stavo scrivendo col cellulare ed evidentemente lo tenevo al contrario... sorry!.... intervento scemo ad interventi scemi
stavo scrivendo col cellulare ed evidentemente lo tenevo al contrario... sorry!.... intervento scemo ad interventi scemi
ho i dubbi che @marco possa spingerla ai 40 kmh facilmente, non tanto perchè la fat boy ha i cerchi troppo larghi e nel contemplo troppo leggeri, ma perchè non ha proprio la mentalità e propensione alla mente aperta dei FATer!!!
ho i dubbi che @marco possa spingerla ai 40 kmh facilmente, non tanto perchè la fat boy ha i cerchi troppo larghi e nel contemplo troppo leggeri, ma perchè non ha proprio la mentalità e propensione alla mente aperta dei FATer!!!
ha già testato una fat con questi parametri e non ha fatto altro che trovare un compromesso a 0.7 vanificando tutta la prova... comunque quando lessi la sua prova io ero concorde che la fat era una c....a!... ma come si dice, mai dire mai!!!
Io ho provato a girare a 0,7 per tutto un giro.
Si può anche fare, ma ti rendi conto subito che non ha nessun senso (se non quello di evitare il gonfia/sgonfia).
Perchè in discesa va molto meglio a 0,4-0,5 rispetto a 0,7-0,8.
E in salita/pianura è molto più scorrevole a 1,0-1,1 rispetto a 0,7-0,8.
La differenza è mooooolto maggiore rispetto a girare con una mtb tradizionale alle pressione non proprio ottimale.
quindi, in un giro diciamo collinare con 4/5 salite e altrettante discese per ottenere le migliori performance (della bici intendo) raccomanderesti una decina di "soste pompa"?!?! ( dai non fate facili allusioni.... vi prego!!)
quindi, in un giro diciamo collinare con 4/5 salite e altrettante discese per ottenere le migliori performance (della bici intendo) raccomanderesti una decina di "soste pompa"?!?! ( dai non fate facili allusioni.... vi prego!!)
...a occhio si, da quello che ho capito sul piano e in salita asfalto vai con pressioni 1,0-1,2 mentre con salita tecnica e discesa bisogna sgonfiare le gomme a 0,8 alcuni arrivano a meno, se poi hai ancora asfalto devi gonfiare.
Volevo fare una domanda ai possessori delle fat perché non riesco a capire una cosa...queste mediamente pesano sui 15 chili con ruote da 6 chili (lasciamo perdere le fat con telaio e cerchi in carbonio), come vanno in curva? L'effetto volano che penalizza tutte le bici nei cambi di direzione, nelle ripartenza, nell'impostazione delle curve qua aiuta? Non capisco...
Io se devo scegliere tra un giro fatto a tutta ed un giro fatto tranquillo a godermi il panorama, non ho il minimo dubbio; trovo il secondo molto (ma molto molto) più divertente..
tranquillo, io a "tutta" non vado mai...
ma se esco per il giro "dietro casa" ho i colli, 3/400m di altezza massima, quindi salite e discese a ripetizione, il classico "mangia e bevi"....
A proposito, che pompa mi devo portare appresso? O avete un compressore collegato alla dinamo?
A proposito, che pompa mi devo portare appresso? O avete un compressore collegato alla dinamo?
Ahahah lascia perdere che volevo modificare il mini compressore della macchina (quello 12v)ma poi ci ho rinunciato
Questo è perfetto.. Quasi quasi [emoji12]ne ho uno per gonfiare i materassini, si attacca all'accendi sigari della macchina. Vorrà dire che metto un'accendi sigari sulla bici, si abbina bene alla filosofia Fat
ne ho uno per gonfiare i materassini, si attacca all'accendi sigari della macchina. Vorrà dire che metto un'accendi sigari sulla bici, si abbina bene alla filosofia Fat