Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Scherzi ? Mi trovo da Dio, e' già la terza Epic e questa 2014 e' la migliore mai avuta. Tengo la stumpy fsr e voglio fare cassa per una super Bdc.
Ciao,
alla fine, allora, non deve essere così male la Stumpy.
Da un po' di tempo sto cercando di capire quale potrebbe essere la mia futura 29er e, avendoti incontrato in varie discussioni, mi pare che dicevi di trovarla molto lenta fuori dal suo campo ideale di utilizzo (trasferimenti su asfalto e misti nervosi).
Sarei per chiudere con una "Cube stereo 140" ma ci sarebbe anche una discreta occasione di una "Stumpy elite".
Secondo te quale è più agile e scorrevole nei trasferimenti?
Scusate l'OT e grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao,
alla fine, allora, non deve essere così male la Stumpy.
Da un po' di tempo sto cercando di capire quale potrebbe essere la mia futura 29er e, avendoti incontrato in varie discussioni, mi pare che dicevi di trovarla molto lenta fuori dal suo campo ideale di utilizzo (trasferimenti su asfalto e misti nervosi).
Sarei per chiudere con una "Cube stereo 140" ma ci sarebbe anche una discreta occasione di una "Stumpy elite".
Secondo te quale è più agile e scorrevole nei trasferimenti?
Scusate l'OT e grazie

La questione sta tutta nel mio essermi evoluto come ciclista. Mi considero ormai uno stradista per il 90% delle mie uscite,quando mi capita di uscire in MTB lo faccio sempre in gruppo e questo vuol dire una sola cosa : divertimento. Non c'e' nulla che faccio con la Stumpjumper che non potrei fare con la Epic,pero' la Epic e' troppo.....bella.E per darti il massimo ti chiede il massimo,nel senso che devi pestare duro sui pedali perche' con lei il bello e' proprio quello,poi ovviamente uno e' libero di fare quello che vuole eh. La Stumpy e' un trattore,mi fermo e la lascio buttata a terra o la appoggio nei cespugli,con la Epic non ho mai fatto ne mai faro' tutto questo.
Non conosco la Cube ma la Elite l'ho avuta anche in 26 pollici. E' una bici agile solo quando sei su sterrato e possibilmente in discesa,nei trasferimenti preparati a soffrire,26 o 29 che sia.
Una cosa e' certa...chi si cucca la mia Epic fa un affare :cry:
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
La questione sta tutta nel mio essermi evoluto come ciclista. Mi considero ormai uno stradista per il 90% delle mie uscite,quando mi capita di uscire in MTB lo faccio sempre in gruppo e questo vuol dire una sola cosa : divertimento. Non c'e' nulla che faccio con la Stumpjumper che non potrei fare con la Epic,pero' la Epic e' troppo.....bella.E per darti il massimo ti chiede il massimo,nel senso che devi pestare duro sui pedali perche' con lei il bello e' proprio quello,poi ovviamente uno e' libero di fare quello che vuole eh. La Stumpy e' un trattore,mi fermo e la lascio buttata a terra o la appoggio nei cespugli,con la Epic non ho mai fatto ne mai faro' tutto questo.
Non conosco la Cube ma la Elite l'ho avuta anche in 26 pollici. E' una bici agile solo quando sei su sterrato e possibilmente in discesa,nei trasferimenti preparati a soffrire,26 o 29 che sia.
Una cosa e' certa...chi si cucca la mia Epic fa un affare :cry:
Tks per la risposta....
rispecchia un po' quanto volevo sentirmi dire e, quasi sicuramente, andrò di Cube dal tuo amico "Crazy".
Per la tua Epic, concordo che sia un affare, ma anch'io sto evolvendo la mtb sull'escursione di gruppo a lungo raggio.
Ciaooo
 

carmil77

Biker novus
12/10/12
1
0
0
Torre A.
Visita sito
E' vero che sulle nuove Epic 2014 il brain risulta piu' sensibile... nel senso che chiudendo tutto il brain sulla forcella la stessa rimane comunque leggermente aperta??
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Il nuovo setting 2014 è molto più sensibile e fluido grazie anche al nuovo sistema di connessione all'ammortizzatore e con la sostituzione delle boccole con cuscinetti.
Comunque se non fai l'auto sag e tieni l'ammo con i PSI giusti x il tuo peso ,con il brain tutto chiuso non bobba e resta bello fermo come vs 2013
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io sinceramente dai tempi della terralogic il brain sulla forcella non l'ho mai sopportato... lo dico!
 

carmnil

Biker novus
4/3/14
2
0
0
Visita sito
Vorrei acquistare una epic 2007 tutta revisionata ad un costo di 600€...visto l anno mi sembra eccessivo, voi che ne pensare?
 

carmnil

Biker novus
4/3/14
2
0
0
Visita sito
Vorrei acquistare una epic 2007 tutta revisionata ad un costo di 600€...visto l anno mi sembra eccessivo, voi che ne pensare?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Hai avuto la Terralogic ? La fanno ancora ? Non mi dispiacerebbe provarla.

Era una gran bella forcella, ma spesso in gara avrei voluto un blocco totale della forcella che comunque rimaneva sempre per qualche millimetro attiva. Poi il passaggio aperta chiusa era un po' brusco. Io avevo la f90x quella da 90mm sulla s'works m5ht del 2006
 

Ironruy

Biker superis
Ho fatto pesare la mia Epic ieri dal mio negoziante ho sostituito l'attacco manubrio, da quello che segnava la bilancia sto sui 10.8kg forse qualcosa in più... Penso che la bilancia sia buona è della Park Tool..
Pensavo qualcosa di meno... Sinceramente ci sono rimasto un po' male, lui mi diceva che se avevo montato xx avevo risparmiato qualcosa in peso rispetto a XTR.
Voi che dite???
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
657
79
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Finalmente anche io divento Epic, ho trovato un telaio Sworks 2013, ho riciclato del materiale della vecchia ma è così:

Telaio sworks 2013
Guarnitura x0 con corone ari 23-37
pacco 1030
deragliatore posteriore x9
comandi x7
deragliatore anteriore x7
forca ovviamente sid brain
reggisella carbonio specialized
sella selle italia slr
manubrio specialized xc alluminio
freni formula c1
ruote roval 29 alluminio
non è leggerissima ma sicuramente arriveranno i cerchi che merita tra qualche mese
per ora dal primo giro è fantastica in tutto
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
657
79
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
23627.jpg


dimenticavo di mettervi una foto....lo so le ruote non sono degne del telaio, ma appena si può almeno dei crest

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.1.7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo