Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Io al carbonio su una bici da XC non ci saprei piu' rinunciare ma ovviamente siamo tutti diversi. La Epic poi e' veramente un bici full "per caso"

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Si tutta sta rigidità in spinta xò a me da' sempre la sensazione che + la salita si fa ripida + si sposta il baricentro dietro e + mi si chiude l'ammo con relativi problemi di guidabilità ...nonostante il brain a 1 , max 2

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non ti so dire io con la mia le stesse salite che con la 26 salivo tranquillo con la 29 le sbrano proprio,va su da sola. Forse sono un po' meno veloce ma davvero di pochissimo,mentre la progressione e' davvero impressionante.
Se la 29 la stai solo provando da qualche giorno non fa molto testo,io mi ci sono trovato benissimo da subito ma per imparare a conoscerla e sfruttarla come si deve mi ci e' voluto un intero inverno,non l'avrei mai detto. E comunque in salita non ti alzi sui pedali ??
E poi bisogna vedere anche se e' la tua taglia,le test bike molto spesso sono in taglia M cosi' vanno bene un po' per tutti...

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
vado in piedi solo se è compatto altrimenti seduto e gobbo a mulinare sui pedali

purtroppo con specy sto a cavallo tra m ed l ...la m l'ho provata 2 mesi fa adesso ho la l

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe

Ma la Epic Comp NON ha il brain sulla forcella!

.............
Se la mia bilancia non sballa troppo 12,6kg son abbastanza (troppi) x una xc ...qualcuno ha i pesi "reali" dei vari allestimenti ?
Ma è una XC full da 29 con telaio in alluminio, quindi mi sembra un peso assolutamente allineato.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Due domandine:

1-una pressione di 190 per i miei 80kg vestito pensate sia giusta per non avere bobbing del brain (lo tengo a 2-3 scatti dal chiuso)??

2-monto attualmente un manubrio flat carbon da 660 mm ma lo sento corto e vorrei sostituirlo con una altro carbon (possibilmente con scritte bianche o rosse)
quale misura mi consigliate?

GRAZIE

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma la Epic Comp NON ha il brain sulla forcella!

Ma è una XC full da 29 con telaio in alluminio, quindi mi sembra un peso assolutamente allineato.

si lo so , parlavo dell'allestimento della expert di Devastazione

il peso è sicuramente allineato ma certamente elevato in senso assoluto x una xc

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

190 per il tuo peso e' un filino troppo,io oscillo tra i 77 e gli 80kg e Specialized mi consiglia 180 con i quali vado benissimo. Quando proprio in inverno sforo gli 81 kg magari la porto a 185 ma non di piu'. E comunque niente bob,assolutamente,controlla anche il ritorno oltre che gli scatti del Brain.
Bisogna poi vedere di che anno e' la tua Expert,nel 2011 il Brain sulla Epic aveva una dozzina di scatti,per il 2012 ne ha 6.

10lele84

Biker serius

Sono interessato anch' io alla discussione...se sono troppo alto di pressione come faccio a capirlo?quali sono le sensazioni in sella di una pressione troppo alta? Con il test del sag mi sembra di essere giusto(sempre se non ho sbagliato qualcosa)!! 81 kg pressione a 190!!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
81kg e pressione a 190 non e' che sia sbagliato,quando te la giochi sui 5/10 psi ( sull'ammo,non sulla forca) e' una questione di gusti personali in base al confort e alla reattivita' della bici.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
quoto!....se la pressione e' giusto l'ammo non si muove...

in salita, sopratutto nelle piú ripide, é normale che si schiacci l'ammo. ciò è dovuto al trasferimento di carico che prima si ripartiva su due ruote sulla ruota posteriore, senza pensare al braccio di leva che si crea inclinando il tubo-sella.
L'aumento di qualche psi può contrastare l'aumento del sag, ma rendera la sospensione più dura e meno efficace.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito

La mia è una 2012

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/epicexpertcarbon29

Dove trovo le tabelle per la forcella rock shox??

Del manubrio che mi dite ?? 680 o 700 mm??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo