Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Purtroppo non credo si riesca a trovare sul mercato due ruote carbon a 600€..(quello è il budget) mi sa nemmeno usate, voi che dite?
Per questo le ho scartate da subito..
Perchè non per forza più raggi = meno rigidità?

Le reynolds che avevo, avevano meno raggi delle Enve che ho.
Le Reynolds erano più morbide e meno precise.
Le ENVE che ho sono più rigide, ed in qualche frangente direi forse troppo.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Ragazzi sintetizzando molto... la miglior bici che abbia mai avuto!
Sarà merito della geometria "corta", sarà merito delle carbon control sl, sarà merito del nuovo brain, sarà per chissà quale coincidenza astrale... fatto stà che davvero questa bici offre tutti i benefici di una full da 29 ma con una maneggevolezza ed una reattività proprie di una frontina da 26.
p.s. ne avevo provate di 29 ma tutte troppo lontane dal mio stile di guida, ...con questa avessi avuto le gambucce di qualche tempo fa ci sarebbe stato di che divertirsi.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io ho tolto il secondo porta borraccia e ne ho lasciato uno solo avvitandolo al posto dello scatolotto dello SWAT. Aver spostato il portaborracia un po' piu' giu' da una maggire proporzione allo spazio del telaio,perche' in effetti con la possibilita' di montare due portaborraccia di spazio ce n'e' tanto e va riempito. Insomma se la sono studiata bene ed e' indubbio che con due portaborraccia sia piu' bella,pero' con a mia soluzione il tutto si bilancia e mi risparmio il terribile peso di uno Zee Cage :smile:.


ps : questi nuovi Zee Cages lucidi mi fanno cag@re e sono piu' scomodi quando devi inserire la borraccia al volo,meno male che ne ho 3 del modello vecchio opachi e piu' aperti,molto meglio secondo me.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Io ho tolto il secondo porta borraccia e ne ho lasciato uno solo avvitandolo al posto dello scatolotto dello SWAT. Aver spostato il portaborracia un po' piu' giu' da una maggire proporzione allo spazio del telaio,perche' in effetti con la possibilita' di montare due portaborraccia di spazio ce n'e' tanto e va riempito. Insomma se la sono studiata bene ed e' indubbio che con due portaborraccia sia piu' bella,pero' con a mia soluzione il tutto si bilancia e mi risparmio il terribile peso di uno Zee Cage :smile:.

Già fatto, ma essendo una S si nota meno.

ps : questi nuovi Zee Cages lucidi mi fanno cag@re e sono piu' scomodi quando devi inserire la borraccia al volo,meno male che ne ho 3 del modello vecchio opachi e piu' aperti,molto meglio secondo me.
Vero!!! fanno caare, come si dice da noi!:smile:
 

10lele84

Biker serius
Ragazzi oggi ho pulito la mia epic e ho girato la rotella della velocità di risposta del brain e mi sono accorto dopo aver fatto il primo scattino la rotella gira a vuoto verso il soft e sembra che non regoli nulla! Vi è mai successo? Lo devo mandare in assistenza?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzi oggi ho pulito la mia epic e ho girato la rotella della velocità di risposta del brain e mi sono accorto dopo aver fatto il primo scattino la rotella gira a vuoto verso il soft e sembra che non regoli nulla! Vi è mai successo? Lo devo mandare in assistenza?

Sui Brain fino al 2011 e' capitato spesso. Si,devi mandarlo in assistenza,anche se a volte e' successo che e' bastato stringere quella specie di dado che c'e' sotto il Brain e si e' sistemato da solo. Prova,tanto non hai nulla da perdere.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
658
80
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao mi sto avvicinando al mondo epic, attualmente uso una cannondale rz con mavic slr , ho una buona gamba quest'anno inizierò a fare qualche Marathon e vorrei avere un mezzo più performante ma che all'occorrenza mi permetta di divertirmi.
Sono andato a vedere la comp carbon mi ha lasciato perplesso lallestimento come cerchi dicono siano buoni in discesa ma pesantini e la forcella addirittura senza blocco a manubrio.
Penso che la forcella sia da sostituire subito o modificare con blocco e penso che anche i cerchi avrebbero vita breve, mi conviene puntare direttamente alla expert?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao mi sto avvicinando al mondo epic, attualmente uso una cannondale rz con mavic slr , ho una buona gamba quest'anno inizierò a fare qualche Marathon e vorrei avere un mezzo più performante ma che all'occorrenza mi permetta di divertirmi.
Sono andato a vedere la comp carbon mi ha lasciato perplesso lallestimento come cerchi dicono siano buoni in discesa ma pesantini e la forcella addirittura senza blocco a manubrio.
Penso che la forcella sia da sostituire subito o modificare con blocco e penso che anche i cerchi avrebbero vita breve, mi conviene puntare direttamente alla expert?

Se te la puoi permettere si,non tanto per la mancanza del Brain sulla forca ma proprio per i cerchi che sono pietosi. La Expert e' tutta un altra bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo