Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

10lele84

Biker serius
Sui Brain fino al 2011 e' capitato spesso. Si,devi mandarlo in assistenza,anche se a volte e' successo che e' bastato stringere quella specie di dado che c'e' sotto il Brain e si e' sistemato da solo. Prova,tanto non hai nulla da perdere.

Grazie...domenica sono uscito e ho provato a smanettarci e mi sembra che funzioni tutto correttamente tranne per questo lasco!!!proverò a stringere il dado!!!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

Nencio's

Biker serius
Interessante! Grazie x le foto :)
4 domande:
perchè sei passato da un manubrio flat a un rise?
il manubrio è il syntace 7075 high10?
a che lunghezza l'hai tenuto?
come è cambiato affrontare le discese ora..?

grazie!!!

Il rize è stata una scelta in prima analisi estetica (il suo originale proprio non mi piaceva), poi non nego che dopo averlo provato, la posizione "più eretta" mi rimane molto più comoda, soprattutto per le lunghe uscite caricato con lo zaino.

Il manubrio è un crankbrother cobalt 2xc high 15mm lunghezza 680mm.

In discesa riesco ad essere più "aggressivo" passami il termine, comunque più sicuro in alcuni passaggi.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Il rize è stata una scelta in prima analisi estetica (il suo originale proprio non mi piaceva), poi non nego che dopo averlo provato, la posizione "più eretta" mi rimane molto più comoda, soprattutto per le lunghe uscite caricato con lo zaino.

Il manubrio è un crankbrother cobalt 2xc high 15mm lunghezza 680mm.

In discesa riesco ad essere più "aggressivo" passami il termine, comunque più sicuro in alcuni passaggi.

Grazie!
Ma in salita, con il rise, ti sei reso conto di aver perso efficienza in maniera evidente..?
Immagino i vantaggi in discesa, quanto meno in sicurezza rispetto al flat.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Sono alto 1,78 1,79 mi conviene taglia m o L ? Sono salito su una L con pipa originale e mi sembrava accettabile forse da accorciare leggermente, ma venendo da una bici trail penso sia anche l'abitudine

Le geometrie dei modelli 2014 sono leggermente diverse,oltre che tra loro,dai modelli 2013.
No so quindi se posso esserti d'aiuto: io sono alto praticamente come te 1.79/1.80,cavallo 86 e pedalo a 76.5 , ho la versione 2013 in taglia L.

Con pipa da 90mm -6°.

Direi che mi trovo perfettamente.
:prost:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Le geometrie dei modelli 2014 sono leggermente diverse,oltre che tra loro,dai modelli 2013.
No so quindi se posso esserti d'aiuto: io sono alto praticamente come te 1.79/1.80,cavallo 86 e pedalo a 76.5 , ho la versione 2013 in taglia L.

Con pipa da 90mm -6°.

Direi che mi trovo perfettamente.
:prost:

io invece sono 1.79 cavallo 84 e uso la M con pipa da 120 mm e sella alla tacca 10 del reggisella specialized.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
io invece sono 1.79 cavallo 84 e uso la M con pipa da 120 mm e sella alla tacca 10 del reggisella specialized.

Certo,volendo anche io sarei potuto stare su M ,a parte che avrei avuto un fuorisella esagerato.
A mio parere però, la guida di una mtb,da 29 soprattutto,con una pipa abbastanza corta (come 90 appunto) è nettamente migliore che con una pipa da 120.
Poi ovviamente ognuno si sistema come preferisce.

Ripeto che però le misure delle versioni 2014 sono legermente doverse.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Certo,volendo anche io sarei potuto stare su M ,a parte che avrei avuto un fuorisella esagerato.
A mio parere però, la guida di una mtb,da 29 soprattutto,con una pipa abbastanza corta (come 90 appunto) è nettamente migliore che con una pipa da 120.
Poi ovviamente ognuno si sistema come preferisce.

Ripeto che però le misure delle versioni 2014 sono legermente doverse.


Io ho le stesse misure di simonexc e ho la taglia L e pipa da 90 e anche io mi trovo da dio così.
Un amico sempre con le mie misure ma bici taglia M ha un fuorisella esagerato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo