Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracc

Biker superis
Ciao a tutti
ho da non molto una epic comp carbon 29" comprata usata.
Nei tratti in salita impegnativi la bici inizia a cigolare, ossia quando si spinge a fondo inizia a far rumori...Mi sembra che vengano dalla zona del reggisella, zona collarino o forse dai giunti tra piantone e carro posteriore. Se salgo sui pedali i cigolii diminuiscono notevolmente. Visto che è la mia prima bici con telaio in carbonio (anche se mezzo) devo preoccuparmi o devo solamente oliare qualche parte?
Immagino che senza vedere e sentire sia difficile, ma se qualcuno conosce la bici forse sa darmi una risposta.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
ho da non molto una epic comp carbon 29" comprata usata.
Nei tratti in salita impegnativi la bici inizia a cigolare, ossia quando si spinge a fondo inizia a far rumori...Mi sembra che vengano dalla zona del reggisella, zona collarino o forse dai giunti tra piantone e carro posteriore. Se salgo sui pedali i cigolii diminuiscono notevolmente. Visto che è la mia prima bici con telaio in carbonio (anche se mezzo) devo preoccuparmi o devo solamente oliare qualche parte?
Immagino che senza vedere e sentire sia difficile, ma se qualcuno conosce la bici forse sa darmi una risposta.

Ti consiglio un serraggio generale e poi una spruzzatina di wd40 negli snodi del carro dopo accurato lavaggio.
Io avevo i tuoi stessi problemi ed ho risolto quasi del tutto.
Altrimenti fatti fare una revisione agli snodi del carro dal meccanico per una trentina di euro

ciao
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao a tutti
ho da non molto una epic comp carbon 29" comprata usata.
Nei tratti in salita impegnativi la bici inizia a cigolare, ossia quando si spinge a fondo inizia a far rumori...Mi sembra che vengano dalla zona del reggisella, zona collarino o forse dai giunti tra piantone e carro posteriore. Se salgo sui pedali i cigolii diminuiscono notevolmente. Visto che è la mia prima bici con telaio in carbonio (anche se mezzo) devo preoccuparmi o devo solamente oliare qualche parte?
Immagino che senza vedere e sentire sia difficile, ma se qualcuno conosce la bici forse sa darmi una risposta.

a me hanno cambiato 2 volte la sella...il problema è noto alla casa...usando il peso del corpo prova a premere la sella col gomito, poi solleva la biga proprio x la sella...se scricchiola il problema è la sella...io ovviavo col wd 40...cmq avvolte basta estrarre il canotto della sella dal telaio e pulirlo x bene, lievissima lubrificata, riprovi e il problema scompare
 

10lele84

Biker serius
20229440269914847351861.jpg


...anche se ormai è un pò che ce l'ho vi presento la mia Epic!!!!!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io invece continuo ad avere problemi col mozzo della DTSwiss 142+... Sgrana, fa un rumore come se stesse grattugiando qualcosa all'interno.

Sembrerebbe un difetto che stanno riscontrando in molti utilizzatori di mtb Specialized che adottano il mozzo 142+.

Specialized sembrerebbe sia corsa ai ripari adottando un nuovo mozzo per le Epic della stagione a venire...

Io invece devo trovare due chiavi da 17 per provare a fare manutenzione, magari il difetto è "solo" dado e controdado che si mollano...

Altri Specy-users hanno il mio stesso problema e lo hanno risolto?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io invece continuo ad avere problemi col mozzo della DTSwiss 142+... Sgrana, fa un rumore come se stesse grattugiando qualcosa all'interno.

Sembrerebbe un difetto che stanno riscontrando in molti utilizzatori di mtb Specialized che adottano il mozzo 142+.

Specialized sembrerebbe sia corsa ai ripari adottando un nuovo mozzo per le Epic della stagione a venire...

Io invece devo trovare due chiavi da 17 per provare a fare manutenzione, magari il difetto è "solo" dado e controdado che si mollano...

Altri Specy-users hanno il mio stesso problema e lo hanno risolto?

se il mozzo gratta potrebbero essere i cuscinetti o la ruota libera sporchi.
Io ho permutato le roval con delle american classics tubeless e mi sono trovato da dio !
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io invece continuo ad avere problemi col mozzo della DTSwiss 142+... Sgrana, fa un rumore come se stesse grattugiando qualcosa all'interno.

Sembrerebbe un difetto che stanno riscontrando in molti utilizzatori di mtb Specialized che adottano il mozzo 142+.

Specialized sembrerebbe sia corsa ai ripari adottando un nuovo mozzo per le Epic della stagione a venire...

Io invece devo trovare due chiavi da 17 per provare a fare manutenzione, magari il difetto è "solo" dado e controdado che si mollano...

Altri Specy-users hanno il mio stesso problema e lo hanno risolto?


Il mozzo DT 142+ e' un ottimo mozzo ma richiede pulizia ed ingrassaggio regolari. Mai avuto un problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo