Club Specialized Epic!!! - parte 2

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sì in verità ho fatto un setting un po' alla casso. anche se come sag mi sembrava corretto... voi quanto usate come regolazione?

PESO rider?
SAG? (psi)
RITORNO click
BRAIN click (il mio brain ha 5 scatti mi pare)

certo è che il funzionamento dell'ammo non mi pare fluido come uno normale... però si devo provarlo e mettermi li per bene...
io ho usato l'autosag e mi trovo bene. perso 72kg metti 74-75 vestito. se ricordo bene e' sui 150psi. normalmente uso Brain in F su bitume e metto 3-4 scatti su sterrato. raramente uso S. cmq a volte mi dimentico e lo lascio su 3-4 e si comporta bene lo stesso. il mio credo siano 7 ... credo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho usato l'autosag e mi trovo bene. perso 72kg metti 74-75 vestito. se ricordo bene e' sui 150psi. normalmente uso Brain in F su bitume e metto 3-4 scatti su sterrato. raramente uso S. cmq a volte mi dimentico e lo lascio su 3-4 e si comporta bene lo stesso. il mio credo siano 7 ... credo

io sono 60 kg nudo...
l'autosag non l'ho mai usato perché boh secondo me col mio peso non funziona bene. mi sembra che ogni volta mi dia un risultato diverso...
comunque proverò...
grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io sono 60 kg nudo...
l'autosag non l'ho mai usato perché boh secondo me col mio peso non funziona bene. mi sembra che ogni volta mi dia un risultato diverso...
comunque proverò...
grazie
sei abbastanza leggero :celopiùg:
vedrai che e' da sistemare il sag se e' troppo duro.sul manuale dice 60kg 140psi, mentre io dovrei essere sui 170psi. ri-controllero' anch'io :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
È da un po' che ho in mente di cambiare i cerchi standard in alu con i roval sl in carbonio.
Però ho letto che la larghezza interna del cerchio è di "soli" 22 mm.
Dico solo perché al giorno d'oggi non si fa altro che parlare dei benefici dei cerchi larghi, e non vorrei spendere tanti soldi su un formato non aggiornato o in via di pensionamento.
Ho visto che ci sono cerchi da 28, 30 mm di canale interno, e vorrei un prodotto di questo tipo, preferibilmente in carbonio.
Qualcuno ha dei consigli in merito? Grazie!

mah guarda, sulla mia epic presa usata ci sono dei mavic crossmax sl con canale 19. mi sembra che la bici vada alla grande.
dobbiamo secondo me fare dei distinguo tra tendenza e disciplina.
sicuramente il canale largo porta vantaggi. però almeno nell'xc credo che le gomme che si usino siano su 2/2,25 massimo.
in questo caso un canale da 22 mi sembra più che valido.
diverso in enduro dove si usano gomme sui 2,25/2,4. inoltre in enduro le prestazioni in discesa sono preponderanti. quindi se hai maggior volume di aria all'interno della gomma, maggior rigidità della ruota e la possibilità quindi di usare pressioni leggermente più basse portano ad avere una guida con più tenuta. inoltre il cerchio largo da una forma alla gomma un po' più squadrata per una maggior impronta a terra. parliamo sempre di millimetri o forma del battistrada.
in XC secondo me conta molto la rigidità della ruota, e col carbon sei a posto. ma conta anche la scorrevolezza e il poco attrito. quindi si, canale largo ma non esageriamo. secondo me in XC 23 è già ottimo, 25 il limite.
28 e 30 sono dimensioni da enduro/dh.
se specy le ruote top di gamma da xc le fa con canale 22 qualcosa vorrà dire.
oh poi magari il prossimo anno esce con le maggiorate. ma secondo me un canale 22 per gomme da xc è molto buono...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
secondo me si riferisce al brain dell'ammo. Anch'io lo sento a Brain in F. Quando prendi una buca senti un piccolo "toc" che indica apertura/chiusura del sistema appunto. A me non da fastidio. Sulle vibrazioni non so. Io non ne ho.

esattamente proprio quel TOC su entrambi i brain...ma è così su tutte le versioni? anche su quelle top di gamma?
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Ma hai mai provato una rs1 brain ? Spesso chi non ama il brain è rimasto al vecchio brain diciamo fino al 2010 .....oggi la mia rs-1 la uso con tutto chiuso e a fine percorso ho l'orring a fine corsa [emoji12]


Guariea
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma hai mai provato una rs1 brain ? Spesso chi non ama il brain è rimasto al vecchio brain diciamo fino al 2010 .....oggi la mia rs-1 la uso con tutto chiuso e a fine percorso ho l'orring a fine corsa [emoji12]


Guariea
Una rs1 mai provata. Monto la sid 2014. Non è che vada male anche la mia l'or a finecorsa. Ma definirla sensibile è un'altra cosa.
Preciso che non sono un rider xc e questo di sicuro influisce

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo