Ti dirò... Io ero seriamente intenzionato a cambiare la mia Epic 29" in alluminio con una Stumpjumper HT 29" in carbonio dopo averla provata a Bra in un test day
Specialized.
Mi era sembrata l'ideale, i colpi li sentivo ma non le vibrazioni che il metallo vibrando trasmette al corpo.
Poi l'ultimo test day a Genova, convinto che fosse l'occasione giusta per capire cosa realmente volessi dalla mia mtb.
In quella mattina di pioggia mista a umidità e freddo ho provato nuovamente la Stumpjumper HT e successivamente la Epic 29" in carbonio.
Questa volta il tracciato era quello che realmente pratico in Liguria, single tracks scassati, discesoni e pietre rese viscide dalla pioggia.
Ebbene tutto si può fare anche con una front, pedalare più velocemente in salita e rilanciare (anche una 29") ma in quei sentieri non ho avuto il solito feeling tanto che sono sceso 2 volte a piedi.... La prova con la Epic mi è servita solo a capire che la mia trail bike da gran fondo era ed è sempre lei... La mia Epic da 29".
Quindi per ora resto con lei un domani si vedrà
Ragazzi scusatemi l'off topic ma non ho resistito a rendervi partecipi della mia prova verità vissuta grazie al test day organizzato da Azzari di Genova e Specialized Italia.
Per tutti i bikers una birra "virtuale"