Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Alone ma tu hai solo la coppia di ruote roval?le utilizzi per qualsiasi cosa?io ho delle crest più le slr,vorrei prendere le roval ma dovrei vendere tutte e 2 coppie di ruote ne vale la pena?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Alone ma tu hai solo la coppia di ruote roval?le utilizzi per qualsiasi cosa?io ho delle crest più le slr,vorrei prendere le roval ma dovrei vendere tutte e 2 coppie di ruote ne vale la pena?

eh si'..d'altra parte il mio è solo uno svago.
non faccio gare (tranne un paio di DSB a puro scopo turistico)..
chemmenefo' di 2 set di ruote??
:duello:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
vabbè pure io nn è che faccio tante gare,qualkuna ogni tanto la faccio,circa 8/9 all'anno e per questo che nn so se è meglio tenere 2 set di ruote!
secondo me 2 set hanno solo 2 motivi
1)salvaguardare le costose ruote principali
2)allenarsi con ruote + pesanti, per poi volare meglio in gara.

entrambi i casi non rispecchiano i miei usi..
anche perche' conservare le roval per poi farle godere nuove nuove a chi un giorno la prendera' usata non mi pare abbia senso..
sarebbe un po' come mettere le foderine a una bella auto con l'interno in pelle..:il-saggi:
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
secondo me 2 set hanno solo 2 motivi
1)salvaguardare le costose ruote principali
2)allenarsi con ruote + pesanti, per poi volare meglio in gara.

entrambi i casi non rispecchiano i miei usi..
anche perche' conservare le roval per poi farle godere nuove nuove a chi un giorno la prendera' usata non mi pare abbia senso..
sarebbe un po' come mettere le foderine a una bella auto con l'interno in pelle..:il-saggi:
effettivamente nn hai tutti i torti,io le ruote che ho attualmente sono nuovissime entrambe e quindi nn so se ne vale la pena perderci soldi per prendere le roval,cmq attualmente resto a letto e quindi niente bici!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
solo perchè monta delle volgari FT CONTROL invece delle
renegade SWORKS..
senno' a occhio e croce sono anche di meno..

Ottima osservazione! Attendo risposta dillá da Clood x capire cosa costerebbe mettere i cerchi wr, visto che i mozzi dedicati non si mollano! Per andare sub 11 :mrgreen:

E' uno spettacolo. Ma in discesa come fai? Quel manubrio è più basso di quello sulla Ducati del Vale.

Ho le braccia lunghe... Scherzo, effetto ottico dovuto alla posizione della bici.
Domenica sono sui colli. Ci si potrebbe beccare.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Per come fanno lavorare le gomme preferisco le Crest, che poi le Roval sl hbbiano altri pregi non si discute.


spiega spiega..
mi interessa sul serio:
xchè io dopo un anno continuo ad avere scarso feeling all'anteriore in discesa veloce..
ora ho messo un -17° per provare a caricare di + l'anteriore, ma devo ancora provarla
e dislivello ne ho ormai fin troppo (ora fra sella e manubrio son -8cm):spetteguless:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
in ke senso scusa?

spiega spiega..
mi interessa sul serio:
xchè io dopo un anno continuo ad avere scarso feeling all'anteriore in discesa veloce..
ora ho messo un -17° per provare a caricare di + l'anteriore, ma devo ancora provarla
e dislivello ne ho ormai fin troppo (ora fra sella e manubrio son -8cm):spetteguless:

Le crest (meglio dire le ztr) grazie alla sezione del cerchio, fanno assumere alla gomma un profilo quasi circolare, rispetto alle Roval ma anche ad altri cerchi (ad esclusione dei cerchi di alcune ditte europee che hanno copiato il brevetto) dove il profilo della gomma diventa a pera.
Ne consegue che nelle ztr la stessa copertura risulta piú larga nell'ordine di un paio di mm ed a paritá di pressione "copia meglio" il terreno senza peró perdere consistenza sulle spalle.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Le crest (meglio dire le ztr) grazie alla sezione del cerchio, fanno assumere alla gomma un profilo quasi circolare, rispetto alle Roval ma anche ad altri cerchi (ad esclusione dei cerchi di alcune ditte europee che hanno copiato il brevetto) dove il profilo della gomma diventa a pera.
Ne consegue che nelle ztr la stessa copertura risulta piú larga nell'ordine di un paio di mm ed a paritá di pressione "copia meglio" il terreno senza peró perdere consistenza sulle spalle.
si ma il cerchio ztr crest flette rispetto alle roval no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo