Le SLR sono stellari ma hanno un prezzo che lascia di stucco.
Che poi notavo che non si trovano in offerta da nessuna parte
Che poi notavo che non si trovano in offerta da nessuna parte
Io ho sostituito i cerchi base con le crossmax st (candidate con le dtswiss spline xm e le american classic). nn son le più leggere ma la differenza in rigidità, trazione e ridotta inerzia è davvero notevole. ho acelto quelle xke il mio negoziante è rivenditore mavic e mi ha fatto un ottimo prezzo. sono ust native e infatti le gomme tengono benissimo la pressione con pochissimo lattice.
Io mi sento di consigliarle. le slr erano fuori budget ma ho un amico che le ha sulla stump ht e ci fa anche delle gare e mi ha detto si trova davvero bene anche con quelle.
Ma xke bisogna latticizzare?
Hai pneumatici tubless ready x caso?
Ciao ragazzi, ho da poco più di un mese una epic comp carbon 29, volevo chiedervi che gomme montare per l'inverno (ora ha su le fast track). Guardavo in casa specialized e pensavo alle ground control o the captain, voi che ne dite? Pensavo poi solo l'anteriore per avere più controllo, o è meglio cambiare anche il posteriore?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ragazzi, ho da poco più di un mese una epic comp carbon 29, volevo chiedervi che gomme montare per l'inverno (ora ha su le fast track). Guardavo in casa specialized e pensavo alle ground control o the captain, voi che ne dite? Pensavo poi solo l'anteriore per avere più controllo, o è meglio cambiare anche il posteriore?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti, ho una Epic Comp Carbon 29 del 2013, mi hanno suggerito di cambiare i cerchi, oggi monta dei Roval 29 alloy disc, con dei Roval Control 29 Carbon (800 compreso di copertoni), mi dicono che la differenza in scorrevolezza e stabilità nelle discese è significante, qualcuno ha già fatto questa modifica? grazie a tutti.
La differenza la sentiresti e come. Gli 800 mi sembrano un po pochi anche perche solo le gomme tubless native stanno attorno ai 100 euro a coppia. In pratica 700 euro x una coppia di cerchi 29" roval nuovi in carbonio..... Sono usati?
tieni la front e prendi una camber, la monti leggera e ti diverti anche in salita.
...
La camber certo ha uno stand over più basso ma non ha il brain, pesa di più ma forse la geometria è più adatta ad una piccola statura???
Provarle per qualche ora è poco per capire cosa calza meglio ... non sono così sensibile e visti i costi non posso sbagliare.
Il consiglio di prendere una camber montata leggera probabilmente è il migliore ma se avete altri spunti di riflessione ve ne sono grato.
La front se la tengo è solo perché me la ritirano ad una cifra ridicola e tanto vale tenerla come muletto o sperare di venderla ad un privato.
Ho già una BDC quindi l'MTB che prendo deve essere quella che uso ... non sto a scegliere a seconda dei percorsi.
Continuo a leggere sul forum ... chi ha la Epic è felice di tutto, innamorato del Brain e la trova maneggevole e sufficientemente spigliata in discesa ... comunque tra 29 e biammo sarà sicuramante una spanna sopra la mia attuale ... però c'è sempre la questione dello Stand Over alto che forse è una mia paranoia e conta poco.
La camber certo ha uno stand over più basso ma non ha il brain, pesa di più ma forse la geometria è più adatta ad una piccola statura???
Provarle per qualche ora è poco per capire cosa calza meglio ... non sono così sensibile e visti i costi non posso sbagliare.
Il consiglio di prendere una camber montata leggera probabilmente è il migliore ma se avete altri spunti di riflessione ve ne sono grato.
Io infatti volevo portare i miei R1 della Expert 2012 alla mia prossima Epic Elite 2014 al posto dei Magura mts...Ciao ragazzi, vista oggi la nuova epic comp m5... il colore è un nero satinato con bordi rossi... mamma mia che bel colore, sembra quasi carbonio! Molto meglio del lucido del 2014... ma per il resto la bici è identica. Cambia solo l'impianto frenante che è magura, ma a feeling di tatto mi sembra migliore l'impianto formula c1... con cui una volta cambiate le pastiglie mi sono trovato davvero bene.
Io le uso da 3 anni e sono bello grosso..90 vestito..Come le vedere un paio di Roval Trail SL 2014 sulla Epic per un uso più a "tutto tondo" della bici rispetto a XC? Pensate che anche le Control SL possano tenere del trail e qualche gradoni?
Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie in anticipo
Io le uso da 3 anni e sono bello grosso..90 vestito..
Ho azzardato molto..senza risparmiargli percorsi duri e molto sassosi e smossi, usando anche gomme ultraleggere e dove e ' facile prendere dei bei colpi.
certo non salti da 1 metro..che si fanno, ma solo col vero manico.. Che atterra senza stressare il mezzo.
Secondo me con gomme toste,tipo snake skin o almeno da 650 /700 GR magari 2.25 puoi farci un po'tutto.
Nei limiti di una bici da xc
Full ma sempre xc!