Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
dal sito la comp carbon la danno con una forcella reba con blocco sullo stelo, mi hanno proposto anche per 130-150 euro di modificarla con blocco a manubrio.
Ma i roval in alluminio sono proprio pesanti?

Sono pesanti e hanno mozzi e raggi fragilissimi,lascia perdere. Li smonti e li vendi a 150 Euro e sei contento.
Lascia anche stare il blocco al manubrio e risparmiati i soldi,con 100 mm di escursione e la geometria della Epic non avrai mai bisogno di bloccare la forca,in nessuna situazione.
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Sono pesanti e hanno mozzi e raggi fragilissimi,lascia perdere. Li smonti e li vendi a 150 Euro e sei contento.
Lascia anche stare il blocco al manubrio e risparmiati i soldi,con 100 mm di escursione e la geometria della Epic non avrai mai bisogno di bloccare la forca,in nessuna situazione.


Ho controllato in effetti Epic comp carbon 2014 reba no brain .
Io andrei tranquillo nessuna modifica al momento , quando puoi cambi direttamente la forka e metti su la SID wc brain
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
La Epic secondo me necessita di cerchi in carbonio. Se proprio non ci arrivi considera dei Crossmax SLR,ma a costo di prendere dei cinesi ( che sono comunque ottimi) monterei dei cerchi in carbonio,io sulle mie bici ho solo cerchi in carbonio,anche sui quella da trail,e' tutto un altro andare.


Quoto tutto tranne i crossmax SLR perchè a quel punto può considerare anche gli ZTR.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
La Epic secondo me necessita di cerchi in carbonio. Se proprio non ci arrivi considera dei Crossmax SLR,ma a costo di prendere dei cinesi ( che sono comunque ottimi) monterei dei cerchi in carbonio,io sulle mie bici ho solo cerchi in carbonio,anche sui quella da trail,e' tutto un altro andare.


Certo, sono tutto un altro andare come dici tu. Anche io le ho provate, ma pesando parecchio, ho preferito scegliere di vivere.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Guarda che il limite di peso del guidatore per la maggior parte dei cerchi carbon è 110kg.

Si si siiiii, peccato che il venditore dopo aver parlato al tel con specialized italia, interpellati in proposito, loro hanno detto che sono stime di massima e sarebbe meglio che un biker non pesi oltre 90 kg e che abbia una guida molto pulita.
Se uno vuole fidarsi faccia pure, io con il mio peso e cerchi carbon col cavolo che mi butto giù per strade sterrate.
Senza contare che il peso di 108 kg prevede non il peso del biker nudo ma complessivo, vestito di tutto punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo