Club Specialized Epic!!! - parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao, sulla mia Epic ho un set di Roval control in allu che fanno il loro sporco lavoro. Adesso mi è salita la scimmia e mi chiedo se, visto che faccio anche gare, non sia il caso di fare un upgrade con un set in carbonio. Poi spulciando quà e la, noto che con le roval sl risparmierei circa 200gr. Ne vale la pena??

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.815
564
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao, sulla mia Epic ho un set di Roval control in allu che fanno il loro sporco lavoro. Adesso mi è salita la scimmia e mi chiedo se, visto che faccio anche gare, non sia il caso di fare un upgrade con un set in carbonio. Poi spulciando quà e la, noto che con le roval sl risparmierei circa 200gr. Ne vale la pena??
Sono molto buone ma costano un botto

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
670
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Carbonio altro pianeta totalmente, come roval ottime ma ormai hanno il canale stretto punta su un 25 27 mm interno, tutto di guadagnato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Carbonio altro pianeta totalmente, come roval ottime ma ormai hanno il canale stretto punta su un 25 27 mm interno, tutto di guadagnato

Ok, ho capito che il peso è solo una parte del vantaggio che danno. Ok per il canale largo, ma tu che ruote consiglieresti visto che il mozzo è un 142+ e non 148 boost?

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ok, ho capito che il peso è solo una parte del vantaggio che danno. Ok per il canale largo, ma tu che ruote consiglieresti visto che il mozzo è un 142+ e non 148 boost?

Io te le consiglio un bel paio di Roval Carbon SL specie sulla Epic biammortizzata.
Il connubio tra queste ruote e questo telaio sono il massimo .
Sulla front. invece telaio rigido e ruote rigide rendono la guida molto nervosa e tutt'altro che confortevole .

• Mi piace
Reactions: apaga

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ma che differenze ci sono tra le forcelle Sid brain standard e Word Cup, testa in carbonio e comandi in posizione diversa, ma come idraulica?

Ho avuto l'occasione di provare la World Cup su una Epic biamm. , io ho la Epic Sworks biamm.
Rispetto alla mia Sid Brain Sworks l'ho trovata piu' sincera , da' parecchia piu' fiducia sui terreni smossi (ghiaia sassi e roba che va a spasso) , la mia con il brain in quelle condizioni non dava assolutamente fiducia.
La world cup poi l'ho trovata anche piu' progressiva e sostenuta sul fine corsa , è evidente che ha una cartuccia piu' efficace.
Volevo cambiarla , poi ho fatto ritarare la mia , è migliorata ma non arriva al feeling della World Cup .
Unico neo , non ha il registro del rebound sopra come la Sid Sworks , ce l'ha sotto al piedino quindi in corsa non puoi intervenire .

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Grazie. KS è affidabile? Seguendo il tuo metodo potrei montare quello di Specialized? In realtà (non ridete troppo) a me il telescopico serve per salire e scendere comodamente, dalle mie parti anche le ciclabili sono piene di stop, semafori, attraversamenti vari…

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.281
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Grazie. KS è affidabile? Seguendo il tuo metodo potrei montare quello di Specialized? In realtà (non ridete troppo) a me il telescopico serve per salire e scendere comodamente, dalle mie parti anche le ciclabili sono piene di stop, semafori, attraversamenti vari…
io l'ho acquistato usato e dopo un anno di utilizzo zero problemi ma leggendo in giro alcuni si lamentano. Io ho il monocorona e dentro al telaio di spazio per farci passare il cavo del reggisella ce n'è in abbondanza; se metti una guaina dentro al telaio per non farla sbattere ti consiglio di avvolgerla con un sottile strato si spugna (o di andare da un negoziante specialized che te la darà) così eviti fastidiosi rumori visto che nel telaio non sono previste guide interne per i cavi e tutto è lasciato in libertà. Dovrai anche forare il tappo in alluminio che chiude il foro di ingresso al telaio (oppure rimediare il tappo apposito già forato).
Se lo devi ancora acquistare, io sceglierei un reggisella con cavo interno perchè esteticamente è una soluzione più pulita e più bella.
Il reggisella serve sempre, anche in ciclabile !

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo