Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
caspita è già un ottimo peso...ok puoi scendere qualcosinina ma,se hai delle gomme s-works credo che siano già parecchio leggere. Per una 29 è un peso mica male,considerando che è una full. E cosa devo dire io che ho la mia epic 26 in alluminio a 11,8kg?? A parte tutto è una gran bici la epic.
 

gioit69

Biker novus
6/5/12
22
0
0
54
Lombardia
www.facebook.com
caspita è già un ottimo peso...ok puoi scendere qualcosinina ma,se hai delle gomme s-works credo che siano già parecchio leggere. Per una 29 è un peso mica male,considerando che è una full. E cosa devo dire io che ho la mia epic 26 in alluminio a 11,8kg?? A parte tutto è una gran bici la epic.

Si il peso e' molto buono, con le gomme s-works fast track risparmierò ancora 280 grammi.
Però ero convinto di poter arrivare a 9 kg più facilmente.
Per adesso ho fatto pochi km ma il comportamento e' incredibile, provengo dalla ht 29 , che era più nervosa ed aggressiva , specialmente nei cambi di direzione più rapidi . Xx1 poi e' fantastico...
Pensavo con la epic di guadagnare in comodità e di diver perdere qualcosa in prestazioni....
...fortunatamente mi sbagliavo, sono salito sulla miglior mtb di sempre (logicamente per i miei gusti e le mie capacità ).
Non vedo l'ora che inizi la stagione agonistica...:duello:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
La forcella Reba della mia Epic Comp Carbon 2013 è andata a fine corsa contro la piastra. Il meccanico dice che in qualche modo è uscita aria, me l'ha rimessa in pressione ed ora è "sotto osservazione". E' mai successo a nessuno? La bici ha solo 30 giorni.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
La forcella Reba della mia Epic Comp Carbon 2013 è andata a fine corsa contro la piastra. Il meccanico dice che in qualche modo è uscita aria, me l'ha rimessa in pressione ed ora è "sotto osservazione". E' mai successo a nessuno? La bici ha solo 30 giorni.

Io ho la Epic Comp 29" del 2011 con la forcella Reba (di quel periodo), sono arrivato al limite della compressione ma non ho mai avuto problemi di questo tipo...

Non voglio fomentare voci infondate ma è possibile che le RS Reba 2013 abbiano qualche piccolo "difettuccio" rispetto alle versioni più vecchie?

Tra l'altro, quando sono andato a provare delle Specialized test bike, ho notato che le nuove reba che equipaggiavano la Stumpjumper erano tutte senza Fade, "accessorio" che la mia Reba 2011 possiede.

Facci sapere, intanto, come si comporta la forcella ora che è in osservazione, se si ripropone il problema.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Vacca boia complimenti !!! Hai anche le mie stesse identiche misure,pensa come mi andrebbe bene,sarebbe proprio lei ( ma io la voglio rossa come il mercato USA...:il-saggi:)

Maro' se mi manca la mia Epic......:medita::medita:


Cavoli se ne stai facendo una malattia... :ueh: ...Potrei patirne anche io così la vendita della mia Epic?

Domenica sono ad un test day, prenotate Stumpjumper HT Comp Carbon ed Epic in carbonio, quale modello ancora non mi è dato saperlo...

Intanto domattina andrò a ritirare la mia Epic... Che dire, troppe voci che vanno in una direzione ovvero tenermi la mia Epic...

Sempre più confuso. Il test mi darà il responso e poi scriverò due righe per riportare la mia esperienza.

Per la cronaca ho acquistato una bilancia da bagagli, ebbene le due taglie L verranno finalmente pesate sul campo! :duello:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Tipo la versione Epic S-works Red Neon?


Esatto,spettacolare. Questa pero' e' quella limitatissima delle Olimpiadi,io parlo della normale rossa con scritta nera che e' un pochino meno estrema di colori. Pensa che avevo ordinato il telaio Tarmac Olympic Red (solo 10 pezzi per l'italia !!! ) poi ho cancellato l'ordine proprio perche' tutto quel rosso se vai a montare un telaio e' difficile smorzarlo e secondo me a lavoro finito rimane come una bici prototipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo