Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Questione soggettiva ...ma ad un manubrio rizer io non rinuncerei mai.
...e poi chi se ne frega se assomiglia ad una freeride.
De gustibus non disputandum est...giusto?

picture.php


picture.php


Ciao
 

piloguzzo

Biker superis
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nel vostro topic dedicato ma vorrei chiedervi alcuni consigli.
Spero di diventare possessore di epic a giorni devo solo scegliere tra due occasioni: sono due marathon carbon un 2010 a 2100 euro ed un 2009 montata xtr ed xt a 2500 voi quale delle due mi consigliate?
i telai 2009 e 2010 differiscono in molto? premetto che entrambe le bici sonno in condizioni ottime.
grazie e scusate di nuovo l'intrusione.
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa, ma state a guardare tanto il manubrio quando poi ci attaccate sopra la console dei videogiochi? :smile::smile::smile:


Boda

L'intervento era ovviamente a difesa dei manubri riser, che a mio modo di vedere sono più funzionali rispetto a quelli flat.
L'aspetto estetico non era stato nemmeno considerato (tant'è vero che ho scritto: "...e poi chi se ne frega se assomiglia ad una freeride. De gustibus non disputandum est...giusto?"). Il Garmin o "console da videogiochi", come definito da te, non era argomento della discussione.

Ciao
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
oggi ho fatto una gara e con il flat lo sentivo molto meglio nello stretto... e soprattutto in salita si spingeva meglio quando ero in piedi sui pedali. ovvio che per i trail è meglio rizer
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Madò che permaloso. Si scherzava.


Boda



L'intervento era ovviamente a difesa dei manubri riser, che a mio modo di vedere sono più funzionali rispetto a quelli flat.
L'aspetto estetico non era stato nemmeno considerato (tant'è vero che ho scritto: "...e poi chi se ne frega se assomiglia ad una freeride. De gustibus non disputandum est...giusto?"). Il Garmin o "console da videogiochi", come definito da te, non era argomento della discussione.

Ciao
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
ciao ragazzi, nuovo upgrade per la mia epic comp: manubrio wcs flat. il low rizer non mi piaceva proprio. esteticamente perchè mi sembrava una freeride a guardarla, e di funzionalità perchè in salita non mi sembrava di riuscire a spingere come volevo. e sullo stretto poi, quanta fatica con un manubrio largo 63 cm... (già tagliato di tre cm pensate voi parte dai 66 cm, sti ammericani hanno i percorsi larghi, non hanno idea delle controcurve dei nostri boschi)
ecco una foto, ah ho comprato pure le manopole wcs in spugna. le più affidabili e comode!


Uploaded with ImageShack.us
Nuuuuu, ci hai messo il manubrietto strettolino.... Sebbene all'inizio non mi convincesse, mi sono dovuto ricredere, in discesa la tieni moooolto meglio...
Io sulla mia ci ho sparato pure il telescopico... Peso a go-go!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la maraton 2010 com'è montata che costa meno?
il telaio direi che sia identico. cambia l'ammo. il 2009 era fatto "da specy" e marchiato specy. il 2010 è fatto da fox per specy e marchiato fox.
tra l'altro hanno modificato il passaggio del tubo che all'uscita dell'ammo al serbatoio del brain.
guardaci. il 2009 è tutto in gomma. il 2010 la parte inziale dove fa la S è in acciaio.
questo perchè capitava che comprimendosi il carro andava a schiacciare il tubo in gomma o questo essendo morbido si muoveva e veniva schiacciato non ricordo bene...
quindi componentistica a parte 2009 vs 2010 direi che nel telaio è l'unica differenza...
2009
specialized-epic-marathon-carbon-2009-mountain-bike.jpg

2010
specialized-epic-marathon-carbon-2010-mountain-bike.jpg
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ecco i nuovi uppppgrade della mia carrioletta rossa:
Reggisella telescopico e gomme Schwalbe Nobbi nic 2.25 anteriore e 2.1 posteriore....
La scorrevolezza sull'asfalto è andata dimenticata, ma non me ne importa nulla. Nei sigle-track però, si vola...
 

Allegati

  • DSCN7019.jpg
    DSCN7019.jpg
    50,8 KB · Visite: 67
  • DSCN7020.jpg
    DSCN7020.jpg
    46,1 KB · Visite: 43

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
io ho la specy epic comp 29,m5.che gomme mi consigliate di montare dietro?
premetto che ho kit/tubeless,tolto le camere.ed aggiungo non trovo nelle inserzioni del mercatino o negozi online che vendano coperture specialized 2bliss fast trak lk control
un aiutino anche qui...:nunsacci:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma le gomme vanno a gusti... io uso al post i maxxis crossmark lust... ottime gomme, pesantine direte, ma non ci buchi mai. anteriore rocket ron...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc


Uploaded with ImageShack.us

ed ecco la mia epic con gli ultimi upgrade. set manubrio attacco e reggisella wcs, gomme tubeless crossmark al posteriore (versione lust) e rocket ron all'anteriore, portaborraccia specialized.
 

LoreXS

Biker novus
Ciao a tutti!
visto che questo post stava "soccombendo" ho deciso di aggiungere due foto della mia Epic Elite ritirata da poco... che dire, x me che ero abituato ad una mtb in acciaio del 91, provare questa è stato un po' come passare dalla Y10 al Porsche Cayenne :mrgreen:

13979.jpg


13978.jpg
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Bellissima la Epic !
Vorrei sostituire la mia FRM ..... chi mi dice in MP un costo medio del telaio + forcella .....

Grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo