Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Scusa, ma la "coroncina di metallo spezzata" è proprio quella che tiene in sede la serie sterzo. Dovrebbe avere un lato piatto (verso l'alto) e uno smussato/affilato (verso il basso).
Guarda qua per farti un'idea:

[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Headset_%28bicycle_part%29[/URL]

La corona bianca "spinge" sulla coroncina e manda tutto correttamente a pacco. Attento che se quella coroncina non è in sede, la serie sterzo non è montata correttamente (fa da cuneo tra il tubo della forcella e il cuscinetto della serie sterzo).


Si, il dubbio è proprio che questa coroncina spezzata nn sia entrata completamente nella sua sede (ma provando cn tutte le nostre forze in due nn siamo riusciti ad iinserirla più di quanto nn facesse: cioè, faceva un click, ma secondo il mio amico dovrebbe entrare un filino di più... e secondo lui è per quello che poi, rimontando il tutto, la coronabianca resta un pelino sollevata... Neppure spingendo cn le mani molto forte scendeva di più qst coroncina.
qst è la foto dopo il nostro intervento: bo, forse è normale che resti cosi.
Qualcuno che ha la epic mis a dire se anche la sua corona bianca resta diciamo un millimetro sollevata o no?
 

Allegati

  • 20121218_070731.jpg
    20121218_070731.jpg
    41,7 KB · Visite: 26
  • 20121218_070741.jpg
    20121218_070741.jpg
    40 KB · Visite: 20

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si, il dubbio è proprio che questa coroncina spezzata nn sia entrata completamente nella sua sede (ma provando cn tutte le nostre forze in due nn siamo riusciti ad iinserirla più di quanto nn facesse: cioè, faceva un click, ma secondo il mio amico dovrebbe entrare un filino di più... e secondo lui è per quello che poi, rimontando il tutto, la coronabianca resta un pelino sollevata... Neppure spingendo cn le mani molto forte scendeva di più qst coroncina.
qst è la foto dopo il nostro intervento: bo, forse è normale che resti cosi.
Qualcuno che ha la epic mis a dire se anche la sua corona bianca resta diciamo un millimetro sollevata o no?

Purtroppo non ti so dire se è normale quella distanza, però per lo meno adesso è parallela.
 

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Sono convinto che sia una bici eccezionale oltre che bellissima.

Meriterebbe senz'altro un biker migliore

Ciao Paolo, ti posso chiedere se la tua corona bianca (quella che sta sotto la pipa, a contatto col telaio nella parte rossa, è un pelino staccata dal telaio rosso o completamente attaccata? (se vedi le foto che ho postato, a me viene il dubbio che debba essere tutta attaccata...)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao Paolo, ti posso chiedere se la tua corona bianca (quella che sta sotto la pipa, a contatto col telaio nella parte rossa, è un pelino staccata dal telaio rosso o completamente attaccata? (se vedi le foto che ho postato, a me viene il dubbio che debba essere tutta attaccata...)

Se fosse attaccata, grippando sul telaio, lo sterzo non girerebbe...:spetteguless:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
E' arrivato Babbo Natale.....spero non arrivi pure la fine del mondo domani...:smile: :smile:



bellissima..come tutte le epic sworks, d'altronde..
saro' di parte ma rimane per me la + bella nella SUA categoria!!

ma ca**o!!!
come fanno a montare un reggisella cosi' pesante su una cosi' bella top di gamma..??:il-saggi:
ci credi se ti dico che quello della taglia L (30.9 x400) e' ben 276gr??:omertà:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
bellissima..come tutte le epic sworks, d'altronde..
saro' di parte ma rimane per me la + bella nella SUA categoria!!

ma ca**o!!!
come fanno a montare un reggisella cosi' pesante su una cosi' bella top di gamma..??:il-saggi:
ci credi se ti dico che quello della taglia L (30.9 x400) e' ben 276gr??:omertà:

Infatti l'ho lasciato solo per la foto...è un mattone :mavadaviaiciapp:
è la prima cosa che scarto, anche perchè a Me serve con arretramento Zero, ne ho trovato uno niente male e pesa quasi la metà.
Anche il telaio non è leggerissimo....speravo meglio, sarà dura ma spero di rimanere sotto i 10 kg. finita...:spetteguless: oggi nel pomeriggio la Monto e domani collaudo...vediamo cosa ne esce fuori...è la Mia prima Full 29er dopo 7 front negli ultimi 5 anni....:prost:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Infatti l'ho lasciato solo per la foto...è un mattone :mavadaviaiciapp:
è la prima cosa che scarto, anche perchè a Me serve con arretramento Zero, ne ho trovato uno niente male e pesa quasi la metà.
Anche il telaio non è leggerissimo....speravo meglio, sarà dura ma spero di rimanere sotto i 10 kg. finita...:spetteguless: oggi nel pomeriggio la Monto e domani collaudo...vediamo cosa ne esce fuori...è la Mia prima Full 29er dopo 7 front negli ultimi 5 anni....:prost:
gia',con arrretramento zero c'è molta + scelta.
io ho ripiegato su un ritchey superlogic da 176gr.
ma è arretrato 2.5cm e a me servirebbe meglio uno con max 1.5

con lo zero offset non ci rientro ,purtroppo..

cmq scendere sotto i 10kg non è un impresa..spendendo naturalmente; ma se sei partito da quel telaio..
il difficile viene da 9.5 in giu'..:i-want-t:
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
e hai detto tutto..con 2 macigni!!:medita:

senza offesa, son bellissime (come da sempre le MAvic), ma pesanti

piuttosto, che montaggio hai fatto per scendere sotto i 10 con ruote da 1600gr??
montata xx:cambio, deragliatore, pignone, comandi rotanti con manopole kcnc,guarnitura sram s2200 con corone integrate frm,manubrio crancbrother11 flat ,freni formula r1x,catena kmc 10sl ,reggisella kcnc e sella slr,sgancio syntace posteriore e kcnc anteriore penso di aver scritto tutto,le ruote pesano 1620g,poi ho montato il renegade al posteriore e il fast trak all anteriore.NN ti preoccupare che nn mi sono offeso io ho tenuto a puntualizzare che ero sceso sotto i 10kg proprio cn quelle ruote pesanti,ma per il mio peso vanno più che bene:-)
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
io infatti ero all'inizio dubbioso con ruote da 1400gr come le roval ..sono anch'io pesante forse troppo (oltre i 90 ultimamente).
ma il carnbonio con i raggi tirati a 120kg è eccezionale
cmq complimenti per il montaggio..la guarnitura s2200 ha un rapporto qualita' prezzo eccezionale, cosi' come molta roba kcnc.
metti una foto se puoi..o c'è gia'??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo