Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Il mozzo anteriore maggiorato e' una cosa,il perno passante e' un altra. Devi cercare il mozzo che abbia gli adattatori per il vecchio standard della Epic,ovvero il quick release che monti ora da 9mm. Se poi ti vorrai portare le ruote sulla Epic 2014 dovrai prenderti gli adattatori PP15.
Dietro devi avere il 142,poi l'asse passante e' un altra cosa,mi pareva che sulla Epic fino al 2013 fosse da 15mm ma non mi ricordo,comunque anche li' devi assicurarti che il mozzo abbia i "tappi" adattatori.

Dal link specifiche di specialized sul mio vecchio modello:

MOZZO ANTERIORESpecialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 28 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
MOZZO POSTERIORESpecialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double sealed cartridge bearing, QR, 32h

Il posteriore ha sicuramente il perno passante, non è a sgancio rapido, questo lo so!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
risparmia tutti i soldi che puoi ed aspetta,
secondo me bisognerebbe arrivate almeno a 1550,
io sono passato da 1700, a 1600 a 1450 ed è come se avessi cambiato bici 3 volte

Ciao, mi sto informando anch'io circa delle ruote più performanti.
Son d'accordo con te che stare sotto i 1600 per ruote d'alluminio da 29 è un ottimo peso, ma non la percezione del beneficio non dipende anche dal peso ruote da cui parti e dalla rigidità delle stesse?

Ad esempio: sulla mia epic comp 2013 le ruote di serie pesano 2100g...
io stavo valutando le mavic crossmax st per il buon compromesso tra leggerezza/rigidità/robustezza/prezzo, da 1710g con 24 raggi ant e 20 post.

In passato avevo considerato anche le american classic mtb tubeless 29 da 1600g, ma con 32raggi... (soprattutto per il prezzo).

Ora, più raggi meno rigidità, ma le mavic pesano 100g di più..
cosa preferire...?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho trovato delle buone frm Urano con cerchi xmd333.... Dicono siano delicate, ma diciamolo, di non delicato che pesa poco cosa c'è? Botte piena o moglie ubriaca? Anche sulle ztr ho sentito di problemi ad usarle tutti i giorni, sono ruote da gara in senso letterale! E visto il prezzo di favore del meccanico... Credo opterò per queste . Che ne dite?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
300 euro. Smontati dalla frm di uno pieno di soldi che gliel'ha regalati. Lui ha il giro di freerider e dh come meccanico, per questo non avendo giro a cui venderlo (se non online) e conoscendomi da anni mi fa questo prezzo.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Allora per quei soldi vanno benissimo , ti viene fuori un mozzo di alta gamma non un set di ruote



infatti! Poi oh se avrò problemi la porto dal mio meccanico, che pero é stato onesto: io non le userei mai, te usale solo in gara ! Mmm non so se saprò resistere con quei cerchi a mettere su ancora le 420sl da 2100 grammi mamma mia!
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ciao, mi sto informando anch'io circa delle ruote più performanti.
Son d'accordo con te che stare sotto i 1600 per ruote d'alluminio da 29 è un ottimo peso, ma non la percezione del beneficio non dipende anche dal peso ruote da cui parti e dalla rigidità delle stesse?

Ad esempio: sulla mia epic comp 2013 le ruote di serie pesano 2100g...
io stavo valutando le mavic crossmax st per il buon compromesso tra leggerezza/rigidità/robustezza/prezzo, da 1710g con 24 raggi ant e 20 post.

In passato avevo considerato anche le american classic mtb tubeless 29 da 1600g, ma con 32raggi... (soprattutto per il prezzo).

Ora, più raggi meno rigidità, ma le mavic pesano 100g di più..
cosa preferire...?

Confermo aspettare e prendere 2 ruote carbon
Poi non è sempre vero che più raggi meno rigidità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo