Club Specialized Epic!!! - parte 2

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie dei link,
Sto dando un'occhiata alle absoluteblack, non ho ben capito se la mia Epic e' da scegliere con cessione GXP che ha un offset di 6 mm oppure semplicemente La BB30 offset0.
Ciò che ho notato e' che mi hanno montato la guarnitura XO1 dedicata me chiamata s2200 ,con il distanziale tra scatola mov. Centrale e pedivella , largo ...penso 15 mm.
Ciò che però non rammento e controllo domani è' se la corona xsync attualmente montata sia con offset o meno

Comunque appena capito ciò penso di ordinarne la 30t.

Ma quella a doppie camme in cosa differisce? Per l'ovalizzazione accentuata???
Se la tua guarnitura è quella che usa normalmente specy e cioè pf30 lungo devi prendere la corona per bb gxp. Altrimenti la lineacatena è un po' sballata.

Sì le doppiecamme sono diverse. Sembrano quasi rettangolari...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se la tua guarnitura è quella che usa normalmente specy e cioè pf30 lungo devi prendere la corona per bb gxp. Altrimenti la lineacatena è un po' sballata.

Sì le doppiecamme sono diverse. Sembrano quasi rettangolari...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La guarnitura dovrebbe essere gpx , non è quella montata sulla Elite ma quella in carbonio montata sulla Expert ma monocorona di col grigio e con la scritta sram ( e dovrebbe corrispondere ad X01 ) . A quanto ho capito le gpx hanno un distanziale di 15 mm ed una corona montata con offset.
In mattinata vado a controllare e poi scelgo tra 28 e 30 anche se del 30 temo sia pesante in quanto affronto spesso dislivelli oltre il 14..... Ma sono curioso dell' ovale e delle sue proprietà
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La guarnitura dovrebbe essere gpx , non è quella montata sulla Elite ma quella in carbonio montata sulla Expert ma monocorona di col grigio e con la scritta sram ( e dovrebbe corrispondere ad X01 ) . A quanto ho capito le gpx hanno un distanziale di 15 mm ed una corona montata con offset.
In mattinata vado a controllare e poi scelgo tra 28 e 30 anche se del 30 temo sia pesante in quanto affronto spesso dislivelli oltre il 14..... Ma sono curioso dell' ovale e delle sue proprietà
Il bb pf30 c'è sia lungo che corto.
Specy di solito usa il lungo. E in questo caso devi usare le corone per gxp.
Se hai bb corto corone bb30...

Se metti pignone 44 e corona 30 è circa uguale a 28/42...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Stamattina ho controllato .... Sembra proprio montare gpx con corona ed offset 6mm
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    160,3 KB · Visite: 43

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
rieccomi, sempre alla ricerca di una epic taglia S (se ne trovano pochissime)

come ho già scritto, non voglio spenderci un capitale, e per questo pensavo di prendere una 26, magari con forca fox, in modo da poter in futuro tentare di trasformarla in 27,5 (c'è chi lo ha fatto).

il fatto di prendere una 26 non mi seccherebbe più di tanto, dal momento che ho una front 29 che ancora non capisco se fa per me fino in fondo.

però mi viene un dubbio (dubbio partito anche dai post di wally di qualche giorno fa), perchè le epic esistono solo 29 e non 27.5? ora è vero che specialized sembra essersi concentrata sulle 29, ma io in questi mesi avevo sempre visto che per le full si preferisce come formato di ruote il 27.5. com'è invece che per le epic questo no nvale?

dove sarebbe il gran vantaggio della 29 rispetto alla 27,5 (non dico alle 26).

insomma per una come me che non pensa o 29 o niente, prendere una epic 26 sarebbe un gran danno?

nel caso rimanderei l'acquisto per tempi migliori e magari più avanti prenderei altro!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
rieccomi, sempre alla ricerca di una epic taglia S (se ne trovano pochissime)

come ho già scritto, non voglio spenderci un capitale, e per questo pensavo di prendere una 26, magari con forca fox, in modo da poter in futuro tentare di trasformarla in 27,5 (c'è chi lo ha fatto).

