Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao a tutti, ho visto ho molti hanno postato la foto della loro amata. Io a ottobre 2012 sono diventato un felicissimo possessore di una epic. Fino ad ora non avevo mai avuto una specy e devo dire che è semplicemente fantastica. Ne sono innamorato sciolto :spetteguless: la tengo perfino in casa... visti i furti nei garage che da me spopolano. Più innamorato di così o-o


image.php


image.php
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto ho molti hanno postato la foto della loro amata. Io a ottobre 2012 sono diventato un felicissimo possessore di una epic. Fino ad ora non avevo mai avuto una specy e devo dire che è semplicemente fantastica. Ne sono innamorato sciolto :spetteguless: la tengo perfino in casa... visti i furti nei garage che da me spopolano. Più innamorato di così o-o

Complimenti,e' meravigliosa !! Fai bene a tenerla in casa,ci mancherebbe altro.

Mi ricordavo che la Sworks 2012 avesse il kashima anche sulla forca ma magari mi sbaglio...:nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Complimenti,e' meravigliosa !! Fai bene a tenerla in casa,ci mancherebbe altro.

Mi ricordavo che la Sworks 2012 avesse il kashima anche sulla forca ma magari mi sbaglio...:nunsacci:

ciao, grazie per i complimenti. No il kashima lo ha solo sull'ammo, purtroppo, come si vede anche dall'archivio specy 2012
[URL]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/epic/s-worksepiccarbon29sram[/URL]. Non ho capito neanche io come mai questa scelta, trattandosi del top di gamma.
Ti dirò,,,, non mi metterò a piangere per questa mancanza,,,nel senso che al momento sono troooooppo contento :celopiùg:
ero talmente emozionato nel farle la foto, che l'ho fotografata dal lato sbagliato (lato non guarnitura)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao, grazie per i complimenti. No il kashima lo ha solo sull'ammo, purtroppo, come si vede anche dall'archivio specy 2012
[URL]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/epic/s-worksepiccarbon29sram[/URL]. Non ho capito neanche io come mai questa scelta, trattandosi del top di gamma.
Ti dirò,,,, non mi metterò a piangere per questa mancanza,,,nel senso che al momento sono troooooppo contento :celopiùg:
ero talmente emozionato nel farle la foto, che l'ho fotografata dal lato sbagliato (lato non guarnitura)


Bene bene,goditela. Non mi stancherò mai di dirlo,la Epic e' stata la miglior bici mai avuta :il-saggi:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Kashima e' una tecnologia fox.....comnque complimentoni una vera purosangue
grazie per i complimenti







appunto..la forca è una Rock shox..
se vuoi il kashima anche davanti c'è la FOX terralogic,
ma pesa moolto di + :il-saggi:

Si giusto, è una rock shox e quindi niente kashima coat che infatti è di Fox. È veramente una gran bici e ho seriamente paura di essermi preso una cotta pazzesca :p
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao Paolo, ti posso chiedere se la tua corona bianca (quella che sta sotto la pipa, a contatto col telaio nella parte rossa, è un pelino staccata dal telaio rosso o completamente attaccata? (se vedi le foto che ho postato, a me viene il dubbio che debba essere tutta attaccata...)

La mia è leggermente sollevata, diciamo quasi un millimetro, dalle foto sembrerebbe identica alla tua.
 

gioit69

Biker novus
6/5/12
22
0
0
54
Lombardia
www.facebook.com
Salve a tutti,
Volevo Presentarvi la mia S-Epic....
Le modifiche che ho già eseguito sono:

Modifiche eseguite:

aggiunta pedali da 0 a C&B egg 11 174
aggiunto portaborraccia da 0 a 26
sostituzione sella Phenom 255 a Toupè 113
sostituzione reggisella specy carbon 273 a Mcfk 135
sostituzione collarino specy al 19 a Carbon Ti 10
sostituzione Dischi Magura 180 a Carbon Ti 100
sostituzione monocorona sram 84 a Carbon Ti 62
sostituzione manopole specy 76 a Carbon Ti 16
sostituzione pipa syntace f109 115 a extralite 100 10
sostituzione manubrio XC Carbon 67 162 a smolke 64 90
eliminaz. cam. d'aria specy 320 a latticiz. 110
coperture specy Fast track 1040 a Ground Cont. 1300
tot 2516 a tot 2149



 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Salve ragazzi, devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo o anche tutta la serie sterzo sulla Mia Epic carbon expert anno 2011.
Questa è la sigla di cosa monta:

1-1/8 e 1,5" Threadless, stile Campy superiore con 1.5" inferiore, cartuccia cuscinetti

Li ho smontati e sembra che abbia un cuscinetto superiore ( sembra, perchè se lo è, come credo sia, è proprio inchiodato, non ruota per nulla) ed uno inferiore sul canotto della forcella che è conica e dopo averlo ripulito con lo svitol ora gira ma è rasposo.

Qualcuno mi sa consigliare dove acquistarli e cosa e casomai come smontare quello inferiore.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Salve a tutti,
Volevo Presentarvi la mia S-Epic....
Le modifiche che ho già eseguito sono:

Modifiche eseguite:

aggiunta pedali da 0 a C&B egg 11 174
aggiunto portaborraccia da 0 a 26
sostituzione sella Phenom 255 a Toupè 113
sostituzione reggisella specy carbon 273 a Mcfk 135
sostituzione collarino specy al 19 a Carbon Ti 10
sostituzione Dischi Magura 180 a Carbon Ti 100
sostituzione monocorona sram 84 a Carbon Ti 62
sostituzione manopole specy 76 a Carbon Ti 16
sostituzione pipa syntace f109 115 a extralite 100 10
sostituzione manubrio XC Carbon 67 162 a smolke 64 90
eliminaz. cam. d'aria specy 320 a latticiz. 110
coperture specy Fast track 1040 a Ground Cont. 1300
tot 2516 a tot 2149





Strepitosa!!!!! vabbè, io non faccio testo,,,quando vedo una s-works sbrodolo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti,

ho notato sulla mia Epic che all'ammortizzatore posteriore è comparsa una corsa a vuoto iniziale di un paio di millimetri prima che cominci a lavorare. Sui vari giunti non si avverte nessun gioco, sembrerebbe proprio un'anomalia dell'ammortizzatore.

A qualcuno è già successo? sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi e come intervenire?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti,

ho notato sulla mia Epic che all'ammortizzatore posteriore è comparsa una corsa a vuoto iniziale di un paio di millimetri prima che cominci a lavorare. Sui vari giunti non si avverte nessun gioco, sembrerebbe proprio un'anomalia dell'ammortizzatore.

A qualcuno è già successo? sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi e come intervenire?

Da quanto ce l'hai in uso la bici?
Alla lunga anche il brain necessita di revisione. L'olio può calare un po di livello, si sporca, diventa piu denso dopo molte ore di utilizzo. Quindi può essere entrata un po' d'aria nella parte idraulica. Mandalo in specy a fare una revisione e vedrai che torna nuovo!!:celopiùg:
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Da quanto ce l'hai in uso la bici?
Alla lunga anche il brain necessita di revisione. L'olio può calare un po di livello, si sporca, diventa piu denso dopo molte ore di utilizzo. Quindi può essere entrata un po' d'aria nella parte idraulica. Mandalo in specy a fare una revisione e vedrai che torna nuovo!!:celopiùg:

La uso da un anno e ci ho fatto circa 3000 km, secondo te sarebbe ora di una revisione?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Non tutte le componenti hanno la stessa vita. Ci sono diversi fattori che comportano condizioni diverse . Non so bene l'entità del gioco del suo ammo ma in linea di massima una revisione male non fa. Se ha un gioco morto all'inizio ho ha una calo d'olio o è entrata un po d'aria.
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Confermo che è solo una corsa morta iniziale, non c'è nessun gioco sugli snodi, peraltro l'autunno scorso ho smontato tutto il carro e pulito tutti gli snodi per eliminare un fastidioso svitamento dello snodo principale.

Per quanto riguarda l'uso i 3000 km sono principalmente trail o sulle colline intorno ad Ivrea o in montagna, credo si possano definire uso intenso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo