Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno mi può aiutare...
Premetto che vengo da una epic sworks 2009, bici fantastica che mi ha dato grandi soddisfazioni: per "mancanza di tempo" (neopapà da 5 mesi...) avevo deciso di metterla in vendita, accettando alla fine una permuta con conguaglio di una epic comp carbon 26 2011, praticamente nuova.
La bici, ovviamente più pesante e con un montaggio meno "top" dell'altra, va comunque alla grande: la differenza di peso si avverte, ma avverto più la differenza del MIO peso derivante dal periodo di minor allenamento.
Ora che la situazione prole è sotto controllo ho ricominciato ad uscire regolarmente e, causa soprattutto il gran tempo destinato alla lettura del forum degli ultimi mesi, ero tentato dal passaggio alle ruotone... (ero uno degli interessati alla epic di simonexc).
Ho messo quindi in vendita la mia
http://mercatino.mtb-forum.it/p-191604-SPECIALIZED-EPIC-COMP-CARBON-26
per finanziare il nuovo acquisto: ero orientato comunque su una epic, meglio carbon, per mantenere lo stesso feeling che ho avuto con le ultime: una front, anche se 29, la vedo un pò troppo nervosa per come ormai mi sono ormai abituato.
Per arrivare a qualcosa di pedalabile e leggero dovrei aggiungere però almeno altri 1000 €.
Confrontandomi con amici più esperti mi è venuto un tarlo: e se trasformassi la mia epic in 27.5? poca spesa, tanta resa: cambio forcella,
ruote e manubrio circa 600 €, alleggerendo anche la bici...
I pareri che ho letto su vari forum sembrano molto favorevoli, ma vorrei il parere di chi lo ha già fatto SULLO STESSO TELAIO e il parere invece di chi guida una 29 carbon o alluminio, con i pregi e i difetti riscontrati...