il fatto di prendere una 26 non mi seccherebbe più di tanto, dal momento che ho una front 29 che ancora non capisco se fa per me fino in fondo.

però mi viene un dubbio (dubbio partito anche dai post di wally di qualche giorno fa), perchè le epic esistono solo 29 e non 27.5? ora è vero che specialized sembra essersi concentrata sulle 29, ma io in questi mesi avevo sempre visto che per le full si preferisce come formato di ruote il 27.5. com'è invece che per le epic questo no nvale?

dove sarebbe il gran vantaggio della 29 rispetto alla 27,5 (non dico alle 26).

insomma per una come me che non pensa o 29 o niente, prendere una epic 26 sarebbe un gran danno?

nel caso rimanderei l'acquisto per tempi migliori e magari più avanti prenderei altro!
Le 27 sono assolute protagoniste dall' am/enduro in su. A metà nelle trail.
Nell xc la 29 la fa da padrona...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
652
71
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
uploadfromtaptalk1457875385059.jpg nuovo upgrade forca sid serie 2014 nuova, perno passante e testa carbonio corsa 90mm.
Nenache confrontabile con la sid qr e la corsa in meno ha fatto chiudere leggermente lo sterzo...mi trovo anche meglio. Ora è bellissima.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Vedi l'allegato 223890 nuovo upgrade forca sid serie 2014 nuova, perno passante e testa carbonio corsa 90mm.
Nenache confrontabile con la sid qr e la corsa in meno ha fatto chiudere leggermente lo sterzo...mi trovo anche meglio. Ora è bellissima.

Complimenti ....molto bella.tutta nera poi.....meravigliosa
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi , un quesito :
Ma Parlando di Roval Carbon Sl...... Sono identiche a quelle montate sulle Stumpjumper Ht sworks?
Tra mod 2015 e mod 2016 a parte la grafica cosa cambia?
Grazie ....ho la possibilità di prendere le 2015 ad un ottimo,prezzo , risparmiando il 30% rispetto alle 2016 ma vorrei prima capire cosa cambia
 

Ironruy

Biker superis
Ragazzi , un quesito :
Ma Parlando di Roval Carbon Sl...... Sono identiche a quelle montate sulle Stumpjumper Ht sworks?
Tra mod 2015 e mod 2016 a parte la grafica cosa cambia?
Grazie ....ho la possibilità di prendere le 2015 ad un ottimo,prezzo , risparmiando il 30% rispetto alle 2016 ma vorrei prima capire cosa cambia
Ciao da quello che so non cambia nulla, solo il colore degli adesivi...
Nel 2016 sono uscite anche quelle per la RS1.
Spero di esserti stato utile :celopiùg:
 

Ironruy

Biker superis
Scusate ma è tanto che manco dal forum, ma per la nuova Epic si sa qualcosa???
Rimarrà la stessa o la cambieranno radicalmente? Il mio meccanico mi parlava che abbandonano il 142+ per passare al 148...
Può essere???
Muchas Gracias
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda per gli Epici esperti...
Che gomme montate con bagnato e fango?
In garage ho
Nobby nic 2,25
Rocket Ron 2,25
Potrebbe andare come accoppiata ant e post???

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che mostro di bici! da Ottobre che la guido ed ancora mi entusiasma (a volte passo dopo un po' normalmente) e mi sorprende. ieri sono uscito un sentiero scassato di brutto, pieno di sassi buche e brecciolino. l'ultima volta l'ho fatto con una front e son tornato a casa "malmenato". ieri mi sembrava di andare sul bitume e soprattutto "fagocitava" il terreno. una sensazione bellissima, poter tirare e sentirsi sicuro.
che bici! ridevo mentre pedalavo
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Oggi pedalavo su asfalto....niente buche....spingevo un po sui pedali... mi scappa l'occhio sul mono dietro e.... affondava di 1cm ad ogni pedalata.
😠
Brain a 2 click su 4.
Normale secondo voi esperti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo