Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho la classica tripla 44-32-22 e la cassetta 9 velocitå 11-34...che corone hai montato come dentatura? O cosa mi consigliate?

Ti consiglio di visitare il sito della ari, perché se si tratta di epic, in base al gruppo se Sean immagino, ci sono dentature specifiche. La doppia l'ho messa su una scale con gruppo Shimano mentre sulla epic avevo già la doppia 24/38.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Qualcuno ha mai pesato o sa' quanto pesano le ruote roval 29er (solo ruote) montate su epic comp o stumpjumper comp

Io ho un paio di roval 29el in alluminio e pesate erano 1,760 gr, un pó di più del dichiarato ma te le sconsiglio... Hanno raggi troppo delicati. Anche se le danno senza limiti di peso per il biker, io ho rotto un raggio pesando 92kg, mai fatto salti e ho una guida pulita. Ora un amico mi sta cambiando i raggi con qualcosa di più serio e resistente, anche se peseranno qualcosa di più.
 

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, ho un quesito da porvi. Un mio amico è in procinto di prendere una epic 29 anno 2011, rimanenza di magazzino ad un buon prezzo ma qualcuno la sconsiglia perchè dice che la 2011 sembra non essere riuscita benissimo. Qualcuno ha info in merito? Grazie mille
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi, ho un quesito da porvi. Un mio amico è in procinto di prendere una epic 29 anno 2011, rimanenza di magazzino ad un buon prezzo ma qualcuno la sconsiglia perchè dice che la 2011 sembra non essere riuscita benissimo. Qualcuno ha info in merito? Grazie mille

Non è vero o per meglio dire la mtb è perfetta cosa, di fatto non ha funzionato ma non imputabile direttamente a Specialized, sono stati i mozzi delle ruote posteriori fatti, nel 2011e 2012 da DTSWISS. Praticamente si smontavano...

E a me è capitato. Problemi non ne ho avuto poichè, Specialized ha riscontrato il difetto e ha sostituito, in garanzia, tutte le ruote posteriori di quei due anni...

Ho ancora la Epic 29" 2011 e va che è uno spettacolo... Ora la uso come trail bike per le mie passeggiate, per le gare invece una Stumpjumper HT Comp Carbon :-)

o-o
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Non è vero o per meglio dire la mtb è perfetta cosa, di fatto non ha funzionato ma non imputabile direttamente a Specialized, sono stati i mozzi delle ruote posteriori fatti, nel 2011e 2012 da DTSWISS. Praticamente si smontavano...

E a me è capitato. Problemi non ne ho avuto poichè, Specialized ha riscontrato il difetto e ha sostituito, in garanzia, tutte le ruote posteriori di quei due anni...

Ho ancora la Epic 29" 2011 e va che è uno spettacolo... Ora la uso come trail bike per le mie passeggiate, per le gare invece una Stumpjumper HT Comp Carbon :-)

o-o

C'è da fare solo una precisazione... I mozzi difettosi riguardavano solo le ruote montate di serie e non le medesime acquistate aftermarket.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Voglio precisare che trattasi di comp carbon nuova a 2500€. Cosa ne dite?

A quel prezzo non compri neanche la Epic 2013 in alluminio.

Considera che non è cambiato nulla della geometria telaio. Cosa hanno cambiato sono la forcella che dal 2012 è "solo" air, i freni Magura MTS e l'ammo che ha l'auto sag...

Secondo me è un prezzo "quasi" allineato. Unico consiglio, fatti sostituire la ruota posteriore in garanzia con una 2013 che ha dado e contro dado maggiorati, per evitare che ti si smonti sul più bello...

E poi vai di latticizzazione.

Un paio di domande, che taglia hai trovato e la località dell'acquisto.

Io sto pensando seriamente di vendere la mia Epic 29" del 2011 per passare alla Camber. Tanto la front ce l'ho mi manca solo una mtb da all mountain... Magari hanno qualche rimanenza da dove compri la tua o-o
 

Federico86

Biker novus
6/7/11
19
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Volevo cambiare la mia stj comp front del 2011 con la epic s-works 29..qualcuno ha notizie in merito alla epic ke uscirà nel 2014?
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao ragazzi,
Volevo cambiare la mia stj comp front del 2011 con la epic s-works 29..qualcuno ha notizie in merito alla epic ke uscirà nel 2014?

Strana la vita... Io ho una Epic 29" del 2011 e sono passato ad una Stumpjumper HT del 2013...

Ora intendo vendere la Epic per prendere una Camber da usare per le passeggiate, gli allenamenti e i grandi tour con gli amici...

Per curiosità, hai un'altra mtb da affiancare alla Epic? Perchè, credo la userai in gara e non per uscite comuni.

Il rischio maggiore sarebbe che uscendoci sempre potrebbe riportare qualche problema che, a ridosso di una gara, non sarebbe prontamente riparabile (per esperienza personale).

Ad ogni buon conto gran bella mtb la Epic Sworks... o-o
 

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti ho preso da poco una Specialized Epic comp 29 taglia M 2013 qui dal mercatino.
Sono contento ma ho un po' di problemini...
I freni magura mts sono coinvolti nei richiami della serie magura mt6 a cui dovrebbe ro appartenere ? Lo chiedo perchè ho grossi problemi con le leve che si "Aprono" frontalmente . Spesso non trovo le leve al loro posto, non tengono in posizione e devo tenerci sempre sopra un dito. In generale questo impianto magura mi sembra scarsino.
Si può risolvere il prroblema delle leve ?

I tubeless non so se ci sono di serie o se sono una modifiica della mia. Ho i copertoni Specialied purgatorium e ho avuto molti problemi di sgonfiamento.su questo ho aperto un 3d specifico.

Il cambio sram ha il deragliatore frontale che è durissimo per far salire la catena dalla 24 alla corona grande. È un problema di regolazioni?

Per la forcella reba si può mettere il comando al manubrio ?
Il precarico si può registrare ?

Grazie mille
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Non è vero o per meglio dire la mtb è perfetta cosa, di fatto non ha funzionato ma non imputabile direttamente a Specialized, sono stati i mozzi delle ruote posteriori fatti, nel 2011e 2012 da DTSWISS. Praticamente si smontavano...

E a me è capitato. Problemi non ne ho avuto poichè, Specialized ha riscontrato il difetto e ha sostituito, in garanzia, tutte le ruote posteriori di quei due anni...

Ho ancora la Epic 29" 2011 e va che è uno spettacolo... Ora la uso come trail bike per le mie passeggiate, per le gare invece una Stumpjumper HT Comp Carbon :-)

o-o
Ciao, scusami se mi intrometto, ma in gara (E sarebbe interessante sapere ke tipo di gare fai) perchè nn usi l'epic?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo