vero e forse ce anche il mozzo 142 che una ha e l'altra no .
quello fa una bella differenza , prendi la 2011 o fatti dare la 2010 a meno
ragazzi una domanda: sono in trattativa con un ragazzo del forum (che magari mi legge pure e lo saluto) per la sua bella epic 2008. Lasciamo stare discorso economico che rimane privato tra me e lui, vi chiedo: Il fatto che sia stata usata (seppur non in modo assiduo) senza aver mai fatto revisionare forcella e ammortizzatore può averne compromesso il funzionamento?
L'ha presa a luglio 2009, avrà circa 600km.
Chiaramente tutto dipende da come ha fatto quei 600km (e se sono realmente così pochi)...quanto pesa il precedente proprietario? 60 o 100kg? Come scende? A piedi o a cannone? Direi che la tua risposta può trovare risposta solo visionando il mezzo...se hai esperienza per capire lo stato di ciò che stai osservando (io non l'avrei!)
Ottimi segnali allora!
Io ho voluto metterti il dubbio in testa consapevole però che alcune bici di seconda mano sono sicuramente state trattate molto bene, ad esempio la mia Specy HT Expert 2007 che ho dato al sivende all'acquisto della nuova Specy FSR EVO 2012...chi la compra farà un affare!
Io le farei comunque revisionare,il mio meccanico per i lunghi periodi di inattivita' mi ha consigliato di sgonfiare un po' la pressione di ammo e forca per evitare che si forzino le tenute,se questa bici e' stata ferma per lungo tempo non si puo' mai sapere. Poi magari non succede nulla,ma tant'e'..
..eccomi.. da oggi sono uno di voi anch'io.. un epico.. posto la foto della biga appena entrata nel mio garage... non vedo l'ora di farci un bel giretto, temperature permettendo...
A fine stagione, ma non solo, si trovano delle scontistiche pazzesche...La Epic è proprio una gran bella bici, peccato il prezzo
Già... Peccato!....e peccato quest'anno si trovi solo la Comp in versione 26.
Boda
anche se praticamente è un thread semimorto, da domani sarò anche io con epic comp 26" del 2008... grazie alla crisi, risparmio e prendo l'usata...
A fine stagione, ma non solo, si trovano delle scontistiche pazzesche...
Un esempio:
http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.htmlhttp://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html[url]http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html[/URL]
Già... Peccato!
Ma da quanto ne ho sentito parlare sul forum e ho letto sui giornali, dovrebbe andare un gran bene... (Peso a parte)
Beh,, si, alla fine è solo una questione di montaggio. Onestamente per come monta le bici Specialized e per il prezzo che fa mi sono fatto due calcoli e conviene sempre prendere il modello base e poi allestirlo come si preferisce vendendo i pezzi che si tolgono. Alla fine si ottiene una bici superiore alle alte di gamma ad un prezzo molto più basso. Per esempio la mia Rockhopper 2008 ha lo stesso telaio Stumpjumper 2007. Per avere la Stumpy base dovevo cacciare 1.500 almeno e avere 11 kg di peso almeno. Fatti tutti gli upgrade ho spes 1.300 e ho una bici sub 10, se non sub 10 poco ci manca (la bilancia non è precisa). E mi avanzano ancora pezzi da vendere.
Fine OT
Boda
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?