Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo_ita

Biker novus
29/3/21
21
5
0
63
Francia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2019
.... purtroppo qualcuna si :cry:

Epic Carbon Comp 2021:
Perdita d'olio... credo dal tubo in treccia che corre lungo il fodero alto. Nella foto fatta dal lato ruota si nota la parte bassa più giallina. In foto si vede poco, ma presenta un rigonfiamento. Portata dal rivenditore di fiducia che spedirà in casa madre per riparazione/sostituzione. Si prevede un lungo fermo.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile ?
Come ha risolto ?

Buona domenica

Ma la tua epic monta il brain 2.0 ?!? Dal colore sembra uguale alla mia .
Io ho fatto la modifica e funziona benissimo , ho fatto fare pure un tuning specifico per il mio peso e funziona a bomba !!
Ciao, si é una EPIC 2019 uguale alla tua e dello stesso colore :-) Grazie per l'informazione sulla modifica ! Provero' contattare i (2) meccanici che la fanno qui in Francia per vedere come posso fare.
Quello è un difetto se sei entro i due anni in teoria lo dovrebbero sistemare in garanzia
Credi di si, domani lo porto al negozio. La bici ha più di 2 anni ma visto che l'ammortizzatore é stato cambiato 3 volte (questo qui ha due mesi) dovrebbe essere ancora in garanzia. Questo detto mi fanno aspettare 3 settimane ad ogni riparazione, praticamente in due anni se la sono tenuta due mesi.... :-( per questo vorrei una soluzione definitiva, al limite sono disposto a pagare!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao, si é una EPIC 2019 uguale alla tua e dello stesso colore :-) Grazie per l'informazione sulla modifica ! Provero' contattare i (2) meccanici che la fanno qui in Francia per vedere come posso fare.

Credi di si, domani lo porto al negozio. La bici ha più di 2 anni ma visto che l'ammortizzatore é stato cambiato 3 volte (questo qui ha due mesi) dovrebbe essere ancora in garanzia. Questo detto mi fanno aspettare 3 settimane ad ogni riparazione, praticamente in due anni se la sono tenuta due mesi.... :-( per questo vorrei una soluzione definitiva, al limite sono disposto a pagare!
Se la bici ha più di due anni non passa in garanzia anche se l'ammortizzatore è stato cambiato da poco comunque prova a sentire
 

carlo_ita

Biker novus
29/3/21
21
5
0
63
Francia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2019
Atto finale (almeno spero) ... dopo aver scambiato diverse emails infuocate con Specialized stamattina sono andato dal mio rivenditore con la bici e .... mi stavano tutti aspettando con il supporto Spe al telefono che gli spiegava che stava arrivando une rompic... a cui si doveva cambiare in urgenza l'ammortizzatore. :-)
Il negozio ne aveva une in stock e me lo hanno montato immediatamente ! In più Specialized ha preso in carico la sostituzione delle pastiglie e del disco freno che erano stati contaminati dall'olio.
Insomma... sono passato da un'attesa di 3 settimane a 2 ore giusto facendo il vero rompic... !
Un po' triste constatare che fare il gentile non paga me devo ringraziare Specialized e soprattutto il rivenditore per la reazione veramente rapida questa volta!

Ora speriamo che funzioni a lungo.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Atto finale (almeno spero) ... dopo aver scambiato diverse emails infuocate con Specialized stamattina sono andato dal mio rivenditore con la bici e .... mi stavano tutti aspettando con il supporto Spe al telefono che gli spiegava che stava arrivando une rompic... a cui si doveva cambiare in urgenza l'ammortizzatore. :-)
Il negozio ne aveva une in stock e me lo hanno montato immediatamente ! In più Specialized ha preso in carico la sostituzione delle pastiglie e del disco freno che erano stati contaminati dall'olio.
Insomma... sono passato da un'attesa di 3 settimane a 2 ore giusto facendo il vero rompic... !
Un po' triste constatare che fare il gentile non paga me devo ringraziare Specialized e soprattutto il rivenditore per la reazione veramente rapida questa volta!

Ora speriamo che funzioni a lungo.... :-)
Chapeau ... a te e a Specialized.
Resta il fatto che questo tubo in treccia sembri piuttosto deboluccio per l'uso a cui è destinato.
Mah...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao - info. Vorrei cambiare le manopole in neoprene (credo, sono spugnose quindo forse silicone) e stavo vedendo questo link https://www.mtb-mag.com/come-montare-e-smontare-le-manopole-senza-sforzo/.
avete consigli? ho visto su youtube anche l'uso di alcool per aiutare a scivolare. Consigli invece per nuove manopole?
(quest'ultime molto simile alle mie)
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Ciao - info. Vorrei cambiare le manopole in neoprene (credo, sono spugnose quindo forse silicone) e stavo vedendo questo link https://www.mtb-mag.com/come-montare-e-smontare-le-manopole-senza-sforzo/.
avete consigli? ho visto su youtube anche l'uso di alcool per aiutare a scivolare. Consigli invece per nuove manopole?
(quest'ultime molto simile alle mie)
Ciao :-)
Di manopole ne ho provate parecchie ma dopo ESI personalmente non sono più tornato indietro. Hanno un grip spaventoso, anche a mani sudate o bagnate, con i guanti lunghi sembri letteralmente appiccicato e soprattutto non ruotano per nessun motivo al mondo.. unica nota "negativa" è che sono soggette a segni di usura da spine e/o cadute.

Al momento monto le extra chunky (80g e dal diametro maggiore) ma ho da parte un paio di chunky (60g) per quando le sostituirò, per le mie mani piccole credo siano più adeguate. Sulla stessa confezione è indicato di usare dell'alcol al momento del montaggio.

Con le ritchey non mi sono trovato benissimo a dire il vero.. girano spesso sul manubrio e secondo me sono troppo morbide, il palmo della mano "affonda" in quella spugna e a me quella sensazione non piace per nulla (oltre al fatto che ti porta a stringerle di più).

P.s. ho provato anche vari colori ma con quelle nere vai sempre sul sicuro sia per una questione di sobrietà/eleganza (le colorate a lungo stufano) sia perché queste ultime, una volta che si deposita sporco e polvere, difficilmente tornano in condizioni decenti e sanno di "vecchio"
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao - info. Vorrei cambiare le manopole in neoprene (credo, sono spugnose quindo forse silicone) e stavo vedendo questo link https://www.mtb-mag.com/come-montare-e-smontare-le-manopole-senza-sforzo/.
avete consigli? ho visto su youtube anche l'uso di alcool per aiutare a scivolare. Consigli invece per nuove manopole?
(quest'ultime molto simile alle mie)
Le esi le ho montate da poco, loro consigliano di usare alcool isopropilico io non lo avevo e ho usato detergente per vetri quasar ha funzionato perfettamente
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ho usato sempre manopole in spugna ( supacaz o extralite ) e mi trovo molto bene sia per grip che assorbimento urti .
Oltretutto sono leggerissime ( meno di 10 gr la coppia ) .
Con 15 euro puoi fare la prova , mal che vada non andrai in miseria di certo .
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Se il gioco è solo orizzontale potrebbe essere un errore di assemblaggio cioè o hanno usato un bloccante non adatto oppure non hanno pulito bene le sedi e i cuscinetti
Buonasera riapro una discussione di qlc gg fa, la mia Epic del 2019 prese taglia lo stesso problema , gioco della sede dei cuscinetti del carro alto posteriore . Adesso sono in atesa di una risposta , ma secondo voi se il carro é in carbonio come può succedere una cosa simile. Resto principalmente deluso la bici l'ho pagata circa €5000 lo stesso modello attualmente costa 6700, come si fa.....
 

Classifica mensile dislivello positivo