Epic 2013 anteriore qr 9mm e post asse passante 12x142
Il mozzo anteriore maggiorato e' una cosa,il perno passante e' un altra. Devi cercare il mozzo che abbia gli adattatori per il vecchio standard della Epic,ovvero il quick release che monti ora da 9mm. Se poi ti vorrai portare le ruote sulla Epic 2014 dovrai prenderti gli adattatori PP15.
Dietro devi avere il 142,poi l'asse passante e' un altra cosa,mi pareva che sulla Epic fino al 2013 fosse da 15mm ma non mi ricordo,comunque anche li' devi assicurarti che il mozzo abbia i "tappi" adattatori.
Epic 2013 anteriore qr 9mm e post asse passante 12x142
risparmia tutti i soldi che puoi ed aspetta,
secondo me bisognerebbe arrivate almeno a 1550,
io sono passato da 1700, a 1600 a 1450 ed è come se avessi cambiato bici 3 volte
Allora per quei soldi vanno benissimo , ti viene fuori un mozzo di alta gamma non un set di ruote
Ciao, mi sto informando anch'io circa delle ruote più performanti.
Son d'accordo con te che stare sotto i 1600 per ruote d'alluminio da 29 è un ottimo peso, ma non la percezione del beneficio non dipende anche dal peso ruote da cui parti e dalla rigidità delle stesse?
Ad esempio: sulla mia epic comp 2013 le ruote di serie pesano 2100g...
io stavo valutando le mavic crossmax st per il buon compromesso tra leggerezza/rigidità/robustezza/prezzo, da 1710g con 24 raggi ant e 20 post.
In passato avevo considerato anche le american classic mtb tubeless 29 da 1600g, ma con 32raggi... (soprattutto per il prezzo).
Ora, più raggi meno rigidità, ma le mavic pesano 100g di più..
cosa preferire...?
Confermo aspettare e prendere 2 ruote carbon
Poi non è sempre vero che più raggi meno rigidità
600 no ma 900 si nuove (cerchio cinese ) e usate se sei fortunato a 750
meglio così allora 😊Ci sono cechi e cerchi cinesi , quelli di alcune marche note sono affidabilissimi a livello di brand blasonati !!
Ci sono cechi e cerchi cinesi , quelli di alcune marche note sono affidabilissimi a livello di brand blasonati !!
Tipo quali consigli???
Intanto ieri manubrio Enve alla piccola belva 😃