Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Il problema per me è solo questo. La Epic 2011 è la summa dell'estetica Epic, avevano pure eliminato il triangolo sull'orizzontale. Pensavo di prenderla nel 2012 e invece ciccia, mi ritrovo con degli aborti disgustosi privi di eleganza e senso estetico e tecnicamente svantaggianti per l'uso che faccio io della mtb.
Va bè, sperem nel futuro.

Boda


Sorvoliamo che e' meglio.....:omertà:
Io ho appena comprato lavatrice nuova e comodini per la camera da letto,altrimenti una Expert 2011 nuova me la prendevo visto che sul 2012 dobbiamo stendere un velo pietoso. Mi domando per quanto tempo ancora si troveranno in giro....non per molto mi sa.
Nel frattempo ho dato un contributo ai tuoi commenti su Facebook.....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Da MTBR forum :

"That's weird! I have the pricelist from a Dutch shop for 2012. I see 3 different 26" Epics:
-Comp: 2499 euro
-Comp Carbon: 3299 euro
-Expert Carbon: 4299 euro

The pricelist is titled: "Specialized Europe B.V. bike pricelist 2012". I cannot imagine Italy and Portugal wouldn't get the complete range for Europe. ".


.........il mistero si infittisce.....:nunsacci:

Finiremo tutti a comprare le bighe in Olanda,cosi' oltre che le bighe ci facciamo pure qualcos'altro...:-|
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, sulla mia epic ogni tanto mi capita di avere problemi di risucchio di catena... e l'ultima volta la catena mi si è incastrata tra corone e carro posteriore, proprio nel punto dove il carro è più vicino alla catena, si è segnata tutta la vernice. ecco questo è un problema diffuso su tutti i telai, e so che su quelli in carbonio applicano placchette apposta per proteggere il telaio. in quelli in alu tutto cio non avviene. come proteggete voi quel punto delicato del carro??? il fodero diciamo... non voglio rovinare la mia povera bici subito!
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistre questa bici, cercavo alcune conferme, ora posseggo una Rockhopper sl comp front, penso che salirei molto di livello.
E' possibile anche ad avere informazioni sul prezzo del tuo acquisto?
Ti ringrazio anticipatamente.
CRescenzo

Vi giro la foto della mia Epic comp 29er... In cima al fortino napoleonico di Arnasco in provincia di Savona :-)

L'altra foto è una veduta, sempre dalla sommità del fortino, circa 500mt slm, della zona sottostante...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le olandesi?...


Boda



Da MTBR forum :

"That's weird! I have the pricelist from a Dutch shop for 2012. I see 3 different 26" Epics:
-Comp: 2499 euro
-Comp Carbon: 3299 euro
-Expert Carbon: 4299 euro

The pricelist is titled: "Specialized Europe B.V. bike pricelist 2012". I cannot imagine Italy and Portugal wouldn't get the complete range for Europe. ".


.........il mistero si infittisce.....:nunsacci:

Finiremo tutti a comprare le bighe in Olanda,cosi' oltre che le bighe ci facciamo pure qualcos'altro...:-|
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
ma le epic 26" del 2011 sono tutte con cambio 2x10?
in un sito ho visto una epic comp 2011 per 1800 euro, ci sto facendo un pensierino :fantasm:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
11 secondi più veloce la 29 in 20 e fischia minuti di tragitto. Ah beh, una differenza abissale. E sopratutto una prova scientifica. Basta una traiettoria, un sasso, un pelo di vento contro, un attimo di stanchezza per fare 11 econdi di differenza. Sempre che i dati siano veri... eheheheh...
Ma vaff...


Boda
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
nessuno mi risponde nei post. qualcuno di voi ha le scarpe s'works boa? io si e dopo una stagione di soddisfazioni mo sono diventate un incubo... chiusure dure e soprattutto che si allargano
 

il filo di arianna

Biker novus
20/7/11
3
0
0
cormons
Visita sito
ciao mi chiamo Arianna. Sto cercando di vendere la mia scott scale 10 del 2010 per passare ad una mtb bi-amortizzata (obbligata dai problemi di schiena). ho provato due ore la specialized epic con le ruote da 29 13 kg di peso (telaio in alluminio) però una fantastica bici! siamo andati in carso (là solo percorso di pietre e tanti salti) bè .... la mia schiena una volta a casa non ha gridato vendetta . sarei tentata a comprarla ma stò vedendo su internet anche le canyon che in fatto di qualità e prezzo mi danno da pensare. Vorrei trovare su forum delle opinioni ,dei consigli da chi ha questa bici e chi ha anche la canyon come si trova. ciao e grazie
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
634
306
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
il discorso della schiena e'molto relativo. non e'detto che sia la front la causa cosi'come che la bi ammortizzata sia la panacea.
se siedi in una macchina e fai un viaggio non e'detto che il mal di schiena sia dovuto alle caratteristiche di quell'auto ma probabilmente alle regolazioni che potevi fare. dallo schienale all'altezza dello sterzo e cosi'via.
non pensare con due ore di epic di aver risolto il tuo problema. lépic che hai provato non era tua. e probabilmente la tua la rimetterai di nuovo come la scale e soffrirai di nuovo.
questo se non hai compreso la vera origine del tuo mal di schiena.
dei 29 te ne parlera' boda ;)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao mi chiamo Arianna. Sto cercando di vendere la mia scott scale 10 del 2010 per passare ad una mtb bi-amortizzata (obbligata dai problemi di schiena). ho provato due ore la specialized epic con le ruote da 29 13 kg di peso (telaio in alluminio) però una fantastica bici! siamo andati in carso (là solo percorso di pietre e tanti salti) bè .... la mia schiena una volta a casa non ha gridato vendetta . sarei tentata a comprarla ma stò vedendo su internet anche le canyon che in fatto di qualità e prezzo mi danno da pensare. Vorrei trovare su forum delle opinioni ,dei consigli da chi ha questa bici e chi ha anche la canyon come si trova. ciao e grazie

mettiamo da parte il discorso 26 e 29 che è più una questione di gusti, e guardiamo il fatto che la epic, 26 o 29 che sia è pur sempre una epic. che dire. se vuoi una full per fare gare, è pur sempre pesantina, lo dico io stesso che ci ho fatto diverse gare e il peso maggiore lo senti rispetto a una front. però in discesa ti da mille soddisfazioni, io personalmente sono migliorato notevolmente grazie alla full... mi sento più sicuro. sulla schiena, bhe la epic è una full xc race molto nervosa... come reattività è molto vicina a una front e se cerchi qualcosa per stare comoda non credo che la epic sia proprio la scelta migliore, a quel punto forse una stumpjumper è meglio.... ma solo se non fai gare. se fai gare e percorsi xc con tanta salita, la epic , 26 o 29 che sia, fa per te!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo