Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Alla fine quello che vince è sempre e solo quello che ha la gamba. Non gli hanno dato la bici da panettiere degli anni 20, anche se per il diametro ruote gli somiglia, gli hanno dato comunque un mezzo che nel migliore dei casi non apportava nulla di più della vera mtb o che comunque pativa da un lato e guadagnava dall'altro. Continuo a ribadire che la questione non è tecnica anche se sono almeno tre anni che c'è un sacco di gente che si spertica a snocciolare dati che lasciano il tempo che trovano. La questione è commerciale, vogliono aprire a forza un mercato nuovo perché quello tradizionale ormai è saturo. Se avessero voluto vendere bici azzurre a pois rosa avrebbero dato quelle ai campioni e non le 29 e i campioni le avrebbero pedalate perché pagati. Punto. Non è una questione tecnica, le 29 non vanno meglio delle 26, nel migliore dei casi vanno in maniera diversa. Sono solo molto molto più brutte e i loro svantaggi sono proprio quello che a me non interessa, esattamente come i loro vantaggi.

Boda



Al Montello c'ero e potrei sostenere l'esatto contrario.......sopratutto avendoci partecipato con una 26 che credo sia in quel percorso la bici più adatta.
La gara (quella vera) in qualche modo, però, ha dato un'altra sentenza in particolar modo se come qualcuno dice (bisogna vedere quanto è vero) Specialized ha imposto ai suoi atleti l'uso delle 29, facendoli correre con bici che "non volevano" in un percorso sulla carta non adatto.
Cio nonostante è riuscita a piazzarli primo e secondo infliggendo distacchi a dir poco imbarazzanti agli avversari.
Ammesso che con le 26 Sauser avrebbe raggiunto lo stesso risultato, chi veramente ne è uscito vincitore, è stata proprio specy.
Ha vinto una scommessa importante, non in ottica di una gara, ma di un'intera stagione commerciale.!

P.S. un giro allo stand specialized l'ho fatto anch'io. Non ho avuto modo di parlare con Susy ma qualche battuta con i meccanici l'ho scambiata e non mi sembravano così combattuti sulla scelta della bici....[/QUOTE]
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi sembrano considerazoini così normali che in questo periodo si feroce propaganda pro 29 diventano eccezionali...

Comunque potessi la Epic in vendita me la asciugherei immediatamente, mannaggia a non avere i soldi del nano!

Boda



le altre persone stanno cambiando ma la magior parte di loro non ha posseduto una 29...
io ho avuto in ordine una stumpjumper ht 29 front,stumpjumper ht s-works 2010,s-works epic 29 e adesso la 26...un idea me la sono fatta...
come biammortizzata quello che non mi piaceva della 29 è la flessione laterale del carro(che è lungo in confronto alla 26),ruote flettono da paura(crest dapim cx ray tune king kong 1,4 kg),quando sei al limite le rampe pendenti diventano muri veri e propri....poi ci sono tanti e tanti altri problemini,la 29 è meno scattante,e con il fango si ferma prima delle 26,....in discesa full 26 full 29...vanno uguale,anzi la epic 26 nei single track va molto meglio (più agile),come peso a parità di allestimento la 26 è più leggera di circa 5-600 grammi....e per levare peso sulle ruote nelle 29 rischi di tagliare la spalla facilmente...certo in pianura e nelle salie pedalabili sembra andare meglio,ma io dati alla mano con la 26 vado più forte...
spero di essere stato utile...
e il fatto che specy italia l anno prossimo non mi da la possibilitàdi scegiere mi fa girare enormemente le pall.....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sono come gli stilisti che vogliono farci vestire come dicono loro. Ripeto quanto già detto; non sono gli unici a fare buone biciclette
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Guarda, poi gli stilisti li prenderei tutti a ferocissime e interminabili bastonate sulla gobba e li manderei a picconare a mani nude in miniera - vedi Zoolander.

Boda
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Devo ammettere che l'Epic 29 é una delle poche full "proporzopnare"
Ho visto la Scalpel 29 e quel povero telaio accartocciato su se stesso m'ha fatto venire un'angoscia ...
Quello che non sopporto e che ci tolgano la possibilità di scegliere !!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Guarda come hai scritto proporzionate.
Persino il tuo computer si rifiuta di computare una tale falsità... eheheh :smile:


Boda



Devo ammettere che l'Epic 29 é una delle poche full "proporzopnare"
Ho visto la Scalpel 29 e quel povero telaio accartocciato su se stesso m'ha fatto venire un'angoscia ...
Quello che non sopporto e che ci tolgano la possibilità di scegliere !!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vedremo prezzo ed allestimento , altrimenti Spark o Scalpel ... o magari una bella bdc :mrgreen:

Eh,mi sa che tocca fare proprio cosi' .O magari me ne frego di tutto e di tutti e mi tengo la mia piccina francese,che infondo infondo a parte essere francese e un po' troppo pattinatrice e' pur sempre una scheggia che mi stampa dei sorrisi non da poco,al diavolo Specy,tze'....
 

Allegati

  • CIMG2320.jpg
    CIMG2320.jpg
    49,3 KB · Visite: 28

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Eh,mi sa che tocca fare proprio cosi' .O magari me ne frego di tutto e di tutti e mi tengo la mia piccina francese,che infondo infondo a parte essere francese e un po' troppo pattinatrice e' pur sempre una scheggia che mi stampa dei sorrisi non da poco,al diavolo Specy,tze'....

Io la Stumpy 2011 l'ho venduta e la mia francesina è una front



... sono un pò in crisi d'astinenza da full :ueh:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Vi giro la foto della mia Epic comp 29er... In cima al fortino napoleonico di Arnasco in provincia di Savona :-)

L'altra foto è una veduta, sempre dalla sommità del fortino, circa 500mt slm, della zona sottostante...
 

Allegati

  • 26072011483.jpg
    26072011483.jpg
    60,9 KB · Visite: 43
  • 26072011485.jpg
    26072011485.jpg
    59,6 KB · Visite: 32
  • 26072011484.jpg
    26072011484.jpg
    59,4 KB · Visite: 32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo