Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
salve a tutti
qualcuno mi puo consigliare un reggisella telescopico per la mia specy epic comp carbon 29 mis L del 2014
tubo sella 27,2
mi sembra ci sia ks (escurs 100) o originale specy ( esc 4 cm) da nov 2014

consigli...?

per quanto leggero 4 cm sono davvero pochi per giustificare l'esborso
mi dicono meglio il ks dell' x-fusion hilo.... ma non ho esperienze in merito

penso anche io di montarlo entro l'anno...
 
..riciao

io vengo da una specy sj fsr elite 2011 xl, sono alto 187 ma la misura era sbagliata....un tale mal di schiena.....e poi mi sono reso conto che amavo salire...salire e salire

ora con epic 29 mi trovo benissimo le ruotone fanno al caso mio.....tempi sul giro abbattuti...ma quando ho discesine di raccordo ho paura di spappolarmi, perche non ho tecnica in discesa ( e neanche le cerco le discese)..

Ecco perche cerco il telescopico....
Ks lev 27,2 anche in versione carbon disponibile in toscana e altrove...
Devo solo capire dove far passare il tubicino idraulico, o dentro il telaio o esterno, infatti del ks lev ne esistono due versioni con diversa disposizione del tubicino

nel telaio della epic comp carbon ho anche un forellino disponibile

si accettano critiche e consigli........??
Reggisella telescopico alluminio o carbon
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
.....ci sto riflettendo.......

è che io di solito mi alleno da solo....quindi tempi e cardio e scendere mi da un po noia
Lo dico perché li sto guardando anch'io i tele e la trovo una valida alternativa. Arrivato in cima tempo di mettere l'antivento e abbassare la sella, se poi fai 2segni con lo scotch hai già subito e sempre la stessa altezza.
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Fortemente deluso dai copertoni Fast Track cmq...
L'unica cosa positiva è l' ottima trazione del posteriore (ma sospetto che il merito sia piu che altro dell'ammortizzatore). Per il resto trovo solo difetti:
a) sono veramente troppo sottili sono alla 3 camera d'aria in 2 settimane (2 post + 1 ant).
b) l'antrirore non mi ispira fiducia: in curva tradisce senza avvertire; e procedendo in piano su sentieri molto inclinati, è sempre il primo a mollare la presa e a "franare" verso valle.

Rimasto cn 2 gomme a terra sono uscito il giorno seguente cn la mia "povera" hardtail da 29 cn copertoni geax aka da 2.2... Un altro mondo: migliori in tutto. Tenuta, scorrevolezza, trazione, progressione nella perdita di aderenza sono nettamente superiori. Inferiori solo in caso di fondi fangosi. Ma è anche vero che uno con pioggia e fango va piu tranquillo. Sto considerando un bel trapianto...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Fortemente deluso dai copertoni Fast Track cmq...
L'unica cosa positiva è l' ottima trazione del posteriore (ma sospetto che il merito sia piu che altro dell'ammortizzatore). Per il resto trovo solo difetti:
a) sono veramente troppo sottili sono alla 3 camera d'aria in 2 settimane (2 post + 1 ant).
b) l'antrirore non mi ispira fiducia: in curva tradisce senza avvertire; e procedendo in piano su sentieri molto inclinati, è sempre il primo a mollare la presa e a "franare" verso valle.

Rimasto cn 2 gomme a terra sono uscito il giorno seguente cn la mia "povera" hardtail da 29 cn copertoni geax aka da 2.2... Un altro mondo: migliori in tutto. Tenuta, scorrevolezza, trazione, progressione nella perdita di aderenza sono nettamente superiori. Inferiori solo in caso di fondi fangosi. Ma è anche vero che uno con pioggia e fango va piu tranquillo. Sto considerando un bel trapianto...

metti il lattice... i miei fast track sono durati 1000 km al posteriore senza problemi. L'ant è a 1200 km ancora sano... ah e mai una foratura
 

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi intrometto nella discussione perchè dopo 1 anno di calvario con una Full da cross country , ieri ho acquistato un telaio Specialized Epic s- works ...
per quanto riguarda le ruote acquisterò le mavic sl 2015 che mi sembrano un giusto compromesso tra robustezza e rigidità prima di passare alle ruote di carbonio.
ora veniamo al dunque sono molto indeciso sulla guarnitura da mettere (Doppia)
Chi mi può dare una mano????
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao a tutti mi intrometto nella discussione perchè dopo 1 anno di calvario con una Full da cross country , ieri ho acquistato un telaio Specialized Epic s- works ...
per quanto riguarda le ruote acquisterò le mavic sl 2015 che mi sembrano un giusto compromesso tra robustezza e rigidità prima di passare alle ruote di carbonio.
ora veniamo al dunque sono molto indeciso sulla guarnitura da mettere (Doppia)
Chi mi può dare una mano????

Ho sempre pensato che quando trovavo scritto sl si trattasse di un errore di battitura. Invece ora vedo che sn delle ruote bellissime!
Ma su internet nn si trova molto in merito. In che gamma si collocano sopra o sotto le slr? Che caratteristiche hanno?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
..adesso arriva il difficile,....dove far passare il tubicino del reggisella telescopico ks su epic comp carbon 2014
non vedo soluzioni internamente al telaio

al di fuori con fascette.....bello non è...

aiutoooooooooooooo

se hai il reggisella con cavo esterno
in dotazione ci sono viti e reggicavo per farlo passare esternamente sotto il tubo sulla sx

se hai un reggisella col cavo da passare internamente, ammesso che riesca a fare la curva nel telaio poi "basta" farlo uscire da dove escono gli altri in prossimità del manubrio sostituendo la placchetta esistente con quella per tre cavi

fascette no per piacere !!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo