ciao ho letto che non sei soddisfatto del peso della tua epic....è sicuramente una pecca da sopportare per una grande bici. io ne possiedo una da circa 6 mesi e piano piano ho iniziato a cambiare qualche pezzo qua e la. manubrio (kcnc flat da 60) manopole ritchey, pedali exustar con asse in titanio ( solo cambiando i vecchi pd 520 ho tolto se non ricordo male quasi 200g) e ultimo acquisto collarino reggisella carbon ti (rispetto all'originale 40g. in -).
ora mi appresto a montare dischi ashima (sui quali il risparmio è poco però 15g) e copertoni racing ralph e nobby nic più leggeri dei pur ottimi Specialized fast track e the captain.
Sto seriamente pensando all' acquisto di questa coppia di ruote:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html
la spesa è importante sicuramente ma è sulle ruote che bisogna agire per allegerire....il mio obiettivo è scendere anche di poco sotto i 10 kg con una Epic non è affatto facile e sicuramente dispendioso ahimè
poi per ultimo quando il conto in banca lo permetterà reggisella e sella sono componenti che sulla mia arrivano a quasi 600g quindi bisognerà cambiare qualcosa ma tutto a suo tempo....
eh immagino ma te hai anche il modello carbon... il mio è alluminio... e credo che ci sia una differenza netta di base nel peso... però adesso con la nuova forcella vediamo...