uhm, potrebbe anche essere al contrario, se è la bike che ti fa andare meglio di prima e con maggior sicurezza, non ti ha aiutato a migliorare
probabilmente è come dici tu, ma se io non miglioro ma vado comunque meglio che se fossi in sella a una MTB ne ho comunque un beneficio, non trovi?
Le gommone FAT mi rendono più sicuro (non dico più bravo) e quindi oso di più che con una normale MTB ...... sono la stessa pippa di sempre, ma ho meno problemi sui sassi viscidi, nel guadare o scendere torrenti, nel passare sulle radici, nel fare traversi in contropendenza quando c'è umido o foglie, nel controllare meglio la bici .... e la prestazione ne beneficia, in tutti i sensi ... scendo più rilassato, meno teso, meno alla ricerca della linea ideale, più divertito e scanzonato ..... se le cose si fanno più dure l'impronta a terra mi dà sicurezza, la stabilità mi dà fiducia (scivolo meno, scarto meno di lato) le carregge non sono un problema, le radici nemmeno ( a patto di prenderle a velocità moderata ...)
credo .. lo credo io nè .. che un biker medio con una FAT (meglio se almeno front) abbia globalmente prestazioni migliori di quanto possa fare se fosse in sella a una MTB ....
sto seriamente pensando di fare il passo verso la Bucksaw, perchè biammortizzata va meglio, ma alle
ruote grosse non ci rinuncio più ......