Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Tanta roba ;) Per cerchi e manubrio posso chiederti quanto hai speso? Io da quando ho preso anche la Diverge che è tutt'altra bici ma pesa decisamente meno mi è presa la scimmia di alleggerire la Epic :)
Queste le ruote https://www.componentsbike.com/prod...-ctkarbon-raptor-rwo-dt-swiss-350-sp-1400-gr/
E il manubrio in carbonio è un Toseek di AliExpress suggerito qui nel forum, di preciso dovrei andare a cercare
La foto è quella del mi Avatar...
Comunque e questa

IMG_20201106_204422.jpg


Vorrei cambiare anche il "piombo" della guarnitura originale con una Capo di Leonardi per togliere altri 250 grammi e scendere a 11,750 di bici, ma son altri 250 eurozzi...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Queste le ruote https://www.componentsbike.com/prod...-ctkarbon-raptor-rwo-dt-swiss-350-sp-1400-gr/
E il manubrio in carbonio è un Toseek di AliExpress suggerito qui nel forum, di preciso dovrei andare a cercare
La foto è quella del mi Avatar...
Comunque e questa

Vedi l'allegato 446235


Vorrei cambiare anche il "piombo" della guarnitura originale con una Capo di Leonardi per togliere altri 250 grammi e scendere a 11,750 di bici, ma son altri 250 eurozzi...
Bella la down:mrgreen:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ultimamente in pace con il brain della mia epic - sto pensando a prendermi un casco nuovo. Ho venduto il mio Specialzied Ambush perche' la visiera letteralmente mi dava fastidio e mi faceva stare con il collo teso. Stavo pensando al Kask, in particolare Caipi. So di essere OT ma siete sempre cosi gentili a suggerire :D
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ultimamente in pace con il brain della mia epic - sto pensando a prendermi un casco nuovo. Ho venduto il mio Specialzied Ambush perche' la visiera letteralmente mi dava fastidio e mi faceva stare con il collo teso. Stavo pensando al Kask, in particolare Caipi. So di essere OT ma siete sempre cosi gentili a suggerire :D
I caschi sono molto personali ; difficile suggerire .

Io mi sono trovato bene con GIRO TRINITY
e con POC OCTAL.
 

Andrea29n

Biker novus
8/12/20
12
0
0
milano
Visita sito
Bike
specialized
chiedo anch'io consiglio per i cerchi.. ieri purtroppo devo aver spaccato i cuscinetti o altro (ruota posteriore), il meccanico mi conferma in settimana se dovrò cambiare tutta la ruota (spero di no) - nel caso i mavic crossmax base sui 250€ sono paragonabili agli originali roval control alloy ? grazie !
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
chiedo anch'io consiglio per i cerchi.. ieri purtroppo devo aver spaccato i cuscinetti o altro (ruota posteriore), il meccanico mi conferma in settimana se dovrò cambiare tutta la ruota (spero di no) - nel caso i mavic crossmax base sui 250€ sono paragonabili agli originali roval control alloy ? grazie !
io penso di sì, se non leggermente meglio, se non come peso come costruzione generale
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho un problema sulla mia Epic 2018 che mi porto dietro da un pezzo, mi spiego: ad agosto 2020 ho notato che gli snodi superiori del carro avevano gioco orizzontale. Ho portato la bici dal mio rivenditore specy dove l'ho acquistata e in una settimana me l'hanno messa apposto. Non ho capito cosa abbiano fatto, sono stati avari di informazioni, ma a me non importava, la bici era a posto.
A febbraio 2021 si ripresenta il problema, la riporto, dopo 2 giorni me la ridanno dicendomi che hanno cambiato i cuscinetti. Problema risolto anche stavolta...apparentemente.
Ieri mi accorgo che hanno ripreso gioco! Allego video.
Domani la riporterò dal rivenditore, ma inizia a puzzarmi la questione...dopo appena 2 mesi sono punto e a capo.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
Vedi l'allegato VID_20210419_112748.mp4
 
  • Wow
Reactions: nexuspolaris

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
se ho capito bene si. Succede regolarmente una volta l'anno ma non cosi evidente come nel tuo video. Praticamente sento una specie di "ondulamento" orizzontale del posteriore quando vado in salita, cioe' quando spingo molto sui pedali e soprattutto sui pignoni grandi. Idem - ogni volta cambiano un cuscinetto e tutto ritorna apposto. Pero' ripeto non ho un movimento cosi come il tuo. Il mio e' solo una percezione sulla pedalata ma c'e' cmq una leggerissima oscillazione.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho un problema sulla mia Epic 2018 che mi porto dietro da un pezzo, mi spiego: ad agosto 2020 ho notato che gli snodi superiori del carro avevano gioco orizzontale. Ho portato la bici dal mio rivenditore specy dove l'ho acquistata e in una settimana me l'hanno messa apposto. Non ho capito cosa abbiano fatto, sono stati avari di informazioni, ma a me non importava, la bici era a posto.
A febbraio 2021 si ripresenta il problema, la riporto, dopo 2 giorni me la ridanno dicendomi che hanno cambiato i cuscinetti. Problema risolto anche stavolta...apparentemente.
Ieri mi accorgo che hanno ripreso gioco! Allego video.
Domani la riporterò dal rivenditore, ma inizia a puzzarmi la questione...dopo appena 2 mesi sono punto e a capo.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
Vedi l'allegato 448925

Impressionante. Apparentemente potrebbero essere i cuscinetti dei foderi verticali che ballano nelle loro sedi.
1618840101214.png
Magari te li hanno montati senza loctite, e alla lunga hanno consumato le sedi.
Potrebbe anche esserci un problema di tolleranze, sembra che il link centrale e il collegamento dell'ammo siano stretti rispetto agli accoppiamenti sui foderi verticali. Dal video sembrano piegati verso l'interno, però forse è solo un effetto della prospettiva.
1618840390147.png
 

Classifica mensile dislivello positivo