la fat hanno effetti miracolosi sulle pippe che non sono capaci ad andare in bici, e che quando riescono a fare un "ripidone" senza scendere a piedi credono di aver trovato la bici perfetta.

Tutti gli altri relativizzano e trovano le fat un giocattolino in più per giornate in cui non si vuole mettere su gli sci o il costume da bagno.

Quindi, secondo la stessa logica, tanto per fare un esempio a caso, gli sci carving sono degli sci per pippe che quando riescono a fare una nera senza toglierli (o senza precipitare a valle urlando: "sono stato azzurro di sci!") credono di aver trovato gli sci perfetti.
E allora com'è che ora li usano tutti? (atleti di coppa del mondo compresi):nunsacci::smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eh sì, non tutti siamo CAMPIONI DEL MONDO di Dh come lo sei tu ......

5) ho partecipato ad un test di un negozio di Milano con varie MTB ... eravamo in 10, sulla salita al monte Stella io con la Borealis Echo ero sempre tra i primi 3-4 , essì che gli altri avevano le full .... tutte pippe? nn credo .......

Come ho scritto, bisogna relativizzare. Scendere dal Monte Stella, cioè la ex discarica di Milano, non è quello che si dice un'impresa

Quindi, secondo la stessa logica, tanto per fare un esempio a caso, gli sci carving sono degli sci per pippe che quando riescono a fare una nera senza toglierli (o senza precipitare a valle urlando: "sono stato azzurro di sci!") credono di aver trovato gli sci perfetti.
E allora com'è che ora li usano tutti? (atleti di coppa del mondo compresi):nunsacci::smile:

Se fra un paio di anni tutti gireranno con le fat, mi rimangio quello che ho detto, ok?
 

Buatt

Biker popularis
16/9/14
52
0
0
53
Bergamo
Visita sito
Credi di cavartela con così poco? come minimo in ginocchio sui ceci.
:soffriba:
Scherzi a parte sinceramente non credo che succederà, il mio era un esempio non del tutto calzante. Il passaggio tra i due tipi di sci è avvenuto anche perchè comunque entrambe le tipologie servivano allo stesso scopo. Estremizzando invece nelle mtb ogni tipo di bici è specializzata in un campo. Le Fat, per me, sono la sintesi di tutti gli usi che si possono fare con una mtb, con prestazioni inferiori in ogni singola specialità ma con alcune chicche prestazionali insospettabili e alcuni campi di utilizzo preclusi alle altre.

Quindi la bici ideale per una pippa.

Però non vale la proprietà... transitiva?... ovvero se uno è una pippa è meglio che si compri una Fat ma se uno si compra una Fat non è mica detto che sia una pippa.
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
a parte che non SEMPRE si va al Monte Stella ...
 

Allegati

  • 2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 08.jpg
    2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 08.jpg
    65,7 KB · Visite: 42
  • 2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 10.jpg
    2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 10.jpg
    63,5 KB · Visite: 34

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Diciamo quello che tanti pensano: la fat hanno effetti miracolosi sulle pippe che non sono capaci ad andare in bici, e che quando riescono a fare un "ripidone" senza scendere a piedi credono di aver trovato la bici perfetta.

Tutti gli altri relativizzano e trovano le fat un giocattolino in più per giornate in cui non si vuole mettere su gli sci o il costume da bagno.

Ah beh certo, può benissimo essere una spiegazione. Magari solo parziale, ma per me (e magari anche per qualcun altro) lo è senz'altro.
E se anche fosse? Non mi pare che questo si chiami "www.mtb-pro-forum.it"

Qui vedo gente che scrive senza conoscere la grammatica italiana e altri che esprimono pareri pur avendo un QI inferiore a 70 (e nessuno viene escluso dal forum); va bene così, il mondo è bello perchè è vario; e allora ... io potrò scegliere di andare in mtb in sicurezza pur essendo una "pippa che non è capace di andare in bici?" :smile:

Mi rispondo da solo: sì, posso !!! :medita:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah beh certo, può benissimo essere una spiegazione. Magari solo parziale, ma per me (e magari anche per qualcun altro) lo è senz'altro.
E se anche fosse? Non mi pare che questo si chiami "www.mtb-pro-forum.it"

Qui vedo gente che scrive senza conoscere la grammatica italiana e altri che esprimono pareri pur avendo un QI inferiore a 70 (e nessuno viene escluso dal forum); va bene così, il mondo è bello perchè è vario; e allora ... io potrò scegliere di andare in mtb in sicurezza pur essendo una "pippa che non è capace di andare in bici?" :smile:

Mi rispondo da solo: sì, posso !!! :medita:

Certo che puoi. Però solo se tiri i 40 km/h in pianura con la fat (senza motore) per almeno un ora. :rosik:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo che puoi. Però solo se tiri i 40 km/h in pianura con la fat (senza motore) per almeno un ora. :rosik:

Va bene, allora ci provo.
Domenica gonfio le gomme della fat a 1.4 bar, mi cerco un gruppo di bitumari e mi metto in scia dietro al gruppone. Magari ce la faccio. :smile:

Eh, no ... non puoi dire che non vale ... non era specificato :hahaha:

Se ci riesco meglio ... se no, posso lo stesso (ipse dixit). o-o
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Diciamo quello che tanti pensano: la fat hanno effetti miracolosi sulle pippe che non sono capaci ad andare in bici, e che quando riescono a fare un "ripidone" senza scendere a piedi credono di aver trovato la bici perfetta.

Tutti gli altri relativizzano e trovano le fat un giocattolino in più per giornate in cui non si vuole mettere su gli sci o il costume da bagno.

Io aggiungerei anche qualche parolaccia cosi sei più credibile.
Complimenti "D"irettore
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Va bene, allora ci provo.
Domenica gonfio le gomme della fat a 1.4 bar, mi cerco un gruppo di bitumari e mi metto in scia dietro al gruppone. Magari ce la faccio. :smile:

Eh, no ... non puoi dire che non vale ... non era specificato :hahaha:

Se ci riesco meglio ... se no, posso lo stesso (ipse dixit). o-o

Un momento, il prode [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] li tira con nonchalance in solitaria a fine giro....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
a parte che non SEMPRE si va al Monte Stella ...

...non credo serva una fat per fare una discesa del genere...io con la mia discese del genere le faccio...e non sono un pro. domenica sono uscito in bici e a metà giro ha cominciato a piovere, ho fatto la mia discesa e son tornato a casa sano e salvo. ormai sembra che per uscire con certe condizioni serva una fat, sono convinto che con questa avrai più stabilità e sicurezza ma son altrettanto convinto che con un po di tecnica vai ovunque....poi se non ti senti tranquilo scendi e spingi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo