Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ultima modifica:

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Ne compri uno nuovo lo tagli e in l'apposita colla lo unisci sullo stelo facendo attenzione a ripulire bene poi .
Oppure comperi il filo di gomma per fare gli OR li tagli a misura e lo unisci con l'apposita colla .
Un consiglio , per non sporcare lo stelo di colla che poi è una loctite forte , avvolgi lo stelo con un giro di stagnola , unito l' OR sfili la stagnola e il gioco è fatto .


Sent from my XT1022 using MTB-Forum mobile app
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Mi sembra una follia prendere la pro, son indeciso tra la exper e la scott rc pro, non saprei scegliere, sulla carta son simili
Considera che sulla Specy hai la forcella brain, che devo ammettere io la trovo una bella invenzione, trovi il corretto settaggio e non ci pensi più.
La expert ha un montaggio molto equilibrato, l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di montare le ruote Roval in carbonio, ottime ruote e sulla bici si sentono eccome
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Considera che sulla Specy hai la forcella brain, che devo ammettere io la trovo una bella invenzione, trovi il corretto settaggio e non ci pensi più.
La expert ha un montaggio molto equilibrato, l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di montare le ruote Roval in carbonio, ottime ruote e sulla bici si sentono eccome
Sul modello 2018 vengono montate in carbonio con mozzi medi, sulla pro con i dt 350 e sul modello top le carbon da 1800€ con dt 240
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
chiamalo come vuoi...so solo che mi viene in sogno la notte quella bici e mi chiama come se io fossi ulisse e lei una sirena....da lontano però, su un altro scoglio, c'è mia moglie che mi sta fissando!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anche io vorrei saperlo anche se so' gia che andra benissimo...soprattutto il modello xx1......

mai sentito dire di uno che cambia la bici e col nuovo modello si trova male o ha dei problemi, giustamente (oltretutto dopo aver speso certe cifre) è tutto perfetto, tutto migliorato, ecc.
I problemi e i difetti vengono fuori col tempo, ad esempio all'uscita del mitico movimento centrale PF30 era tutto bellissimo e perfetto mentre col passare del tempo sono venuti fuori scricchiolii vari (spesso irrisolvibili) e cuscinetti che durano da natale a santo stefano.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
mai sentito dire di uno che cambia la bici e col nuovo modello si trova male o ha dei problemi, giustamente (oltretutto dopo aver speso certe cifre) è tutto perfetto, tutto migliorato, ecc.
I problemi e i difetti vengono fuori col tempo, ad esempio all'uscita del mitico movimento centrale PF30 era tutto bellissimo e perfetto mentre col passare del tempo sono venuti fuori scricchiolii vari (spesso irrisolvibili) e cuscinetti che durano da natale a santo stefano.
Andrea, sono nuovo di questo mondo...ma il problema al movimento centrale fu poi risolto?
I modelli 2017 che problemucci avevano?
Sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di prendere la versione xx1 ma vorrei essere sicuro che non abbia difetti seri come quello citato da te.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Andrea, sono nuovo di questo mondo...ma il problema al movimento centrale fu poi risolto?
I modelli 2017 che problemucci avevano?
Sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di prendere la versione xx1 ma vorrei essere sicuro che non abbia difetti seri come quello citato da te.

il mc pressfit in passato su alcuni telai soffriva di un fastidioso scricchiolio continuo durante la pedalata, in certi casi si è dimostrato quasi irrisolvibile. Inoltre i cuscinetti del PF30 sono particolarmente sensibili e delicati e non durano molto e forse a dimostrazione di questo adesso montano un mc classico filettato.
Comunque alla fine non si parla di difetti seri, sono secondo me dettagli....dettagli che però visti i prezzi di vendita dovrebbero essere più raffinati e curati.
Discorso simile sulle ruote e sui mozzi che anche in una epic da 5000€ (epic expert) sono di fattura un pò troppo economica (sempre secondo me).
Valuta l'acquisto di un reggisella telescopico perchè davvero ti cambia il modo di usare la bici.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
il mc pressfit in passato su alcuni telai soffriva di un fastidioso scricchiolio continuo durante la pedalata, in certi casi si è dimostrato quasi irrisolvibile. Inoltre i cuscinetti del PF30 sono particolarmente sensibili e delicati e non durano molto e forse a dimostrazione di questo adesso montano un mc classico filettato.
Comunque alla fine non si parla di difetti seri, sono secondo me dettagli....dettagli che però visti i prezzi di vendita dovrebbero essere più raffinati e curati.
Discorso simile sulle ruote e sui mozzi che anche in una epic da 5000€ (epic expert) sono di fattura un pò troppo economica (sempre secondo me).
Valuta l'acquisto di un reggisella telescopico perchè davvero ti cambia il modo di usare la bici.
devo prima acquistarla :-) poi magari penserò al reggisella telescopico.
Ho valutato e penso che aspetterò l'anno prossimo e prenderò un buon usato 2018 per ora mi informo bene e continuo ad allenarmi sul mio cancello in alluminio da 13 kg..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
chiamalo come vuoi...so solo che mi viene in sogno la notte quella bici e mi chiama come se io fossi ulisse e lei una sirena....da lontano però, su un altro scoglio, c'è mia moglie che mi sta fissando!!!
di solito le mogli da un punto di vista degli "investimenti" per materiali sportivi capiscono poco ... ma in questo caso hanno ragione ... 8000€ per una bici sono uno sproposito per il 99% degli italiani
 

Classifica mensile dislivello positivo