Ciao! Dunque sono sempre più felice di aver acquistato una epic
. E' una settimana che il mio sivende mi ha dato la epic comp (alu) test bike 2012 (in attesa che arrivi la mia, la comp carbon) per prendere la mano con le routone e il brain. Che dire sono stracontento
e la biga mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Il tempo finalmente mite mi ha permesso questo week end, in particolare fare due uscite, sopratutto ieri lunghine per poter testarla bene bene e prendere confidenza. Ho cercato di variare il terreno e i vari settaggi degli ammo..e provare a ricredermi dei freni che dopo la prima uscita di sabato scorso mi avevano lasciato un po perplesso. Devo dire che il brain è favoloso
, per ora lo tengo chiuso tutte le volte che posso, perché mi piace sentire la rigidità dietro e la prontezza in un rilancio..forse è ancora un retaggio della mia ht..forse il mio stile di guida..fatto sta che sono contento del brain. Forca anteriore bene..non mi lamento ma forse la SID sarebbe stata meglio
. Però mi ero dato un budget ed avevo in mente alcuni upgrade da fare e la comp carbon mi permette di avere più dindi da spendere come e dove voglio
I freni invece devo dire che sto imparando a conoscerli..hanno un comportamento differente da quelli che ero abituato..dovrò appartare delle modifiche probabilmente..ma sono meglio di quello che pensassi. I copertoni invece scorrono che è un piacere..ho patito un po in discesa tecnica e ripida.. non track troppo difficili, ma per me abbastanza, perché aveva nevicato ad inizio settimana e seppur non vi era più neve il terreno era molle e tenere la biga era difficile. La realtà è che sono io che sono scarso
Riguardo alle ruote..riassunto: dopo aver scartato le Roval control perché mi sarebbero arrivate a metà giugno..senza una data precisa
..le wtb se non erro la marca, perché ad un mia amico gli si è rotto l'anteriore, le Crank perché il sivende me le ha sconsigliate per una 29', le
fulcrum perché volvevo scendere un po di peso, parlando con il sivende sono giunto alla conclusione di non tenermi la coppia di roval standard che sono in dotazione alla biga, che avrei tenuto per percorsi più am con gommatura adatta e per le uscite di scarico su asfalto con dei bei palmer..ma di darle dentro al sivende e impiegare i soldini in un paio di ruote migliori o/e upgrade di altre componenti; anche perché avrei dovuto investire in una cassetta aggiuntiva ecc.. La scelta alla fine era ricaduta sulle FRM Urano XC team..non le più belle che hanno in listino, ma quelle appena sotto, bellissime
:-?. Sembrava tutto a posto con i mozzi rossi ecc.. quando sabato mattina passo dal sivende e mi avvisa che ha contattato FRM e gli hanno detto che non sono disponibili fino a metà aprile
a causa delle alte richieste
.. e che quindi gli avevano proposto di utilizzare gli stessi mozzi e raggi e per i cerchi ne avremmo parlato poi martedì quando sarei dovuto passare per dargli i pedali e la sella che mi monteranno sulla biga nuova..questi dovrebbero arrivare no questa settimana, ma quella dopo ancora..speriamo..finché è da aspettare due settimane è ok..mesi piuttosto rinuncio..